Gli imperatori del metallo arrugginito…cosi mafiosamente ossidati

ReduciBanner

Ieri sera ho avuto uno scambio di idee, nel canale Facebook di un collettivo musicale: ReDvci, di cui ho fatto il commento qui nel mio blog, la settimana scorsa. Vi metto il link, così non ripeto le cose già scritte ieri (https://www.facebook.com/profile.php?id=61558469765014).

Avete letto? Ok. Ho continuato a pensarci a questa cosa delle mancate pubblicazioni dei comunicati stampa, cercando di fare una correlazione con il settore agricolo nel quale io lavoro. Un collettivo musicale corrisponde per correlazione alla costituzione di un consorzio agricolo o rete d’imprese costituito da aziende individuali paragonabili a cantante o musicista solista e società paragonabili a band/orchestra/coro.

Nel settore musicale i siti specializzati decidono se pubblicare e quando pubblicare.

Nel settore agricolo è impensabile questa cosa. Perché non si tratta di divulgazione pubblicitaria ma di un dato istituzionale, la cui omissione non solo danneggia il consorzio e i membri del consorzio, ma soprattutto danneggia i consumatori, i quali non riconoscono il nuovo marchio, logo, etichetta perché ne ignorano l’esistenza.

Per correlazione è la stessa cosa che il consorzio proponga la cassetta di frutta e verdura di stagione, o il cesto natalizio, o una linea di primizie e io consumatore non so nemmeno che esista, perché facendo sempre un esempio per correlazione,  il quotidiano La Nuova Sardegna, l’Unione Sarda o Sassari Notizie, non ha pubblicato il comunicato stampa.

Ma??? Ci rendiamo conto che questa è una roba da pazzi? A me indipendentemente da gusti musicali, simpatie, antipatie, linee filosofiche, di pensiero o spirituali, questa cosa, mi sembra assurda e mi da anche fastidio.

Ma poi da quale pulpito! Io sono entrata un paio di volte in questi siti metal, con lo stato d’animo della profana che deve capire e imparare. Ma ho trovano cose strane per me: per esempio recensioni positive, elogi, commenti altrettanto lusinghieri, per cui io, ignorante in materia  di musica Metal decido di  ascoltare il pezzo. Avete presente quando un ferro grata sull’asfalto oppure le galline starnazzano perché le stanno tirando il collo? Beh… alcuni pezzi mi hanno fatto proprio quell’effetto.

Comunque. Sai che c’è? Nella testata del mio blog, destinata al mio banner che non utilizzo perché non devo vendere niente, ci metterei  proprio il banner dei ReDvci a gratis e ad oltranza. Si, si, a sfregio ce lo vorrei mettere! E spero che gli interessati accettino.  Perché lo faccio? Perché, se fosse accaduta una cosa del genere ad un nostro consorzio, la prima cosa che viene in mente è  riempire le botti di liquami e sparare a pressione nei portali dei metallari: “ imperatori” del ferro arrugginito. Il gesto è simbolico e corrisponde a questo tipo di reazione: “io sono il consumatore, e ho il diritto di avere innanzitutto la comunicazione istituzionale completa, puntuale e accessibile. Solo successivamente e in piena libertà, scelgo o non scelgo. Non avere accesso all’informazione istituzionale significa che altri hanno scelto per me. Altri che non conosco, che non mi rappresentano niente e che dato  che sono cosi “metallici”, ci li posso tranquillamente mandare affanculo tra la mazza e l’incudine. Giannina Demelas

Gli imperatori del metallo arrugginito…cosi mafiosamente ossidatiultima modifica: 2024-04-29T22:37:05+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.