titolo da definire - pure questo da definire
« Precedenti Successivi »
 

...

 

Surrexit Christus spes mea

 Pietro e Giovanni corrono al Sepolcro il mattino della Resurrezione  Eugene Burnand - Musée d'Orsay
 

não tem explicação

Eu só queria te contarQue eu fui lá fora evi dois sois num diae a vida que ardiasem explicaçãoExplicação Não tem explicação Não tem, não tem Cássia Eller (O Segundo Sol)  . Volevo solo raccontarti che sono andata là fuori e ho visto due soli in un giorno e la vita che ardeva senza spiegazione Spiegazione Non…
 

villanella ch'all'acqua vai

 VILLANELLA CH'ALL'ACQUA VAI G.L. dell'Arpa - 1560 ca. Villanella ch'all'acqua vai moro pe' tte e tu nun lu sai Ahimmè, ahimmè! Ch'io moro mirando a te! Quanno vai cu la lancella pari riggina e nun villanella Ahimmè... Non m'importa d'essere nato 'mmiezze 'a nu bosco o aggrazziato... Ahimmè...   
 

è uno di quei giorni che...

vorrei essere lontano da me stessa*vorrei essere lontano da questo disagio che mi prende talvolta, (oggi è una volta)vorrei avere le cose pronte, (oggi non so nemmeno scegliere come vestirmi)vorrei uscire e non stancarmi Abbiamo assaporato mai la libertà? * liberamente ispirato dal post di un/a blogger, che ho letto ma che non so più rintracciare. Mi…
 

questo inferno rosa

.Non ferirmi no, non farlo mai più. I baci tranquillizzanti mi buttano giù. Tu vuoi mostrare a tutti l'amore che c'è fra noi, una medaglia al valore che da sola ti dai. Adesso che hai una casa un uomo e una reputazione, padrona, padrona anche del tuo padrone. vorresti che ti seguissi nel goder con distinzione di tutti i frutti della vita…
 

non mi rompete!!!!!

Ieri, esplorando, ho trovato sul blog di minimi20 questo brano (da me) dimenticato.Ripropongo (brava minimi).
 

Stiamo dentro a un tritacarne

Te ne accorgi già nel viaggio di ritorno. La testa ciondola da tutte le parti. Arrivi a destinazione spossata come dopo una notte di brutto sonno. Ho mangiato. E dal posto seduta a tavola dritta a letto. Poi qualcuno suona alla porta e devi alzarti per forza. Caffè e 20 gtt di Novalgina: bastano per farti…
 

la voce a te dovuta

 IVSe mi chiamassi, sì,se mi chiamassi!Io lascerei tutto, tutto io getterei:i prezzi, i cataloghi,l'azzurro dell'oceano sulle carte,i giorni e le loro notti,i telegrammi vecchie un amore.Tu, che non sei il mio amore,se mi chiamassi!E ancora attendo la tua voce:giù per i telescopi, da una stellaattraverso specchi e gallerie di anni bisestilipuò venire. Non so da dove.Dal…
 

Perché scrivo?

Bella domanda.Perché sono una persona contorta. A volte troppo spesso intenta a pensare e ad arrovellarsi il cervello anziché agire. Tendo ad osservare molto, a ricordare molto, ad offendermi molto. Analizzo, tiro conclusioni. E poi comunque ci azzecco. Scrivendo da una parte gioco la sfida di lasciare per iscritto testimonianza delle mie osservazione e di…
 

« Precedenti Successivi »