Un laboratorio americano, fonte del nuovo coronavirus?

Funzionari sanitari cinesi affermano che i casi di COVID-19 attivi sono scesi per la prima volta al di sotto di 1.000. Alla conferenza stampa quotidiana, un ricercatore cinese ha analizzato la speculazione secondo cui COVID-19 proveniva da un laboratorio degli Stati Uniti.

“Abbiamo visto la speculazione online che la base di ricerca biochimica a Fort Detrick, nel Maryland potrebbe essere l’origine del nuovo coronavirus. Gli Stati Uniti non hanno risposto, quindi non possiamo esprimere un giudizio. Rintracciare la fonte di un virus è una questione scientifica , e il suo scopo è prevenire un evento simile che potrebbe danneggiare l’umanità. Scienziati di tutto il mondo stanno attualmente lavorando per trovare la fonte del coronavirus. Molte opinioni e ipotesi accademiche sono state espresse al riguardo. È anche qualcosa su cui gli scienziati cinesi stanno lavorando per fornire prove scientifiche per la prevenzione e gli sforzi di controllo “, ha detto Shi Yi, ricercatore presso l’Istituto di microbiologia della Cina. Accademia cinese delle scienze.

Shi Yi ha detto che trovare la fonte dei virus è stato un compito difficile con molte incertezze. Ha chiarito che questa ricerca potrebbe richiedere diversi decenni di ricerca con la possibilità di risultati inconcludenti. Crede che d’ora in poi il mondo dovrebbe concentrarsi sulla prevenzione e il controllo di COVID-19.

Un laboratorio americano, fonte del nuovo coronavirus?ultima modifica: 2021-04-23T03:11:31+02:00da ABDOZ