zoodiaco

capricorno

Leggo che in Senato si è tenuto un convegno organizzato dai “negazionisti del Covid”. Al convegno è stato invitato anche il cantante lirico Bocelli che, fra l’altro ha dichiarato:
“Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità?”.
Premesso che il diritto d’opinione è un caposaldo della democrazia teorica e non di quella reale, mi guarderò bene dall’entrare nel merito, ma mi chiedo solo a che titolo tale convegno si sia tenuto nel Senato ovvero in un luogo a carico del contribuente. Me lo chiedo perché non vorrei che si creasse un precedente ed i terrapiattisti potrebbero rivendicare anch’essi l’uso del Senato per un loro convegno e, perché no, anche gli ufologi o i teorici delle scie chimiche e così via fino al convegno degli astrologi dell’Oroscopo.
“Zoodiaco è un refuso?”
“No, visto che gli animali sono in maggioranza.”
zoodiacoultima modifica: 2020-07-27T21:20:21+02:00da arienpassant

4 pensieri riguardo “zoodiaco”

  1. In un primo momento ho pensato a una tua burla (“un convegno organizzato dai negazionisti del Covid”?) ma poi ho appurato che è vero. Non capisco due cose: perché, secondo te, non avrebbero dovuto organizzarlo in Senato questo convegno, il Covid non è forse una questione di massima importanza? Obietterai che sì, ma qui si parla di negazionisti, e allora? spiegami una cosa: come mai le spiagge affollate, da nord a sud, non hanno scatenato di nuovo l’epidemia? perché le discoteche sono piene di gente, la movida è presente in ogni città e nessuno protesta? perché non sono mai state eseguite autopsie sui morti per Covid? E ti sembra davvero necessario prolungare lo stato di emergenza fino ad ottobre? Quanto a Bocelli, dal momento che si è beccato il coronavirus, avrebbe fatto meglio a non aggiungere, a quanto già da te riportato, che “devo confessare pubblicamente di aver disobbedito a questo divieto che non mi sembrava giusto e salutare”.

  2. “perché, secondo te, non avrebbero dovuto organizzarlo in Senato questo convegno, il Covid non è forse una questione di massima importanza?”
    Lo è indubbiamente e, quindi, la discussione va sottoposta al Parlamento ed al Senato e, come in ogni democrazia che si rispetti, se le decisioni che escono da tali istituzioni non ti garbano puoi contestarle incatenandoti alla gru oppure minacciare di darti fuoco con la benzina, ma di certo non puoi organizzare convegni negazionisti.

    “come mai le spiagge affollate, da nord a sud, non hanno scatenato di nuovo l’epidemia? perché le discoteche sono piene di gente, la movida è presente in ogni città e nessuno protesta?”
    Questo conferma, se ce ne fosse bisogno, che fino a ieri possa esserci stato un eccesso di provvedimenti restrittivi ed oggi un eccesso di allegria. La giusta misura che funzioni in ogni situazione è difficile da trovare durante la normalità, figuriamoci durante un cataclisma come il covid.

    “perché non sono mai state eseguite autopsie sui morti per Covid? E ti sembra davvero necessario prolungare lo stato di emergenza fino ad ottobre?”
    Ecco, la prima è una domanda tostissima perché, da un lato obbliga a chiedersi “ma se in una siffatta emergenza sanitaria dove non c’era nemmeno disponibilità di presidi medici a sufficienza (terapie intensive, ventilatori, medici) come ci si attrezzava per le autopsie? Da un altro lato, non dimentichiamo quanti malati d’altro sono stati rimandati in lista d’attesa proprio perché non c’erano garanzie per l’indisponibilità di terapie intensive. Immagino che, alla fine, le autopsie siano state il sacrificio più ovvio in una situazione d’emergenza tremenda.
    Sulla seconda domanda (lo stato d’emergenza), sono d’accordo con te, ma questo è un paese che sugli stati d’emergenza ci ha sempre sguazzato e continuerà a farlo. Terremoti e calamità naturali muovono masse di danaro a pioggia e quando il danaro piove la gente usa l’ombrello alla rovescia. Si fa a chi più ne raccoglie.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.