Creato da WORLD_BAND il 20/06/2012

love of my life

my music * my band

 

« N Sync - Merry Christmas...Green Day - Wake Me Up W... »

Muse - Starlight



Entrando qui, sicuramente fin
dalle prime note molti avranno
riconosciuto un brano dei Muse,
gruppo musicale britannico,
particolarmente eclettico per
quanto riguarda la produzione.
Si sono formati come band negli
anni '90, sono emersi con il primo disco
"Showbiz" nel 2000 e sembravano
non molto originali, simili a molti
altri gruppi che cantavano in
falsetto come faceva il loro
Matthew Bellamy (questo artista,
cantante, chitarrista e leader del
gruppo ha in effetti delle doti
canore straordinarie, che talora
sfrutta quasi eccessivamente).



Nel tempo, però, si sono allontanati
da quell'immagine ed hanno
costruito una propria identità
diventando uno dei gruppi di
punta della scena rock inglese.
E oggi si può dire che uno dei punti
meritevoli dei Muse sia una costante
ricerca di nuove sonorità,
che resiste alla tentazione
di cedere alle lusinghe commerciale
e di ripetere gli stessi dischi
per una decina d'anni.



"Starlight" che stiamo ascoltando
è stato pubblicato in un album
del 2006 e rimanda al lato più pop
del gruppo con il riff iniziale che
dà un'idea di come questi
musicisti sappiano suonare.
Sin dagli esordi, infatti
il terzetto si è sempre dimostrato
sensibile alla qualità della musica
e anche nelle esibizioni live
i Muse hanno una tale perfezione
esecutiva da far pensare che
si stiano esibendo in playback,
mentre sono semplicemente bravissimi,
uno dei migliori gruppi
attualmente in circolazione.



Per comprendere il testo
un po' fumoso, come è tipico
della band, può essere utile il video,
nel quale i musicisti suonano
sul ponte di una nave.
L'idea è quella di comunicare
il senso di abbandono che il gruppo
avrebbe provato dopo essersi
reso conto di non essere inserito
nella scena musicale del momento,
ma di avere una posizione
insolita rispetto ad essa.



Parla, però, anche di desiderio
di seguire la luce per raggiungere
speranze ed aspettative,
tra le quali quella umanissima
di stringere Lei tra le braccia...
Ascoltiamo insieme,

WB.




Lontano
questa nave mi sta portando lontano
lontano dai ricordi delle persone
alle quali importa se vivo o muoio
luce delle stelle,
io seguirò la tua luce delle stelle
fino alla fine della mia vita
non so ne è ancora degna
stringerti tra le mie braccia
volevo solo...
stringerti tra le mie braccia
la mia vita, tu elettrizzi la mia vita
complottiamo per dar fuoco a
tutte le cellule che morirebbero
solo per sentirsi vive!
non ti lascerò mai andare via
se tu mi prometti di non scomparire
non scomparire mai
le nostre speranze e aspettative
buchi neri e rivelazioni



le nostre speranze e aspettative
buchi neri e rivelazioni
stringerti tra le mie braccia
volevo solo...
stringerti tra le mie braccia
lontano
questa nave mi sta portando lontano
lontano dai ricordi delle persone
alle quali importa se vivo o muoio
non ti lascerò mai andare via
se tu mi prometti di non scomparire
non scomparire mai
le nostre speranze e aspettative
buchi neri e rivelazioni
le nostre speranze e aspettative
buchi neri e rivelazioni
stringerti tra le mie braccia
volevo solo...
stringerti tra le mie braccia...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WORLD_BAND
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cirotesta.ctfotoliveshowvip.74carlicarlo1964PaolaCriscionecassetta2davidesimonetticolau1970leopirolucre611bornaut59gabriellacavallo87carlisle_2013Smeraldo08coda670aquolina6
 

COPYRHIGT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

           Per ricordare
  questa grande iniziativa
     clikka sull'immagine...

 

MI TROVI ANCHE QUI....

    

     

     

     

   

     

     

    

   

   

   

 

   

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963