Emma Stone da Oscar, la notte più dolce: il trionfo con “La La Land”

6716307_emma-stone_1000x625_jpg_1003x0_crop_q85 (1)Sei Oscar per La La Land di Damien Chazelle, ma manca quello più prestigioso: il premio come Miglior film., andato a Moonlight dopo un clamoroso errore nella lettura della busta. La pellicola era riuscita a guadagnarsi 14 nomination, ma alla notte degli Oscar ha conquistato i riconoscimenti per miglior attrice, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, miglior canzone originale e miglior colonna sonora e miglior regista. Chazelle è entrato nel Guinness dei primati per essere il regista più giovane ad aver vinto un Oscar. “Voglio ringraziare chi ha creduto in me e in particolare Justin Hurwitz (compositore delle musiche). Questo film parla d’amore e io sono stato così fortunato da trovare l’amore durante le riprese del film, mia moglie Olivia”. Emma Stone, che ha vinto l’Oscar come migliore attrice, si è emozionata sul palco: “In un momento come questo, voglio ringraziare chi mi ha offerto un progetto così speciale che capita una volta nella vita”.
Il musical ruota intorno alla grande storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles per realizzare i loro sogni: Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema e Sebastian è un musicista jazz che suona nei piano bar e sogna di aprire un suo locale.

Emma Stone da Oscar, la notte più dolce: il trionfo con “La La Land”ultima modifica: 2017-03-01T03:28:57+01:00da cristina_a2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.