FA

Post n°33 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da mccoist75

Oggi era tempo di FA Cup e noi usciamo con un tonificante 2 a 0 colto in quel di Huddersfield, coronato da un'altra maiuscola prestazione di Dorrans (TENIAMOCELO!), che fa da buon preludio all'importantissima sfida di venerdì contro il Nottingham Forest..partita da vincere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ciao 2009

Post n°32 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da mccoist75

Chiudiamo le giornate natalizie con due convincenti vittorie, dando un chiaro messaggio di ritrovata forza al Campionato e ponendo punti importanti a separarci dalle inseguitrici.

Lo smalto perduto è tornato e ora la squadra gira a meraviglia, se non verrà rovinato da cessioni invernali, l'ingranaggio è ormai oliato a dovere per portarci in alto e tenerci lontani da sgradite sorprese.

Il 2009 finisce con l'immagine di una squadra che ha saputo superare le intemperie unendosi e cooperando per l'unico fine, avevo sempre sostenuto come l'organico fosse pienamente all'altezza della situazione e che mancavano solamente la giusta freddezza e concentrazione sempre; quando questi ingredienti giungono nella miscela, non siamo fermabili..bisogna rendersene conto! (e ci manca sempre Miller)

Ora si continua a insistere su Dorrans ambito da diverse di Premier, ma sarebbe un grave errore privarsi di un simile talento che può ancora dare moltissimo.

Non serve vendere, occorre restare uniti e non sfaldare il bellissimo lavoro compiuto da Di Matteo.

Forza Peace, non deluderci, ok?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RISORGERE

Post n°31 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da mccoist75

Eravamo stati spinti nella polvere, stavamo sprofondando senza speranza battuti dai colpi cinici di un QPR fortunato e accorto così, dopo un primo tempo di sterile supremazia sempre a cozzare contro la muraglia londinese, erano i primi 15 minuti della ripresa a dare la sensazione di un'altra serata scura..prima un autogol, poi una superba parata di Kiely e un altro gol da flipper, davano contorni poco luminosi.

Jara, Kiely (due parate meraviglia) e, soprattutto, Thomas cercavano di tenere a galla una barca senza timone.

Finalmente Di Matteo perdeva la pazienza, richiamando in panchina (dove dovrebbe semre stare) quell'insulsità che è Moore per affiancare a Cox il vivace Wood..e piano piano la partita cambiava, restava una certa confusione, ma cominciava a tornare una parvenza di gioco e determinazione, doti che portavano Thomas a dimezzare lo svantaggio e poi a portare conclusioni in serie che esaltavano Cerny zoppicante, ma sempre troppo attento!!!

Stavano arrivando gli ultimi secondi, ancora Cerny si opponeva con lustro a Cox e, proprio quando il cuore era ormai stato gettato oltre l'ostacolo, arrivava la zampata rapace del bomber atteso e ripagante la fiducia avuta in lui..arrivava Cox!

2 a 2!

Giusto pareggio perché di perdere proprio non si meritava, perché non era così che doveva andare, perché troppe volte l'arbitro stava danneggiandoci, perché nel pieno del diluvio era tempo che il The Hawthorn alzasse il suo grido e urlasse GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!

E adesso a Blackpool con lo stesso spirito e con questo spirito si arriverà in A!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

non appena

Post n°30 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da mccoist75
 

Non appena qualche infortunio mina l'11 titolare, puntuali arrivano le difficoltà.

E' una limitazione che urge risolvere e superare perché è un limite davvero imponente su una squadra e su un allenatore.

Il Cardiff è una delle forti del campionato, gioca bene, ha buonissimi giocatori, grande convinzione nei propri mezzi, insomma ci si può perdere, ma poi non si può dar la colpa alle assenze..gli altri giocatori cosa ci stanno a fare?

Superiamo queste giustificazioni e cerchiamo di costruire un team con veramente 22 titolari poiché le potenzialità ci sono e non manca proprio nulla, ok?

Stasera QPR, buon test, occasione da sfruttare appieno, altrimenti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

capita

Post n°29 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da mccoist75
 

A volte capita, non si può pretendere di non perdere mai, perciò bisogna aspettarsi che prima o poi possa accadere di non raccogliere punti..ed è successo oggi a Derby.

Squadra di difficile valutazione il Derby, non da top class però è avversario contro cui non è semplice giocare, capace di imbrigliare e irretire, così come di sciogliersi per un non nulla..insomma dipende da come si riesce a giocarci, se cominci a non spuntarla e a sbattere contro il loro non gioco..sei fatto!

Se poi passano in vantaggio, allora diventa un'impresa pareggiarli perché sanno applicare il catenaccio in modo esemplare e impedire a chiunque di nuocere.

Oggi è capitato a noi, non siamo stati capaci di bucarli, abbiamo commesso l'errore di adeguarci ai loro metodi e siam stati presto puniti da quella vecchia volpe del gol di Paul Dickov, gran cacciatore d'area e giramondo, sempre capace di far male se gliene lasci l'opportunità.

Nel secondo tempo la gara è proseguita con noi alle prese con questa muraglia bianca che abilmente chiudeva ogni varco e inaridiva le fonti del gioco (complice anche l'assenza di Thomas, giocatore-perno e troppo fondamentale per rinunciarci a cuor leggero).

Il canovaccio non si smuoveva, ma improvviso, quando ormai stavano per scorrere i titoli di coda, arrivava la folgore di Cox (ancora e sempre ..vero boom del mercato aver preso un giovane corsaro del gol come lui!) a toglierci d'impiccio e darci un punticino prezioso e sudato..ma non solo uno.. bensì tre!!!

Perchè stavolta era la volta del Derby a trovarsi irretito e travolto, e prendendo slancio dal pareggio i Baggies si lanciano in avanti credendoci, mentre gli avversari ancora rimuginano sull'occasione sfumata e zac! arriva Dorrans, fino a quel momento contenuto, a dare alla gara la svolta imprevista e donarci una vittoria alla quale pochi potevano credere.

Questo è proprio un segno, se si viene a capo anche di partite come questa vuol dire che l'annata è quella giusta..ora cerchiamo di essere consapevoli che nulla ci è precluso e che unendo alla tecnica e all'organizzazione, la grinta e la determinazione siamo capaci di ribaltare anche le partite più difficili, e non importa se alla fine il Derby pareggia e ci toglie qualcosa che prima avevamo tolto a loro, l'importante è vedere che si riesce a giocare e a dare qualcosa anche nelle giornate meno splendenti.

Certo il Newcastle si è allontanato, ma da dietro non ci sono stati grandi approfittamenti, specialmente dopo che il Nottingham ha sonoramente fermato il Leicester..quindi possiamo dire di aver guadagnato un buon punto, soprattutto per come è venuto e di poter proseguire il campionato con immutato ardore e speranza di Premier.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

matteo19489mccoist75laprigioneblogdeibannatigold_bloggers_blogfiltrprevisionistampa1shayne_2006akiller57angeligianmarbia52tu0noconsorzioblogmelissa38m
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963