8 marzo festa della donne- Complimenti Google: splendida immagine per rappresentare le donne vere

Google8Marzo

Lo staff di Google mette una bella immagine per la giornata della donna. E una donna anziana. L’ idea è che sia una nonna, con i capelli bianchi e un bel paio di occhiali rossi.

Gli occhiali rossi sono importanti, un bel colore vivace che piace sicuramente ai bambini. La nonna legge un bel librone, viene in mente subito un bel libro di fiabe o di racconti per bambini.

I bambini sono due uno con la pelle chiara e uno con la pelle scura. Molto importante questo dettaglio. La donna, che ha un vissuto di vita e di esperienza, è mentalmente e spiritualmente madre di tutti i bambini sulla faccia della terra.

E c’è anche il gatto. Anche questo dettaglio è importante, i bambini istintivamente amano gli animali e includerli nella loro sfera affettiva è un buon insegnamento.

Tutti e quattro sono avvolti dal una bella coperta imbottita: una trapunta patchwork. Fatta da tanti quadrati ricavati da stoffe di diverso colore e fantasie e sapientemente abbinati.  E’ un lavoro artigianale molto bello.

Ma per molti casi è anche l’indicatore del risparmio della padrona di casa, che invece di buttare via indumenti che non si usano più, ne fa dei quadrati per la coperta e concede a quel tessuto una seconda vita. La trapunta patchwork, in questo caso, ha un valore ancora più grande, perché diventa come un album dei ricordi.

Bravi staff di Google, veramente bravi.  Questa è l’immagine della donna: saggia, educatrice, amministratrice, pilastro e punto di riferimento sicuro per la famiglia e per la società.

Giannina Demelas

 

8 marzo festa della donne- Complimenti Google: splendida immagine per rappresentare le donne vereultima modifica: 2024-03-08T14:26:37+01:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.