Accogliere il ritorno del Signore Gesù con gioia

15 scritture sulla fede nella Bibbia aumentano la nostra fede


Il Signore Gesù disse: “E perché l’iniquità sarà moltiplicata, la carità dei più si raffredderà” (Matteo 24:12). Ora il mondo sta diventando più oscuro e più malvagio. Le persone seguono la tendenza del mondo, amano il godimento fisico, non praticano la parola del Signore, non osservano i comandamenti del Signore, Si attengono alle tradizioni degli uomini, ma respingono i comandamenti di Dio. Altri predicano solo la conoscenza della Bibbia per rivelarsi e testimoniare sé stessi, senza testimoniare affatto Dio, senza cercare l’opera dello Spirito Santo, deviando totalmente dalla Parola del Signore, ecc. Queste cose sbagliate hanno fatto sì che i fratelli e le sorelle non ricevessero le forniture dell’acqua viva. Molte persone sono deboli, la loro fede è indifferente e hanno perso la presenza. Come possiamo ottenere fede e forza da Dio negli ultimi giorni? Leggi le seguenti Scritture bibliche sulla fede per aiutarti a trovare l’opera dello Spirito Santo, si accrescerà la tua fede nel Signore nei momenti difficili e ti aiuterà a ripristinare la normale relazione con il Signore.

L’importanza della fede

“poiché siam diventati partecipi di Cristo, a condizione che riteniam ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio” (Ebrei 3:14). “Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede” (I Giovanni 5:4). “Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta” (Giacomo 2:26). “E Gesù: Dici: Se puoi?! Ogni cosa è possibile a chi crede” (Marco 9:23). “Gesù le disse: Non t’ho io detto che se credi, tu vedrai la gloria di Dio?” (Giovanni 11:40)

La causa della perdita di fede

“E perché l’iniquità sarà moltiplicata, la carità dei più si raffredderà” (Matteo 24:12). “E v’ho pure rifiutato la pioggia, quando mancavano ancora tre mesi alla mietitura; ho fatto piovere sopra una città, e non ho fatto piovere sopra un’altra città; una parte di campo ha ricevuto la pioggia, e la parte di su cui non ha piovuto è seccata. Due, tre città vagavano verso un’altra città per bever dell’acqua, e non potean dissetarsi; ma voi non siete tornati a me, dice l’Eterno” (Amos 4:7-8). “Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amor del Padre non è in lui. Poiché tutto quello che è nel mondo: la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita non è dal Padre, ma è dal mondo” (I Giovanni 2:15).
https://www.youtube.com/watch?v=u-it-jJl7ig&feature=emb_logo

Come recuperare la fede persa

“Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12). “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese”(Apocalisse 3:22). “Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede” (Giovanni 4:23). “E questa è la confidanza che abbiamo in lui: che se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce” (I Giovanni 5:14) “Ecco, io vengo tosto. Beato chi serba le parole della profezia di questo libro” (Apocalisse 22:7). “Così la fede vien dall’udire e l’udire si ha per mezzo della parola di Cristo” (Romani 10:17). “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia” (Matteo 7:7). Parole di Dio attinenti: “A che cosa si riferisce fede? Fede è la credenza genuina e il cuore sincero che gli esseri umani dovrebbero possedere quando non riescono a vedere o toccare qualcosa, quando l’opera di Dio non è in linea con le nozioni umane, quando va oltre l’umana portata. Questa è la fede di cui parlo. Le persone necessitano la fede nei momenti di difficoltà e di raffinamento, e insieme alla fede arriva il raffinamento. Essi sono inseparabili. A prescindere da come Dio operi o dal tipo di ambiente in cui ti trovi, se sei in grado di perseguire la vita, di cercare di far sì che l’opera di Dio sia attuata dentro di te e di ricercare la verità, e se hai una comprensione delle azioni di Dio e sei in grado di agire in accordo con la verità, allora questa è la tua autentica fede e questo mostra che non hai perso speranza in Dio. Solo se sei ancora in grado di perseguire la verità nell’affinamento, se sei in grado di amare davvero Dio e di non nutrire dubbi su di Lui; se, qualunque cosa Egli faccia, tu pratichi ancora la verità per soddisfarLo e sei in grado di cercare profondamente la Sua volontà e di rispettarla, allora significa che hai autentica fede in Dio”. Fonte: Investigare la Bibbia
Condivide di più:Dopo che i fratelli e le sorelle nel luogo di incontro della chiesa dell’anziano Liu Zhizhong hanno gettato da parte le briglie della Bibbia, essi hanno letto online dell’opera di Dio Onnipotente negli ultimi giorni. Leggendo le parole di Dio Onnipotente, essi si nutrirono dell’acqua vivente della vita, e furono in grado di ripristinare la loro fede originale e il loro amore per confermare nei loro cuori che Dio Onnipotente è la seconda venuta del Signore Gesù. Quando l’anziano Liu Zhizhong ha visto accadere tutto ciò, è stato capace di posare la Bibbia e cercare di esaminare l’opera di Dio negli ultimi giorni? Guarda questo breve video!
https://www.youtube.com/watch?v=WY18Im9oOB0&feature=emb_logo
Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger .