Come sono cambiati i vestiti delle ragazze nel corso della storia

Gli abiti delle ragazze hanno subito molte trasformazioni nel corso della storia. Hanno spesso rispecchiato i sentimenti e i pensieri dei tempi. Centinaia di anni fa, i bambini non erano considerati bambini innocenti. Piuttosto erano visti come adulti in miniatura, e come tali erano vestiti come adulti. Scomode versioni in miniatura di abiti per adulti, o vestiti attillati e fasciati destinati a confinare i bambini in modo che gli adulti potessero lavorare erano la norma durante il 1400 e anche fino al XVIII secolo.

Nel XVIII secolo, tuttavia, si credeva che i bambini non fossero davvero come gli adulti e pieni di pensieri e desideri peccaminosi. Si credeva invece che i bambini fossero innocenti e creature della natura. Fu incoraggiato il gioco all’aperto e nacque l’abito impero. Con gli abiti delle ragazze in stile impero, le ragazze piccole e grandi allo stesso modo sono state in grado di correre e giocare conservando ancora una certa forma di modestia. In effetti, lo stile impero è ancora oggi uno stile di abbigliamento molto popolare.


Intorno all’inizio del 20 ° secolo, il classico degli abiti da ragazza, l’abito a giogo, divenne popolare Abiti da fiore ragazza . Gli abiti con carré erano caratterizzati da spalle e maniche aderenti ma fluivano dal petto fino a di solito appena sopra il ginocchio in una gonna ampia Questo stile permetteva agli abiti di rimanere comodi in modo che le ragazze potessero correre, saltare e giocare senza essere limitate dai loro vestiti. Anche se modificato, l’abito con carré è il modello per la maggior parte degli abiti pensati per il gioco ancora oggi.

Gli abiti per occasioni speciali dell’epoca erano spesso caratterizzati da abiti in cotone a vita bassa con gonne sopra le ginocchia. Piccole pieghe e ricami sulle gonne erano popolari così come grandi fiocchi nei capelli e scarpe Mary Jane per completare il look.
Abiti da fiore ragazza

Anche gli abiti da flapper e gli abiti da ragazza chemisier divennero popolari in questo periodo. Questi abiti a tunica erano comodi per le ragazze. Abbellimenti come le perline hanno permesso a questi stili di essere vestiti per occasioni speciali. In questo periodo uscirono anche pagliaccetti o vestiti a fiori. Anche questi erano stili brevi, con sotto i calzoncini per modestia.

Molti di questi stili di abiti sono ancora evidenti oggi, anche se spesso modificati per riflettere i gusti e le tendenze di oggi. Molte volte vengono aggiunti abbellimenti come perline, scintillii, fiocchi o nastri. Colori vivaci, più colori o pastelli offrono tutti un modo per modificare gli stili di abbigliamento per soddisfare la domanda.

Accessori come borse, gioielli, cappelli, guanti, fiocchi e simili possono fare molto per aggiungere personalità ai vestiti. Tali aggiunte possono anche consentire ai Abiti da fiore ragazza delle ragazze di riflettere lo stile individuale di chi li indossa, incoraggiando la sua creatività e giocosità.

www.abitosera.com

Come sono cambiati i vestiti delle ragazze nel corso della storiaultima modifica: 2021-11-19T03:20:34+01:00da abitoseras