Creato da vany47844 il 08/04/2008

Soffio di vita

Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno; la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita - Tokujiro Namikoshi

 

 

« Chat - Le cæurIl mio cucciolo di cane Rudy »

I must have dell’inverno – Idratazione della pelle

Post n°452 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da vany47844
 
Foto di vany47844


I must have dell’inverno 
Idratazione della pelle

Voglio presentare i prodotti che ritengo indispensabili per l’inverno, per far si che il corpo possa conservare una pelle sana e nutrita. La cosa fondamentale per cui non transigo, è l’elenco degli ingredienti. Troverete qui di seguito dei prodotti che trovo essere ottimi, a buon mercato e soprattutto con ingredienti biologici.

Uso  colori del semaforo. Con il VERDE indico gli ingredienti ottimi, con il GIALLO quelli accettabili e con il ROSSO quelli da evitare. I BIANCHI non li ho trovati.

 


Burro corpo vellutante protettivo della Coop Vivi Verde

Il burro è un burro molto idratante e dal piacevole profumo, che ha tra gli ingredienti l’aloe vera, l’olio di macaramia che è un frutto di origine australiana, e il burro di karitè. ottimo se spalmato sulla pelle umida dopo la doccia, leggermente tamponata. L’ho trovato essere nutriente, io ho la pelle secca e lo metto a sere alternate. Siccome non è molto semplice da farsi assorbire, lo consiglio per l’inverno, quando la pelle è anche più secca.


INCI:


Tutti gli ingredienti sono ottimi, sarebbe perfetto, se solo si sapesse del profumo. Il prezzo poi è buono, costa intorno alle 6 euro per 200 ml di prodotto. Ottimo

 

***

 

Olio corpo&capelli al profumo di Ribes Rosso de I Provenzali

Trovo questo prodotto meraviglioso. Ve lo consiglio per essere il mio preferito! Molto nutriente, quando lo metto dopo la doccia sento la pelle rimanere idratata. Lascia un piacevole odore dolce.


INCI:


Valutiamone ingrediente per ingrediente.

Carthamus tinctorius oil è l'olio di cartamo. Nonostante il libro “La mia bibbia degli oli essenziali” dica che l’olio di cartamo/zafferanone debba essere usato per via orale e che non viene usato per l’esterna, nella descrizione del prodotto ho trovato scritto che è dermo compatibile con la pelle, quindi facilmente assorbibile, quindi definito olio secco. Questo tipo di olio è ricco di Omega 6 e Vitamina K, che aiuta a mantenere una pelle sana e limitando la comparsa di vene.

Prunus armeniaca fruit extract è l'estratto vegetale del frutto dell'albicocco, è antirughe, vellutante ed idratante.

Lamanus domestica fruit estract è nientepopodimenoche un estratto di cellule staminali vegetali. Provengono da una mela svizzera chiamata Uttwiler, che frena l’invecchiamento cellulare della pelle e stimola la ricrescita capillare, limitando l’invecchiamento dei follicoli piliferi. Ottimo, ottimo.

Vitis vinifera fruit extract è l’estratto di uva. Aumenta la resistenza capillare e vasoprotettrici ed è ricco di acidi grassi polinsaturi.

Tocoferolo è un antiossidante.

 

Questo prodotto è molto a buon mercato, considerando che la bottiglietta di vetro contiene ben 200 ml di olio profumato e piacevole al tatto. Per quanto riguardai capelli, gli oli ungono, quindi sarebbe ottimo da impacco su cute e sulla lunghezza dei capelli. Massaggiarlo e lasciarlo agire tutta la notte, oppure circa un’ora se la testa è avvolta nella carta velina. Quindi lavare con uno shampoo possibilmente biologico.

 

***

 

Olio di germe di grano de I Provenzali

Questo è un tipo di olio fondamentale per chi come me ha problemi di smagliature e pelle che necessita nutrimento. Le mie sono del tipo bianco e devo dire che con gli oli riesco sia a prevenirle, sia a farle riassorbile quanto basta. Per quanto riguarda questo marchio, trovo abbia prodotti ottimi e dai prezzi di supermercato. Il tipo di olio è più costoso rispetto ad altri, quindi lo troviamo in formato 100 ml al prezzo di circa 7 – 8 euro.


INCI:

TRITICUM VULGARE(GERM) OIL (color verde)

Da notare la corta lista degli ingredienti, ce n’è uno solo e vi consiglio di non dare mai per scontato di guardare la lista dei componenti anche degli oli.  per questo che prediligo quelli senza profumi dentro o altri additivi. Questo olio è puro e considerando che si vuole arrivare alla stagione estiva con meno inestetismi possibili, lo ritengo indispensabile nella stagione fredda per assorbire quante più smagliature possibile, o almeno per prevenirle.

 

***

 

Olio di mandorle dolci de I provenzali

Olio conosciuto da tanti, è un segreto di bellezza di cui nessuna donna si dovrebbe privare.  un olio dal prezzo accessibile e dalle note qualità anti smagliature. Ottimo da massaggiare lungo i fianchi e le natiche quindi, ma anche per idratare tutto il corpo. Il tipo che ho scelto io è puro, quindi con un solo ingrediente. Lo stesso marchio produce varianti profumate, ma non sono pure al 100%! Siccome non ha profumo, volendo si può aggiungere alla quantità per tutto il corpo un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda officinale. Allo stesso prezzo si trova anche di altri marchi,dovete però sempre controllare l’elenco degli ingredienti.


INCI:

PRUNUS AMYGDALIS DULCIS OIL (color verde)

 

***

 

Crema corpo alle mandorle dolci de I Provenzali

L’ennesimo prodotto dei Provenzali… Ebbene si, avete scoperto uno dei miei marchi preferiti.  che ha ingredienti naturali per quanto riguarda le creme, gli oli ed i burri per il corpo! Per chi non ama il burro con una consistenza più difficile da assorbire, c’è la variante crema,più fluida e dall’intenso profumo di mandorla amara. Ottimo anche contro la psoriasi.

 

INCI:



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

 

 

|

|

 Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

|

|

 

ICONE

|

Technorati Profile

|

|
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Programmi Gratis
|
 My BlogCatalog BlogRank Guestbook
|
immagine directory blog 

 

 

|

Photobucket

Photobucket

Photobucket

|

|

|

|

| 

 *Sweet.Veronica.Stickers*

|

|

|

|

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963