Creato da nicolaspeciale il 27/08/2012
realizzazione siti web

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BigBoss_ProjectSky_EaglekawaricountrytrollMarquisDeLaPhoenixintrigantemoraPaturnionearmandotestiantropoeticonicolaspeciale
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« l'importanza dei social network

m-commerce the future is now!

Post n°3 pubblicato il 27 Agosto 2012 da nicolaspeciale
 

M-COMMERCE

Mercato in forte crescita. Nel 2011 fatturato da 65,6 mld trainato da app ed ‘l'effetto Groupon’

Ancora presto per parlare di ‘mercato di massa’ ma per ABI Research l’m-Commerce non può più essere considerato un ‘esperimento’ di qualche commerciante visionario, ma una componente essenziale dell’offerta multicanale.

Questo è il futuro, già nel mondo più di 10.000.000 di persone lo usano. Il mercato Mobile è in fortissima crescita, ed essere al passo con i tempi è come se avessimo una marcia un più.

L’innovazione diventa realtà metti il tuo tuo negozio nella tasca dei tuoi clienti.

La tua applicazione è accessibile sempre, anche in assenza di campo!Il contenuto già caricato resta disponibile per la consultazione persino in assenza di campo. Il carrello può essere riempito anche senza connessione. Il tuo negozio è accessibile 24h/24, ovunque si trovino i tuoi clienti…La geolocalizzazione dei negozi moltiplica le visite nei tuoi punti vendita! Se hai dei punti vendita fisici, i clienti saranno in grado di localizzarli e di recarvisi facilmente grazie a Google Maps. La rapida adozione degli smartphone alimenterà la crescita del mobile commerce: secondo ABI Research, gli acquisti via cellulare genereranno il 24,4% dei ricavi complessivi legati agli acquisti online da qui a 5 anni.Nei prossimi anni il mercato sarà trainato, oltre che dalla crescente diffusione degli smartphone sia nei mercati maturi che in quelli emergenti, anche dal cambiamento di visione dei commercianti al dettaglio, con molti venditori pronti ad adottare una strategia multicanale a fronte della crescente concorrenza dei vendor online.Il punto di svolta per il mercato del mobile commerce si è registrato nel 2011, quando il fatturato è raddoppiato a 65,6 miliardi di dollari, trainato da quelli che gli analisti hanno definito “app-store mentality” ed “effetto Groupon”, nonché dal miglioramento generale dei servizi, ottimizzati e meglio integrati nelle strategie commerciali.“Anche se non si tratta ancora di un mercato di massa, il mobile commerce sta crescendo a un ritmo sostenuto a dispetto delle difficili condizioni macroeconomiche”, ha sottolineato l’analista John Devlin, secondo il quale i commercianti hanno ormai identificato la via da seguire nonostante l’incertezza sull’effettiva redditività degli investimenti nel comparto.Devlin ha spiegato, quindi, che – oltre alla propensione degli utenti a usare lo smartphone per l’acquisto di beni e servizi - anche l’introduzione di ‘novità’ quali l’HTML5, la ricerca visiva, l’NFC, larealtà aumentata e i servizi di localizzazione indoor ha avuto una parte importante nello sviluppo del mercato.Ormai, insomma, il mobile commerce non può più essere considerato una sorta di ‘esperimento’ di qualche commerciante visionario, ma una componente essenziale di una vera e propria offerta multicanale, il cui sviluppo è stato ulteriormente amplificato dalla necessità dei commercianti di differenziare la propria offerta e aumentare il coinvolgimento e l’interazione degli utenti.I tuoi clienti sapranno sempre dove si trovano i negozi più vicini!Affidati a noi per essere avanti puoi avere il tuo sito internet evoluto per il m-commerce

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963