Commercio di armi, il Senato vara meno controlli. La denuncia della Rete Pace Disarmo

cmmArItalia

La produzione e il commercio di armi in Italia potrebbero diventare presto meno trasparenti e meno soggetto a controlli. La Commissione Affari Esteri ha approvato tre emendamenti alla legge 185 del 1990 che disciplina la produzione e l’esportazione di armi. La denuncia arriva dalla Rete Italiana Pace e Disarmo.

Se le modifiche votate in questa prima fase di dibattito parlamentare sopravviveranno ai successivi passaggi dell’iter verranno sottratte al controllo di Parlamento, società civile e opinione pubblica le informazioni – oggi presenti nella Relazione annuale ufficiale al Parlamento – sulle esportazioni dei materiali militari autorizzate e svolte dalle aziende.

Le banche potrebbero realizzare attività di commercio di armi senza i controlli attualmente previsti. La legge non è ancora passata, ma è ancora in corso d’esame. Il governo italiano e la maggioranza attuale sembra orientata a puntare sul commercio di armi in uno scenario internazionale particolarmente teso, con la guerra in Ucraina, medio Oriente e Yemen.

Video Link: https://www.youtube.com/watch?v=dO-aid9_0-s&list=WL&index=1

By l’Identitario: https://www.youtube.com/@LIdentitariotv

Commento: Le banche In Italia vorrebbero realizzare il commercio di armi??? L’attività economica più lirida e nauseante che possa esistere! Cioè il Governo italiano vuole pagare gli agricoltori per non lavorare la terra e per non produrre cibo e invece vorrebbe puntare sulla produzione di armi??? Pura follia!!!

Ecco il link di Rete Pace Disarmo  https://www.facebook.com/RetePaceDisarmo  , non siamo d’accordo con gli orientamenti del Governo italiano, è necessario agire. Giannina Demelas

Commercio di armi, il Senato vara meno controlli. La denuncia della Rete Pace Disarmoultima modifica: 2024-01-24T00:25:58+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.