return

Due fra i vari motivi di un blog sono sicuramente la voglia di comunicare e quella di scrivere ed entrambi possono poi diventare anche redditizi. Per quanto mi riguarda, io non scriverei mai per soldi. Scrivo solo per esibizionismo.
returnultima modifica: 2019-01-09T17:58:26+01:00da arienpassant

11 pensieri riguardo “return”

  1. Rammento in un commento la buona provocazione come misura di somiglianze, mi lasciano perplessa invece gli enunciati senza sfumature

  2. Anche 11:) …Il motivo per cui sono perplessa dal tuo post? Ci esibiamo tutti. Il punto è a che serve interdire…mi spiego, comunicare e scrivere tra blogger ovviamente non è una questione di denari, infatti chi fa denari non scambia commenti, fai un giro e notalo (ma non è certo una regola universale), vero anche il contrario cioè le storie non sono mai bianco e nero e le due condizioni possono essere presenti anche se non speculative e intenzionali. Io potrei ad esempio fare denari attraverso il mio comunicare ( hai usato il termine marketing descrivendomi), e anche se scrivo e racconto qui e commento e scambio con pochissimi, avrai capito anche con quale tipo di fiducia. insomma non siamo una platea così interessante solo perchè ci relazioniamo… mo’ dato l’enunciato arriviamo al senso dell’ Esibirsi. Un’esibizione può finire persino “ricompensata” mentre potresti deludere più di un blogger e perdere grip anche se raggiungi il tuo obiettivo (non economico). A questo punto dovrei trascinarti in una discussione di performance e cosa intendi per esibizione. La “tensione” tra Aurora tempestata di brillocchi e il valore della scrittura di relazione come esibizione nega come linguaggio e visuale la buona risultanza. Dobbiamo fare molta attenzione nella ricerca di stupore, ammesso che possa essere comandato…:):)

  3. intanto, in primis, la penombra farebbe i salti di gioia se l’umbratile rimanesse con lei illuminando un po’ quell’angolo quadrato e, in secund’iss, se torni sempre con questa leggerezza ben venga un salto di là ogni tanto 🙂

  4. Dunque dunque Dizz, ho scritto che (due) fra i (tanti) motivi per i quali si apre un blog sono la voglia di comunicare e di scrivere. Aggiungo, senza cambiare nulla, che (in ogni caso) un blog può diventare redditizio e mi riferisco all’immensa prateria editoriale di blogger, non solo su Libero. Anzi, proprio per come è strutturato, su Libero meno che meno. Fin qua mi pare di non aver detto nulla che non si sappia.
    A questo punto, riferendomi alla possibilità che un blog possa diventare remunerativo, affermo che (io) non scriverei mai per soldi.
    Bene, affermando che io non scriverei mai per soldi non esprimo mica un giudizio negativo verso chi lo fa ma è equivale a dire che “io non salirei mai sulle montagne russe” o “non mangerei mai le cavallette fritte”. La mia non era certo polemica o critica verso chi lo fa.
    E’ vero, le cose non sono tutte bianche o nere, e, come hai detto, ho più di una volta accostato il marketing al tuo blog, ma non mi riferivo certo ad eventuali guadagni, solo al tuo spaziare anche fra prodotti, produttori e distributori. Sicuramente il riferimento al marketing è stato riduttivo perché spazi, e lo fai bene, anche in altri campi, ma credo di avertelo già detto.
    Infine su quel “io scrivo solo per esibizionismo”, non hai preso in considerazione che potesse essere autoironia solo per chiudere un post. Io ed il mio blog non abbiamo nessuna ambizione qua dentro, né di platea e men che meno di stupire. Oltre a relazionarmi e neanche tanto, nei post mi diverto solo ad esprimere qualche riflessione e mi piace farlo mischiando finzione, realtà ed immagini. Attenzione nella ricerca di stupore? E’ un’attenzione che nemmeno mi sfiora. Non cercando qualcuno che faccia “ohhhhh”, continuerò a fare attenzione, dubitando dei risultati, solo ai congiuntivi ed alla punteggiatura. Fine della puntata 🙂 🙂
    Buon 12.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.