Percorsi... - Una nuova rotta, impegnativa ma decisamente più semplice. Senza affidarsi né fidarsi. Barra al centro e avanti mezza. Determinazione, coraggio, prudenza.
« Precedenti Successivi »
 

2015

 2015 Momento di passaggio, di inventario, di propositi.Di sfide.Ce ne sono che non mi spaventano.La rotta è complicata, ma ci sono la forza e la fiducia.Non sono le sfide della ragione, dell'intelletto, delle competenzequelle più dure.La sfida più dura è quella che gioco interiormente.Inventario: cosa portare con me e cosa lasciare indietro.Non cercare più poesia e…
 

SHANGRI-LA

  SHANGRI-LA Reinhold Messner ha scritto un libro:“La libertà di andare dove voglio”.E ieri sera era da Fabio Fazio.“Naturalmente sono andato anche in posti… magici.Anche il famoso Shangri-la, dietro l’Himalaya.Però il mondo è… geografia.Il mondo magico è dentro di noi." Già…E il viaggio in questo mondo magicoè il più lungo e impegnativo.Ma anche l’unico che abbia veramente senso.    
 

ALBERELLI DI ROSELLINE

ALBERELLI DI ROSELLINECi passo davanti quando entro o esco di casa.Sono alberelli di roselline rosse.Anche ottobre, come maggio, è il loro mese.Dolci, tenere, sorridenti, piene di vita.Somigliano ad un’anima dolce che spesso passa da qui.E queste sono per te… 
 

WARM

  WARME così ieri sera ho cambiato le lampadine in cucina.Cucina soggiorno studio salotto, come ha scritto mia figliaun bel po’ di anni fa, in questa improbabile casetta sugli alberi,due vani più soffitta, bagno e terrazzino."Warm", c’era scritto sulle nuove lampade.Fanno una luce più intensa e calda.Calda? 2700 K. Quelle che ho tolto erano 4000 K.Quindi…
 

BRINDISI

 BRINDISIDi nessuno devi sentire la mancanza.Nessuno deve essere così importanteda farti stare male se non c'è.Ho imparato anche questo, negli ultimi anni.Ho imparato che la funzione più rilevante delle aspettativeè quella di generare delusione.Quanto più alte sono le aspettativetanto più profonda sarà la delusione.Quindi... Niente aspettative,nessuna ansia da separazione,nessun investimento esclusivo,nessun rapporto "troppo" importante."E brindo...…
 

MONTAGNA

 MONTAGNA Quanno un giudice punta er dito contro un povero fessonella mano strigne artre tre dita che indicano se stesso. A me arzà un dito pe’ esse diversome fa più fatica che spostà tutto l’Universo. So’ na montagna...Se Maometto nun viene...mejo... sto bene da solo.Er proverbio era sbajato. Alessandro Mannarino, da “Il bar della rabbia”  
 

PER UN ABBRACCIO

 PER UN ABBRACCIOSto leggendo…Silver linings playbook, in italiano “Il lato positivo”, ma non è come in inglese.Non troppo impegnativo ma interessante. Qualche spunto. E comunque si respira nella sua interezza, nel suo svolgersi.Si parla anche di una donna che forse ha bisogno di un abbraccio…di essere accettata per averlo, quell’abbraccio.E che magari, quando l’avrà avuto,…
 

SOLO UN UOMO

SOLO UN UOMO E’ solo un uomo quello di cui parlodel suo interno come del suo intornodi quando scivola su se stessodi quando scrive come adesso.Sulle sue guance ha il vento frescodella vetta della conquistasotto le unghie ha la terradi quando striscia.Le sue serate, le sue ferite,le donne amate e poi dimenticatedell’ambizione, della speranzale ragnatele della…
 

SUCCEDE

 SUCCEDEE' la seconda volta in questo mese.Ieri aspettavo l'autunno e oggi piove.Potrei esaltarmi.Succede...
 

FESTA DI MEZZA ESTATE

FESTA DI MEZZA ESTATEL'estate culmina con questa festa,che si dice di mezza estate,ma che in realtà ne segna la fine.Da domenica si svolta.Bene.Bene perché in un giorno così,nel nulla costretto,può capitare di aver voglia di casa.Ritorni della mente,scherzi previsti.Ma in quella che sembrava casanon c'è nessuno da anni.Ombre...che svaniranno insieme al sole d'estate.Sfumeranno nel ritorno…
 

« Precedenti Successivi »