Attimi di consapevole malinconia

La scuola di Palermo» in mostra a Palazzo Belmonte Riso - Corriere.it

Ho sempre cercato di educare la mia anima all’orrore per il pregiudizio, forse questo mi basta per definirmi un osservatore ma non mi aspetto niente di buono Mi piace pensarmi come un collezionista di scarti, tentando di circoscriverne il fenomeno. Sono figli nostri, intendo quegli oggetti-soggetti che si legano al paesaggio e che io fotografo, estraggo dipingo e quindi non dimentico, sia per fare un dispetto alla globalizzazione sia per quel sentimento di riconoscenza, di aspettativa enigmatica, di quell’imperscrutabilità che si rivela a volte come una metafora dell’incertezza del vivere. Consolidando la propria esperienza nel mondo per tentare di renderla sensata, plausibile, armoniosa. O perlomeno, confortevole.

Andrea Di Marco

Andrea Di Marco | Pittore Palermitano | Opere | Arte

Andrea Di Marco | Pittore Palermitano | Opere | Arte

Andrea Di Marco. Pegno - Arte.Go.it

Aveva solo 42 anni: a Palermo è morto questa notte l'artista Andrea Di Marco. Un Pasolini della pittura, fino in fondo | Artribune

Andrea Di Marco | Pittore Palermitano | Opere | Arte

Andrea Di Marco (Palermo, 1970-2012)

Quando immagini e parole dialogano alla perfezione, il buonsenso suggerisce di non aggiungere altro.

Attimi di consapevole malinconiaultima modifica: 2022-11-09T12:23:27+01:00da hyponoia