|
Creato da Wikkan il 27/10/2008
La strega virtuale
|
I miei link preferiti
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Chi può scrivere sul blog
| « Il mondo dice NO alla Gelmini! |
L'uomo nero
Chi ha più paura dell'uomo nero?
L'America di certo non più e questo è un bel passo avanti per l'intera umanità.
Se un paese bigotto e retrogrado come l'America ha avuto il coraggio di cambiare, vuol dire che c'è speranza per tutti, anche per noi!
Anche se la vittoria era nell'aria già da parecchio, c'è stata la solita pressione mediatica per lo spoglio dei voti, seguita dal mondo intero con un finto fiato sospeso.
Per quel che mi riguarda ero dalla parte di Obama fin dalla fine delle primarie.
Devo dire che il partito democratico d'oltreoceano ha fatto dell'innovazione il suo motto: la lotta alle primarie era tra il neopresidente e la signora Clinton, tra un nero dei ceti non molto elevati e una donna, chi l'avrebbe mai detto?
Finalmente hanno detto basta a vecchi reduci della guerra, o per lo meno li hanno lasciati molo volentieri alla controparte, che se ne è subito servita.
Personalmente credevo che non sarei vissuta abbastanza per vedere tale cambiamento...ma a quanto pare Obama ha ragione: Yes, we can!
E questa è la prova che effettivmente una possibilità di cambiare c'è.
Ovviamente noi italiani ci siamo subito fatti riconoscere con il nostro esimio rappresentante, che per fare il simpatico ha dato al neopresidente dell'abbronzato, ma probabilmente non sapeva che il signor Obama non ha tempo per lampadarsi, come la maggior parte dei parlamentari italiani.
Ma ancora più imbarazzante della battuta è stata la giustificazione a tale bassessa di stile (e cosa ci si aspetta da un nano, se non battute basse?), simile ad un'arrampicata sui vetri senza ventose.
Spero solo che i paesi esteri abbiano il buon senso di non fare di tuttun'erba un fascio, altrienti sarà dura per gli italiani poter viaggiare senza essere catalogati come idioti dal basso quoziente intelletivo che si divertono a fare battute sessiste e razziste.
E il povero Obama ha pure dovuto chiamare questo nano infame per salutarlo...oltre al danno la beffa!!!!
L'unica cosa che mi faceva abbastanza paura di Mc Kain, l'altro papabile presidente americano, era la sua vice, che effetivamente ricordava un mastino con il rossetto...
Era comprensibile già da come si atteggiava che avrebbe potuto fare dei danni appena il suo capo avesse preso possesso della Casa Bianca e forse è per questo che hanno perso voti come se fossero coriandoli!
Probabilmente avrebbe fatto tornare l'America ai tempi del proibizionismo e con un po' d' impegno e alla fine degli anni di mandato sarebbe arrivata al coronamento del suo sogno: l'età della pietra!
Ora vi saluto mandandovi un grosso bacio via etere
Wikkan
|
|


