teas(ea)ing

Avendolo sempre visto al cinema o in tv e mai di persona, me l’aspettavo meglio. Certo, non parlo del suo aspetto perché, ad occhio e croce, corrispondeva, mi riferisco invece all’effetto che mi avrebbe fatto. Probabile che sia stata solo colpa mia; quelle robe che ti mettono addosso quell’aspettativa fatta di curiosità e adrenalina che, se non partoriscono l’emozione, diventano delusione. Chissà, forse, alla fine, ha prevalso il mio pragmatismo che mi fa preferire sempre l’ordine al disordine. Tranne nei blocchi notes dove preferisco quelli bianchi a quelli a quadretti ma, essi, non sono mai il soggetto. Sono le lenzuola su cui c’è da scrivere una storia. Come il libro prima che incontri lo scrittore. Niente, mi sarei aspettato di più e, anche solo per curiosità, saggiare l’acqua e sentirla salata non ha cambiato nulla. Meglio la piscina al mare.
teas(ea)ingultima modifica: 2020-07-12T17:02:43+02:00da arienpassant

29 pensieri riguardo “teas(ea)ing”

  1. Facciamo il punto: teasing=prendere in giro; tea=tè; sea=mare. E comunque non ne vengo a capo, cosa ti ha deluso, il mare? è possibile se si tiene conto che in apertura scrivi: “Avendolo sempre visto al cinema o in tv e mai di persona…”, ma è poco verosimile. No, ho bisogno che me lo spieghi tu 🙂

  2. Non dovresti dubitare di te… niente, avevo solo voglia di prenderlo un po’ per il culo mettendola in modo che non pensasse che scherzavo. Gli voglio bene 🙂
    Si è oscurato solo per il tempo di una nuvola passeggera, poi mi ha detto “strunz” che in marelingua significa “ti amo” :))

  3. Mi correggo, una sciarada vera e propria perché ing è suffisso e quindi da considerarsi parola a sé:)

  4. Mi correggo 2: non può essere una sciarada a meno che teaseaing non venga inserito in vocabolario a testimoniare un nuovo neologismo…

  5. Troppo complicate per me. Io mi dedico solo a “unisci i puntini dal 1 al 49”, e qualche volta non riesco nemmeno a completarlo.

  6. Questa, invece, può esserlo?
    Rientrò nella xxxx lasciando dietro sé una yyyy che cicatrizzava il mare
    in quel tramonto enigmatico come una yyyyxxxx.
    🙂

  7. Sai che non riesco a risolverlo? yyyy potrebbe essere “scia”, ma il resto? non mi dire nulla, vedo di arrivarci 🙂

  8. “Oh, guardatevi dalla gelosia, mio signore. È un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre…”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.