Creato da vany47844 il 08/04/2008

Soffio di vita

Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno; la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita - Tokujiro Namikoshi

 

 

« Ricetta per una maschera...Chat - Le cæur »

Vedica - Crema Viso Purity

Post n°450 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da vany47844
 

Vetica - Crema Viso Purity


Qualche mese fa sono andata dalla mia estetista a fare la solita pulizia del viso, che non faceva da un po' e ho trovato che aveva cambiato metodo passando all'ayurvedico. Interessantissimo. Mi propose questa crema, vendendomela come quasi miracolosa e del tutto naturale. La profumazione agrumata mi piaceva tanto e decisi di comprarla. Poi lei disse che costava 45 euro e ci sono rimasta un po' a pensare. Alla fine però mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e l'ho comprata insieme alla saponetta per il viso al Neem.

Ho girato la confezione una volta a casa ed immaginando di aver comprato la solita crema piena di sostanze nocive, data la mole di ingredienti (ben 41...) così ho cercato uno per uno e questo è cosa ne è venuto fuori.




Ingredienti della crema (Ottimo=Verde; Accettabile=Giallo; Dannoso=Rosso)

 - ** Aqua

- coconut alkanes (derivato dell’olio di cocco)

- isoamyl cocoate

- shorea stenoptera butter (burro diillipé)

- behenyl alcohol

- ** glycerin

- ** cetearyl alcohol

- ricinuscommunis oil (Olio di ricino)

- sesamum indicum seed oil (Olio di semidi sesame)

- cocos nucifera oil (Olio di cocco)

- simmondsia chinensis oil (Olio dijojoba)

-prunus amygdalus dulcis oil (Olio di mandorle dolci)

-persea gratissima oil (Olio d’avocado)

-butyrospermum parkii butter (Burro di karatè)

- symplocos racemosa bark extract(Corteccia di lodhra)

- rosa centifolia extract (Estratto dirosa centifolia)

- inula racemosa root extract (Estratto diradicedi inula racemosa)

- albizia lebbek bark extrat (Estrattodella corteccia di albizia lebbeck)

- withania somifera root extract (Estrattodi radice di ginseng indiano)

- sida cordifolia extract (Estratto disidacordifolia)

- convolvulus pluricaulis plant extract(Estratto di pianta dishankhpushpi)

- sodium stearoyl glutamate

- beta-glucan

- ** pectin

- ** lactis lipida

- ** coco-caprylate/caprate

- oryza sativa starch (Amidodi riso)

-lecithin

- olus oil

-sodium cetearyl sulfate

- **sodiumgluconate

- **citricacid

- **tocopherol

-benzyl alcohol

-dehydroacetic acid

- parfum

- citral

- citronellol

- geraniol

- limonene

- linalool

 

Wow. Ci ho messo un po' a cercarli tutti, anche perché molti non erano nel biodizionario, ma dopo qualche ora ci sono riuscita. Ho trovato anche estratti naturali di cui non conoscevo neanche l'esistenza! Sono soddisfatta del mio acquisto, la crema è piena di oli ed estratti naturali bellissimi ed interessanti. Per quanto riguarda il suo utilizzo, ho trovato la pelle migliorata, i pori ristretti, ma questa da sola non è riuscita a chiuderli. E' stato con l'integrazione di argille e olii che ci sto riuscendo. Comprerò di nuovo la crema? Direi che è un ottimo prodotto, ma il prezzo è un tantino proibitivo, 45 euro per 50g, insomma, ogni tanto si può fare dai, tutto sommato ne vale la pena!

Vedica cosmetics, viso, purity, lodhra, lebbeck, dishankhpushpi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

 

|

|

 Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

|

|

 

ICONE

|

Technorati Profile

|

|
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Programmi Gratis
|
 My BlogCatalog BlogRank Guestbook
|
immagine directory blog 

 

 

|

Photobucket

Photobucket

Photobucket

|

|

|

|

| 

 *Sweet.Veronica.Stickers*

|

|

|

|

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963