la signora Leonardo

noi siamo due cose completamente diverse come il giorno e la notte o i numeri dispari e quelli pari….
lei precisa, puntuale, parla bene, non rutta dopo aver bevuto 2 birre in pochi minuti, non guida, odia fare la spesa…..
io preciso a modo mio, puntuale a modo mio, parlo bene a modo mio, rutto ancor prima di aver bevuto la prima birra, prendo la macchina anche per fare 100mt , amo far la spesa….si fanno belle conoscenze….

la prima volta che ci siamo visti penso che siamo rimasti entrambi con lo stesso pensiero, e questa è una delle poche volte che succede, mi sarà spuntata una nuvola sopra la testa come una famosa pubblicità e all’interno è apparso il buon Tafazzi con il suo sospensorio a prova di colpi.
“no!!!!!!! non può essere che palle!!! occhio Leo questa è un pericolo!!”
tu pensi che per una volta abbia ascoltato la mia vocina??? seee

però a parte gli alti e bassi che fanno parte del nostro rapporto, credo che la voglia di sorridere e di stare insieme sia immutata nel tempo… lei mi guarda sempre con lo sguardo di una che pensa “non ci posso credere, dopo il principe ed il dottor ingegnere di questa cosa guarda te con chi dovevo finire…” ed io sempre con la mia nuvoletta con dentro il buon Tafazzi che mena come un fabbro!!!!

l’amore che cosa buffa…..

io…

nuova conoscenza nuova presentazione….
io sono Leonardo, ho 45 anni , sono rimasto più o meno single/impegnato amante della beneficenza amorosa e della vita cazzona, dove una risata riempiva la giornata e rendeva speciale ogni serata….un po’ come il decolté della barista di turno rendeva meno amaro il conto a fine serata.
Fino ai 38 anni , non ho avuto santi ne impegni perciò bisogna comprendere che il mio modo di essere era piuttosto bizzarro, poi un giorno conobbi la futura signora Leonardo e da li sono cambiate molte cose.
a volte mi chiedo se sono davvero cambiato o sono semplicemente in dormiveglia aspettando di venire fuori e fare le cose ancora come un tempo, senza pensarci troppo e senza remore.
non so se davvero mi piacerebbe, forse mi sono impigrito o forse non è più parte del mio mondo.

primo giorno

sinceramente non so cosa sto facendo, il mio modo di scrivere non credo sia eccelso e ne accattivante, mia moglie insiste perché io metta tutto per iscritto un po’ come si fa con un testamento o ancor meglio una polizza sulla vita…
e allora cominciamo questa piccola avventura e vediamo dove andiamo a finire…..