2 mondi a confronto - chiacchierando oziosamente
« Precedenti Successivi »
 

RUGBY

...ho sempre provato curiosità per il gioco del rugby, senza però mai riuscire a capirne il motivo... quei matti in pantaloncini che si picchiano, che giocano con una matta palla ovale, cercano di andare avanti, lanciandosi la palla all'indietro......poi ho capito il motivo; ho capito che quel gioco non è altro che la metafora della vita... una…
 

Post N° 37

Può darsi che io non sappia cosa dicoscegliendo te una donna per amicoma il mio mestiere è vivere la vitache sia di tutti i giorni o sconosciutati amo forte debole compagnache qualche volta impara e a volte insegnaL'eccitazione è un sintomo d'amoreal quale non sappiamo rinunciarele conseguenze spesso fan soffrirea turno ci dobbiamo consolaree tu…
 

Post N° 36

amicizia…un sentimento difficile da capire, difficile da spiegare, difficile da trovare…è impossibile pensare di poter vivere senza amici, senza persone con le quali condividere gioie e paure, ansie e certezze o semplicemente con i quali mangiare una pizza o fumare un sigaro.Quante volte abbiamo pensato di aver trovato un amico, quante volte ci siamo aperti…
 

Post N° 35

I miei amici veri, purtroppo o per fortuna, non sono vagabondi o abbaialuna, per fortuna o purtroppo ci tengono alla faccia: quasi nessuno batte o fa il magnaccia. Non son razza padrona, non sono gente arcigna, siamo volgari come la gramigna. Non so se è pregio o colpa esser fatti così: c'è gente che è…
 

Post N° 34

Tempo…cos’è ?Un fatto oggettivo, direbbe qualcuno: il trascorrere del tempo è definito e costante. La durata di un “secondo”, infatti, è calcolata sulla base dell’oscillazione di un atomo di cesio ed è,quindi, una misura riproducibile ovunque ed in qualunque momento.Un fatto soggettivo, risponderebbe qualcun altro: il trascorrere del tempo non è mai lo stesso. A volte un minuto…
 

Post N° 33

... ci sono momenti nella vita in cui tutto sembra crollarti addosso... momenti in cui ti sembra di morire poco a poco, giorno dopo giorno... momenti in cui non vedi più un futuro di fronte a te...  momenti in cui puoi crollare e provi a resistere, pensando che "...ciò che non ti uccide ti fortifica...".... momenti in…
 

Post N° 32

un commento al post di ieri, mi ha fatto pensare e mi ha portato a scrivere questa ulteriore riflessione sull'amicizia.quel commento diceva che bisogna guardarsi attorno per accorgersi che, magari, ci sono altri amici che ti circondano e dei quali non ti accorgi;ci ho pensato tutto il giorno, ieri, e mi sono reso conto che…
 

Post N° 31

Si dice che gli amici si vedano nel momento del bisogno.Nessuno vuole vivere situazioni negative, dolorose, ma così è la vita e, in questi momenti,  solo gli amici veri, quelli con la "A" maiuscola ti rimangono accanto, disposti a sopportare i tuoi problemi, le tue angosce, la tua cattiveria...gli altri li vedrai, piano piano,andar via ...forse non li…
 

...  quando si guarda il bicchiere mezzo pieno...Un'anziana donna cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso all'estremità di un palo che lei portava sulle spalle. Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l'altro era perfetto, alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa era sempre pieno d'acqua, mentre quello crepato arrivava mezzo vuoto.Per due…
 

Post N° 29

Amare una persona è... - Omar FalworthAverla senza possederla.Dare il meglio di sésenza pensare di ricevere.Voler stare spesso con lei,ma senza essere mossi dal bisognodi alleviare la propria solitudine.Temere di perderla,ma senza essere gelosi.Aver bisogno di lei,ma senza dipendere.Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.Essere legati a lei,pur essendo liberi.Essere un tutt'uno con lei,pur essendo se stessi.Ma…
 

« Precedenti Successivi »