Musicoterapia: Tapis roulant con la benda sugli occhi e la musica giusta : Mysticity di Nibiru

mysticity

Quando ero giovanissima ho fatto una brutta caduta con distorsione della caviglia. Al pronto soccorso mi hanno fatto la radiografia, messo un gel e mandato a casa con una pacca sulle spalle: “ Vai tranquilla, due giorni di riposo e non avrai più niente” . Certo, le ossa non erano danneggiate, ma lo era l’ articolazione . Infatti, ci ho impiegato un bel po’ per riuscire a camminare senza disturbi.

Il problema in tutta la sua gravità è sorto più avanti, con l’età. Quell’ articolazione non rispondeva prontamente con la reazione istintiva all’inciampo, sono caduta altre volte, e talvolta in modo disastroso.

Quando, grazie a consulenza specifica in palestra,  ho capito la mia carenza, ho dovuto affrontare il problema alla radice. Fra gli esercizi riabilitativi, il tapis roulant ad occhi chiusi o con la benda, per poter potenziare le facoltà mentali e fisiche relazionate all’equilibrio.

Quando si corre e si cammina, normalmente si ascolta una musica “energetica” o “motivazionale”

Di solito nelle palestre troviamo la tipica musica dance mixata, un prodotto molto ritmato, che va bene se si balla, ma non va bene se si cammina. E se si deve camminare senza l’uso della vista, ancora peggio.

Inoltre, io ho bisogno di una musica pulita, senza scorie. Per fare l’esempio pratico, anche se ci sono i ritmi musicali giusti, l’artista non mi può raccontare che lo ha morso il cane, che lo ha graffiato il gatto o che la sua donna ce l’ha mandato affanculo.

Io ho già i miei problemi, non mi posso caricare anche le lamentele “spicciole” dell’artista. Questa tipologia di artisti ce la mando subito a cagare, perché nelle mie orecchie, questa “mondezza” non la voglio.

Per camminare senza vedere, mi serve un supporto musicale “pulito”. Io davanti a me non vedo niente, devo crearmi l’immagine della strada. La musica deve dialogare:  con i muscoli interessati dallo sforzo fisico, con la cadenza dei passi, con il battito cardiaco e in particolare con la percezione mentale e neurologica che regola i complessi meccanismi dell’equilibrio.

Mysticity di Nibiru risponde pienamente a questi requisiti. Da ascoltare in sequenza: Mysticity, Mysticity (Nightbob Remix) e Mysticity (Tomic Remix).

Per conoscerla ecco il link del canale You Tubehttps://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kau7fVp5rfeQd2aek24g6CuoAKE5sb6NA

Buona camminata. Giannina Demelas

Musicoterapia: Tapis roulant con la benda sugli occhi e la musica giusta : Mysticity di Nibiruultima modifica: 2024-07-09T16:50:42+02:00da GianninaDemelas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.