Cucina Internazionale - Sapori d'America - I Pancakes!

Foto di misswildberriesfield

Da supergolosa quale sono, non posso non condividere la ricetta di uno dei miei dolci "internazionali" preferiti, i PANCAKES!


pancakes

I pancakes come tutti sanno sono un tipico dolce della tradizione americana, semplicissimi da preparare ma golosissimi, ottimi come merenda (forse un pò troppo ipercalorica ) o come dolce vero e proprio!

Ecco la ricetta :)

Ingredienti:

  • burro (25 gr)
  • farina (125 gr)
  • latte (150 ml)
  • zucchero (2 cucchiai)
  • un pizzico di sale
  • lievito per dolci

Livello di difficoltà: Semplice

Preparazione:

Basta mischiare insieme in una ciotola farina e lievito, successivamente in un'altra ciotola sbattere le uova con lo zucchero, il latte, il burro fuso ed un pizzico di sale. Infine unire i due composti mescolando bene ed andando a creare un impasto non troppo denso, nè troppo liquido.

gnam

Infine cuocere l'impasto in una padellina antiaderente spennellata con un filo di burro, per non fare attaccare il composto alla padella, creando tante frittelline girando il pancake sia da un lato che dall'altro ed il gioco è fatto.


padella

Per la farcitura, può essere tranquillamente a piacere, la ricetta classica li farcisce con lo sciroppo d'acero (che io adoro da impazzire), altrimenti si possono usare anche il miele, lanutella, la marmellata o la panna. A piacere si può aggiungere anche un pò di zucchero a velo per decorare.



Beh, buon appetito!

M.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sfoghi - Belen mania ed il cervello vuoto degli italiani

Foto di misswildberriesfield

La cronaca rosa, il “pettegolezzo” o gossip che lo si voglia chiamare, senza dubbio fa notizia da sempre.

Fa parte della natura umana essere curiosi, un po’ impiccioni, a tutti, chi più e chi meno, capita di leggere i giornali di gossip o articoli nel web che parlano di vip nostrani o stranieri, o anche semplicemente di sbirciare i profili altrui sull’ormai famosissimo e chiacchieratissimo social network, Facebook.

Ed in fondo, non ci sarebbe neanche nulla di male nell’essere un po’ frivoli e spensierati e leggere di notizie fondamentalmente inutili alla nostra esistenza, giusto così per passare un po’ di tempo.

La questione preoccupante e che più mi urta è che ogni giorno navigando sul web, guardando la tv o leggendo i giornali ciò che dovrebbe essere un passatempo di alcuni diventa la “notizia vera” mentre si lasciano passare in secondo piano le “notizie serie”, quello sui cui ognuno di noi dovrebbe realmente leggere e tenersi costantemente informato.

Cosa ci entra in tasca nel sapere se Belen Rodriguez sia o meno fidanzata con Stefano de Martino, stia aspettando un presunto bambino o si sia fatta un nuovo tatuaggio? Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere figlia di un alieno, a me poco interessa.

tatuaggio

Perché si preferisce dare importanza ad una ragazza come tante che ha semplicemente più visibilità di alcune a causa del suo lavoro e del suo essere diventata “famosa” grazie alla tv, invece che parlare di argomenti interessanti, per lo meno costruttivi e realmente di informazione?

Perché devono tappezzarci di notizie-inutili-spazzatura quando in Italia abbiamo problemi molto più gravi e pesanti della farfallina di Belen?

farfallina

Mi stupisce il modo in cui alcuni giornalisti o telegiornali italiani si occupino di queste notizie e non sappiano più minimamente fare il loro lavoro, ma altrettanto mi stupisce chi continua a leggere e dare rilevanza a tali “notizie”.

È come se il cervello di alcune persone, soprattutto fra i giovani, si fosse completamente intorpidito, addormentato e non volesse assorbire nient’altro che sciocchezze.

Beh, ragazzi o belli addormentati, svegliatevi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Beauty & Vanity / Bellezza a casa tua - Scrub labbra fatto in casa

Foto di misswildberriesfield

Per avere delle labbra belle, morbide e idratate e soprattutto senza quelle fastidiose pellicine e screpolature non c'è bisogno di spendere spendere soldi in nessun prodotto, basta prepararsi un semplicissimo scrub a casa.

labbra da baciare


Tutto quello che serve è un semplice burrocacao, meglio se contiene jojoba o karitè che sono molto emollienti e nutrienti, e dello zucchero di canna.

scrub

 

Preparazione:

Basta prelevare un pò del burrocacao e metterlo in una ciotolina insieme alla zucchero di canna per amalgamarli insieme per bene. Infine con i polpastrelli si preleva il composto e lo si massaggia delicatamente sulle labbra esfoliandole. Poi si risciacqua il prodotto con cura e si applica di nuovo il burrocacao per lasciare le labbra morbide ed idratate ed il gioco è fatto! :)

scrub labbra

M.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sapori d'Abruzzo - Le Ferratelle!

Da ottima forchetta quale sono non posso non condividere con altre buone forchette del mondo uno dei tanti deliziosissimi dolci tipici della mia regione, l'Abruzzo.

Nello specifico oggi vi voglio deliziare con quelle che da me vengono chiamate Pizzelle o Ferratelle.

 

 

Sono davvero molto semplici da realizzare, ma veramente buonissime, soprattutto farcite con un pò di nutella :Q__


Ehmmmm, torno in me ed ccovi la ricetta :)


Ingredienti per 4 persone:

  •  400 gr di farina bianca
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 4 cucchiai di zucchero
  • un pò di scorza di buccia di limone grattuggiata

Tempo di preparazione: 15 minuti

Cottura: 2 minuti l'una circa

Livello di difficoltà : medio


Preparazione:


Basta disporre su un piano la farina a forma di piramide e fare il classico buco al centro, nel quale metteremo le nostre 4 uova, 4 cucchiai di zucchero, 4 di olio extra-vergine di oliva e la scorza di buccia di limone grattuggiata. Successivamente bisogna impastare per bene il composto; nel frattempo mettiamo a riscaldare sui fornelli il nostro tipico ferro da ferratelle (una piastra con una particolare forma, tipica appunto delle ferratelle e facilmente reperibile in Abruzzo, altrove non so).



Infine imburrare leggermente la piastra per far si che il composto non si attacchi e cuocere il nostro impasto. Perfette per una merenda golosa, a fine cottura si possono farcire a piacere con la marmellata e come avrete capito, sono ottime con la nutella :)





Buon appetito!

M.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

antoniolauretti2009caporaliannastefanomerlini24fi1960psicologiaforensegarbinpamelamarioliberatorgiuliapolatoaxariccione9lunagialla82WIDE_REDadf9maracay.aampazie
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.