Alto tasso di mortalità tra i neri, l’epidemia riflette la società americana

Il virus non distingue tra nazionalità e razza. Ma negli Stati Uniti, il nuovo coronavirus ha causato in particolare un gran numero di morti nere. I neri a Chicago hanno sette volte più probabilità di morire dei bianchi. A cosa serve esattamente?

Il sindaco di Chicago Lauri Lightfoot ha dichiarato di essere scioccata dal numero di morti causate dal nuovo coronavirus nella sua città. Ha detto: “Il tasso di mortalità dei neri infetti è sette volte quello di altri gruppi etnici”.

L’epidemia evidenzia differenze sociali

Sebbene non siano stati condotti sondaggi nazionali, i dati di diverse città mostrano chiaramente che l’incidenza del nuovo scoppio della corona tra gli afroamericani è molto più alta della media e anche il suo tasso di mortalità è superiore a quello dei bianchi.

Ad esempio, a New Orleans, in Louisiana, la percentuale di residenti neri in città è solo del 29%, ma il tasso di mortalità per virus New Corona è pari al 70%. Linda Rae Murry, professore di sanità pubblica presso l’Università dell’Illinois, ha dichiarato: “Il nuovo coronavirus espone problemi già esistenti. La percentuale di afroamericani che soffrono di diabete, ipertensione e malattie cardiovascolari è già più elevata di altre Le persone sono più alte e quindi (di fronte ai virus) più vulnerabili “.

“Moriranno solo i bianchi anziani e deboli”?

In effetti, l’infezione e la mortalità del nuovo coronavirus hanno molto a che fare con il livello di istruzione delle persone e l’ambiente in cui vivono. Ad esempio, se l’area in cui vivi è densamente popolata, dove lavori, se hai abbastanza capacità di andare da un medico e se c’è un ospedale completamente attrezzato nelle vicinanze. Sotto tutti questi aspetti, la condizione media dei bianchi è migliore dei neri. Questo significa anche che ci sono più bianchi che lavorano a casa e che i neri hanno più contatti con altre persone. Molte voci, false notizie e teorie del complotto sono ancora più utili.

Un passante per le strade di Chicago ha detto ai giornalisti della Federazione tedesco-guanghiana: “Pensavamo che tutti coloro che erano morti per la nuova polmonite coronarica fossero bianchi vecchi e fragili. Le foto da tutto il mondo sono così”. Anche il sindaco di Chicago Lightfoot aveva Dopo una tale esperienza. Ha sentito la dichiarazione più di una volta: “I neri sono immuni al nuovo coronavirus”. Ma la prima nuova morte per corona della città fu una donna afroamericana.

Facilitare le cure mediche

Patrice Harris, presidente dell’American Medical Association, ha dichiarato: “Quindi per il pubblico, la cosa principale ora è fornire quante più informazioni possibili: gli assistenti sociali, i membri del Congresso, le influenti comunità ecclesiali e persino i club dovrebbero aiutare. “Questo è assolutamente necessario”, ha detto Harris: “ma dobbiamo anche garantire che i test sui virus possano essere condotti in queste comunità in ogni momento”.

Solo in questo modo possiamo isolare quelli infetti ed evitare di infettare gli altri. Poiché il test del virus può essere eseguito solo su richiesta di un medico, nessuno può vederlo senza un medico.

 

Alto tasso di mortalità tra i neri, l’epidemia riflette la società americanaultima modifica: 2020-07-14T05:00:14+02:00da ABDOZ