Softaken Email Conversion

Istruzioni dettagliate per esportare e trasferire contatti CSV in vCard


Ecco la posizione corretta se stai cercando informazioni su come convertire i contatti da file CSV a VCF (vCard). Il metodo preciso per convertire i file CSV nel formato file VCF (vCard) senza perdere dati è trattato in questo articolo.

Differenza tra CSV e VCF

Un file CSV, o file con valori separati da virgole, viene utilizzato per archiviare i dati utente in modo tabellare. Gli utenti salvano i propri contatti in file CSV e, occasionalmente, possono dover convertire i dati da tali file in formati di file vCard o VCF in modo che possano essere visualizzati dai client di posta (come Thunderbird, Outlook o Gmail), client di posta online (come Gmail) e app di messaggistica ampiamente utilizzate (come WhatsApp). Va notato che i servizi di messaggistica comuni, i client di posta, i client di posta online e i cellulari accettano solo il formato file VCF (vCard) per le informazioni di contatto; I formati di file CSV non sono supportati. Per rendere disponibili le informazioni di contatto, devi convertire i file CSV in file VCF (vCard). È possibile utilizzare un programma di conversione da CSV a vCard di terze parti o la conversione manuale da un file CSV a un file VCF (vCard). Il formato file noto come VCF (vCard) è compatibile con diversi client di posta elettronica e altri servizi cloud.

Vantaggio di creare un file VCF (vCard) da un CSV

Come convertire manualmente i contatti CSV in file VCF (vCard).

Esistono due processi principali coinvolti nella conversione manuale dei file CSV nel formato file VCF (vCard):

Passaggio 1: importazione di file CSV dei contatti

Secondo passaggio: esporta i file CSV importati nel formato file VCF (vCard).

Uno strumento indipendente per convertire file CSV in file VCF (vCard).

Uno strumento capace per convertire accuratamente file CSV da qualsiasi programma supportato, come Fogli Google, Microsoft Excel, TextEditor OpenOffice, ecc., in file VCF (vCard) è Softaken Convertitore da CSV a vCard. Più file CSV possono essere convertiti dal programma in un formato file VCF (vCard), che può quindi essere importato in Mozilla Thunderbird, MS Outlook, telefoni Android, iPhone, Gmail, Whatsapp e altre app compatibili. Utilizza queste Istruzioni per esportare e passare i contatti CSV in vCard.

Funzionalità del convertitore da CSV a VCF/vCard

Come utilizzare lo strumento di conversione da CSV a vCard per convertire un file CSV in un file vCard

In finalizzazione

I contatti dai file CSV possono essere convertiti manualmente o con l'uso di un programma di terze parti in file VCF (vCard) compatibili con telefoni Android, client di posta, client di posta elettronica online e messaggistica. Un file alla volta può essere convertito solo manualmente, il che richiede tempo e abilità. Tuttavia, un convertitore da CSV a vCard di terze parti fornisce un'interfaccia utente grafica semplice, intuitiva e intuitiva, il che significa che non è necessaria alcuna esperienza precedente per eseguire la conversione di file da CSV a vCard o VCF. Sono necessari solo pochi passaggi per eseguire correttamente la conversione utilizzando il convertitore da CSV a vCard.