RivoluzioneInteriore - "Non siamo più centrali di quanto non lo sia qualsiasi altro punto dell’universo" Giordano Bruno (1548-1600)
« Precedenti Successivi »
 

14.12.10 VOTO DI SFIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI

ATTUALMENTE NON FACENTE PARTE DI NESSUN GRUPPO POLITICOA FAVORE DELLA COSTITUZIONE COSI' COM'E' ORA E DELLA DEMOCRAZIA DIRETTA EX ELETTORE DI CENTROSINISTRA (MUOVO CRITICAMENTE L'ACCUSA AL CENTROSINISTRA DI NON AVER FATTO NULLA PER CONTRASTARE I  GOVERNI BERLUSCONI E ANZI DI AVERLO CHIARAMENTE FAVORITO NON FACENDO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI OPPURE DI AVER FATTO QUELLA…
 

NO AL RAZZISMO

HANNO LE MAGLIE VERDI MA NON SONO DELLA LEGA(foto tratta da:http://brentsjourney.co.za/?tag=nelson-mandela)Questi invece sono dellaLEGA(foto tratta da:http://www.telesanterno.com/il-figlio-di-bossi-a-bologna-%E2%80%9Cil-territorio-ci-chiama-l%E2%80%99emilia-e-la-quarta-gamba-della-padania%E2%80%9D-0918.html)Razzismo italiano, manifesto della razza pubblicato su "La difesa della razza" del 5 agosto 1938Il ministro segretario del partito ha ricevuto, il 26 luglio XVI, un gruppo di studiosi fascisti, docenti nelle università italiane, che hanno, sotto l'egida del Ministero…
 

LA RIVOLUZIONE INTERIORE

   
 

L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA, I POLITICI ITALIANI NO... CI VOGLIONO IGNORANTI E MILITARIZZATI.

11/11/2010 (da www.peacereporter.net)Un riarmo da un miliardo di euroIl governo Berlusconi ha i giorni contati, ma prima di lasciare il potere ha voluto fare un ultimo regalino a Finmeccanica. Con il silenzio-assenso delle opposizioniNei giorni scorsi, nonostante le difficoltà finanziarie in cui versano le casse dello Stato, le commissioni Difesa di Camera e Senato hanno…
 

La felicità è adesso

LaStampa 13.11.10«I sogni a occhi aperti intristiscono» Una ricerca: imparate a cogliere l'attimoMATTIA BERNARDO BAGNOLILONDRAVivere il presente, fino in fondo e senza distrazioni. Niente sogni a occhi aperti, dunque; il passato, poi, è appunto passato e lasciamolo dov'è. Riuscirci è quasi impossibile: divagare con la mente è infatti uno degli attributi che ci rende quel…
 

IL MIO PERSONALE CONSUMO CONSAPEVOLE

UN IMPRENDITORE ITALIANO CHE DELOCALIZZA E SFRUTTA IL LAVORATORE PER PURA AVIDITA' (QUALCUNO LA CHIAMA GLOBALIZZAZIONE) NON PUO' FREGIARSI DEL MARCHIO MADE IN ITALY.UN PRODOTTO COSTRUITO O CONFEZIONATO DA IMPRENDITORI ITALIANI (O STRANIERI) IN NAZIONI NON DI APPARTENENZA, DOVE NON CI SONO DIRITTI MA SOLO SFRUTTAMENTO E' SPESSO UN PRODOTTO DI BASSA QUALITA' VENDUTO A…
 

FABBRICHE LAGER CINESI (PARTE IV) - FINE

In queste fabbriche viene violata perfino la legislazione cinese sul lavoro, che pure non è certo avanzata nel tutelare i diritti. Il salario minimo legale nel Dongguan è fissato a 3,43 yuan l'ora (34 centesimi di euro) ma questi operai sono pagati 2,9 yuan all'ora. Fare gli straordinari è obbligatorio - la giornata media è…
 

FABBRICHE CINESI LAGER (PARTE III)

 Costretti a lavorare 13 ore al giorno, e vittime di una tragica serie di incidenti in fabbrica: dita e mani amputate, morti sul lavoro. Le accuse sono documentate da un gruppo di ricercatori universitari di Hong Kong che sono riusciti a raccogliere le testimonianze degli operai e rivelano le loro scoperte in un voluminoso rapporto…
 

FABBRICHE LAGER CINESI (PARTE II)

Sono state necessarie le testimonianze disperate che gli operai hanno confidato agli attivisti umanitari, rischiando il licenziamento e la perdita del salario se le loro identità vengono scoperte. "In ogni reparto lavorano ragazzi tra i 14 e i 16 anni", dicono le testimonianze interne: uno sfruttamento di minori che in teoria la Cina ha messo…
 

FABBRICHE LAGER CINESI (PARTE I)

Minorenni alla catena di montaggio, fabbriche gestite come carceri, salari che bastano appena a sopravvivere, operai avvelenati dalle sostanze tossiche, una strage di incidenti sul lavoro.Dietro queste piaghe c'è una lunga catena di cause e di complicità. Il lavoro infantile spesso è una scelta obbliga per le famiglie. 800 milioni di cinesi abitano ancora nelle…
 

« Precedenti Successivi »