La polizia Usa uccide i neri: le manifestazioni intensificano la diffusione del virus

Mentre infuria la nuova polmonite della corona negli Stati Uniti, violente manifestazioni anti-allerta si sono diffuse in tutto il paese. Alcuni giorni fa, esperti sanitari hanno affermato che c’era una folla densa sul luogo della manifestazione e che molte persone non indossavano maschere. Si teme che le persone infette asintomatiche possano trasmettere il virus ad altri inconsapevolmente, portando a una seconda ondata di epidemie.
Il Minnesota Department of Health ha affermato che è quasi certo che queste manifestazioni aggraveranno la diffusione del virus. Il governatore di Minneapolis Tim Walz ha accusato molti manifestanti a Minneapolis di usare l’epidemia per nascondere la loro identità indossando maschere, rendendo la situazione caotica. Minneapolis ha aggiunto 35 nuovi casi confermati giovedì scorso (28 °), un massimo di un giorno e altri 29 nuovi casi confermati venerdì scorso (29 °).
Keisha Lance Bottoms, il sindaco di Atlanta, in Georgia, ha avvertito i manifestanti sabato (30): “Se siete andati a manifestare ieri sera, questa settimana potresti essere messo alla prova”. Bottoms ha detto che la situazione attuale negli Stati Uniti è ancora grave. Tra questi, il tasso di mortalità dei neri e di altre persone di colore è relativamente alto.

La polizia Usa uccide i neri: le manifestazioni intensificano la diffusione del virusultima modifica: 2021-04-23T03:12:27+02:00da ABDOZ