« NOTTURNO RIPRENDO »

L'acqua calda

Post n°5 pubblicato il 27 Maggio 2006 da wildmadcat
Foto di wildmadcat

venerdì mattina.... ore  6:
Mi alzo e trovo la cucina allagata.... si è rotta la caldaietta dell'acqua calda, sgrunt... quindi mocio e secchiello e asciugare, il tutto fino alle 7.30, nel frattempo cerco di recuperare al cell Marta, ma non risponde (Marta sta facendo la notte e tornerà verso le 8.30), dopo vari tentativi decido di chiamare la mia vicina, nonchè padrona di casa, le lascio la casa aperta e vado a lavorare.
Quando torno a mezzogiorno trovo che mi ha isolato l'acqua della cucina (ha fatto un buon lavoro,. visto e considerato che lo ha fatto lei manualmente).
Stamattina in cerca di una caldaietta nuova.... trovata e acquistata,dopo vari tentativi nei vari negozi. Mi metto  subito al lavoro, faccio i vari collegamenti elettrici..... chiudo il generale dell'acqua e faccio anche gli allacci idraulici, tutto sembra funzionare (nel senso che non ci sono perdite d'acqua) ma.... l'acqua non arriva (mi sono ricordato di riaprire il generale dell'acqua). Allora mi chiedo come mai non funziona, richiudo di nuovo il generale e rifaccio gli allacci, al che mi accorgo (ma non potevano dirmelo prima?) che i flessibili che ho preso per i collegamenti hanno dei tappini interni di gomma...  (sgrunt) li rimuovo e tutto funziona ma c'è poca pressione. non avevo considerato che rimuovendo i flessibili vecchi i filtri del rubinetto si sarebbero intasati, ok  richiudo l'acqua, smonto i filtri, li pulisco  e....... finalmente tutto funziona come deve funzionare.
Ora ogni tanto controllo che non ci siano perdite, domani è domenica non vorrei passare la mattinata ad asciugare di nuovo i pavimenti   ;-))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

soniaren77spes74lorteyuwminsterr999fumikoslepa3smookie.ansarpesciolina73nEarthlessheartlessvergine_e_martirec.t.1970
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963