sheep

sheep


Dando per buono il Libro della Genesi, il quinto giorno dio creò pesci ed uccelli, il sesto creò gli altri animali e, poco dopo, l’uomo. Voglio fermarmi però alla creazione degli animali. Quella dell’uomo la metto un attimo in standby ed immagino il pianeta senza di essi. Dovrei convenire che c’era un perfetto equilibrio naturale. Animali, uccelli, pesci, insetti, vegetali, acqua, giorno, notte ma, soprattutto, niente inquinanti, niente detersivi, anticrittogamici, pesticidi. Niente plastica, niente vernici, niente automobili, niente coloranti, niente nucleare e, soprattutto, niente chimica tranne quella che sta nella natura delle cose. La natura avrebbe funzionato così come era stata perfettamente concepita secondo la regola che ciascun essere vivente si sarebbe nutrito e sarebbe stato anche nutrimento per gli altri. Nessuno escluso ed a prescindere se avessero una taglia XXS o XXL. Diciamo che tutti erano utili ma, soprattutto, nessuno era dannoso al circuito vitale di tutto il pianeta.
A questo punto, mi devo chiedere quale fosse la necessità di far nascere l’uomo visto che è proprio lui l’essere destabilizzante. Altro che quello intelligente. Non è forse vero che tutto quello che ha fatto non ha nessuna, dicasi nessuna utilità per il pianeta ma, apparentemente, solo per se stesso. Le auto, l’energia elettrica, le piramidi, i ponti, le navi, gli aerei, il nucleare, i detersivi, i pesticidi, la plastica, le carte di credito, i grattacieli, i preservativi, l’arte, le religioni, i libri e così via sono tutte cose che nulla aggiungono al corso della natura, anzi, inquinano e sottraggono spazio a tutto il resto. Questo significa che noi non siamo un valore aggiunto ma solo un danno per tutto l’ambiente. Lo siamo per gli animali, per gli alberi, per le foreste, per le montagne, per il mare, per l’acqua e per l’aria.
A questo punto, tornando alla Genesi per quale motivo dio non si è fermato agli animali? L’unica risposta che riesco a darmi è che avendo creato, fra gli animali, anche le pecore, in un eccesso di zelo e perfezionismo, avrà pensato che serviva qualcuno che le tosasse ed ha creato l’uomo. Quell’uomo che, poi, per ricambiare, ha creato dio. Il resto è storia.
sheepultima modifica: 2019-04-03T22:48:53+02:00da arienpassant

4 pensieri riguardo “sheep”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.