Aloe Vera: Le proprietà e i benefici di questa magica pianta

L’Aloe Vera è un prodotto naturale dalle proprietà straordinarie. Ottimo rimedio che porta molti benefici al nostro organismo.

L’utilizzo medicale era già noto intorno al 2200 a.C molto diffuso nelle civiltà antiche dell’Egitto, Persia, India e Persia.

Veniva usata per guarire e cicatrizzare le ferite, lenire la pelle, pruriti e pelle secca.

Sempre più ricerche scientifiche e studi a livello mondiale hanno dimostrato le incredibili proprietà del Gel dell’Aloe.

L’utilizzo dell’Aloe Vera è diventato molto popolare a partire dagli anni ’80 con l’introduzione degli integratori naturali.

Al giorno d’oggi sempre più persone consumano il Gel di Aloe per risolvere problemi di lieve entità e per detossinare e drenare il proprio organismo.

Vediamo quali sono le proprietà e i benefici che porta questa straordinaria pianta.

Aloe-vera-gel-puro

Aloe Vera, il tuo benessere naturale

L’Aloe Barbadensis Miller, conosciuta come Aloe Vera è la specie più apprezzata già dagli antichi per la cura e la bellezza.

Questa pianta offre molti benefici sia per uso interno (Gel di Aloe da bere)  che per uso esterno

(creme e pomate a base di Gel di Aloe ).

Le proprietà dell’Aloe  sono davvero molte ed è molto indicato per il sistema immunitario, antinfiammatorio, lenitivo e porta benefici all’apparato gastrointestinale.

Aloe Vera Gel: I benefici e le proprietà per il tuo benessere

Bere ogni mattina a digiuno l’Aloe accompagnato aiuta a depurare l’organismo dalle tossine portando benefici al fegato e ai reni.

Migliora la digestione attraverso l’assorbimento dei nutrienti e favorendo la regolarità intestinale in caso di stitichezza.

Il vantaggio che si può ottenere da questa “magica” pianta e sul sistema immunitario, che offre un aiuto in caso di virus, funghi e batteri.

Grazie all’acemannano contenuto nel suo Gel, l’aloe protegge la mucosa gastrointestinale.

L’Aloe Vera possiede vitamine, sali minerali, acido folico, enzimi metabolici e digestivi, abbassa i livelli di colesterolo cattivo (LDL), riduce le infiammazioni e stabilizza gli zuccheri.

Bere regolarmente l’Aloe per cicli di almeno 3 mesi può avere effetti positivi anche sulla pelle in caso di dermatiti, eczemi e psoriasi.

Aloe Vera controindicazioni ed effetti collaterali

L’Aloe Vera con la presenza di aloina, possono portare effetti collaterali nell’organismo dell’individuo.

L’aloina è una sostanza contenuta tra la foglia e il gel che ha un potere lassativo.

Un uso prolungato di questa sostanza può portare infiammazioni all’apparato intestinale, proprio per questo motivo si consiglia di verificarne la presenza prima di assumerla.

 

 

 

 

Aloe Vera: Le proprietà e i benefici di questa magica piantaultima modifica: 2017-08-06T15:04:21+02:00da ursula.bruschi