la mia truppa… ed il suo capitano…

che il primo commento fosse lasciato dalla sig.ra Leonardo era una certezza, non lo cestino solo perché altrimenti le probabilità di avere un incontro ravvicinato del 3° tipo con lei diventerebbero così rare che al confronto trovare un E.T in comune per fare la carte d’identità sarebbe la normalità….

eccola, lei è la sig.ra Leonardo, il Capitano della nostra truppa, il comandante del mio cuore, la benzina della mia auto, la luce dei miei occhi, la madre dei miei figli, la forza delle mie braccia (penso di aver sviolinato abbastanza questa sera si fa fiesta!!!!) ……ma per fortuna che in famiglia le forze si suddividono in ugual misura.

da una parte io con il mio piccolo Joda e  dall’altra il Capitano con la Principessa Peperoncino.

le forze sono pari ma in realtà il comando è totalitario da parte delle signore, noi ben poco riusciamo a fare e ben poco riusciamo a portare a casa, una ragione ogni tanto, un film qua e là , una destinazione di raro e poi sempre a correre dietro a loro.

mi piace molto fare la lotta con il piccolo Joda, come tutti i bimbi della sua età adora il contatto fisico e ammetto che anche ai bimbi della mia età piace quel tipo di contatto.

se si sorvola su qualche cazzotto che arriva ogni tanto da destra ogni da sinistra, su qualche piede che spinge nella parte sbagliata del mio corpo….per  il resto è solo uno spasso.

ma nulla è più spassoso che assistere ad una discussione frà il Capitano e Principessa Peperoncino…..

io e Joda seduti sul divano a guardarci la tv loro che si tormentano con uscite incomprensibili per quelli del nostro sesso, disdegnando la modalità ‘voce civilmente bassa’ , che imprecano contro un fantomatico essere di turno o promettono rappresaglie di cui non ero a conoscenza….

“ho detto che io i compiti non li faccio!!!!! hai capito!!!!!!!!!!!” dice P.P.

“no tu li fai perché altrimenti io perdo la pazienza e mi arrabbio!!” risponde il Capitano.

P.P. guarda il Capitano e con aria di sfida pronuncia parole epiche… “meglio!! perché io domani non vado a scuola e ti cerco io la tua pazienza!!!” poi si gira verso di me e  parte lo sguardo ‘raggio gelante’     ” ….e tu!!!! è inutile che ridi io ti vedo sai!!!!!!!!!!”

io fermo!! psssssshhhh!!!!  impietrito…. e mi esce l’unica frase che si può dire in quel momento “scusa???!!! non vi stavo ascoltando…. cosa dicevi??? di cosa parlavi con mamma???”

e poi guardando il mio piccolo Joda e pronuncio la solita frase;

“ahh Joda, qui siamo nei guai, se P.P. a 6 anni tiene botta in quella maniera credo che il nostro futuro sarà pieno di rotture di scatole….” e lui con i suoi occhioni scuri mi scruta e con tono diretto e posato mi dice “giri canale che iniziano i PJ Mask?”

bravo amore mio hai capito tutto!!!!!!!!!!!!!

la mia truppa… ed il suo capitano…ultima modifica: 2017-02-01T15:32:23+01:00da rain.symphony