Jennifer, Bella, Alice: pelle fetish? No, trendy
Un vestito di pelle nera monospalla di Brandon Maxwell, aderente e avvolgente sulle forme, è l’outfit scelto da Jennifer Aniston per accompagnare il marito Justin Theroux alla premiere per The Leftlovers. Una mise particolare, sexy e rock allo stesso tempo, che ha catturato flash e attenzioni. Una scelta inusuale per la ragazza della porta accanto. Ma Jennifer Aniston è solo l’ultima delle “avvistate”: pare ci sia una vera e propria corsa al vestito di pelle!
Sono passati i tempi in cui la pelle nera era sinonimo di erotismo estremo: adesso le star si sentono sexy ma non esagerate, sicure e seduttive, forti e trendy. La prova? Anche top brand come Armani, Chanel e Louis Vuitton hanno tra i loro capi il classico “vestito di pelle nera“.
I modelli in circolazione sono piuttosto vari. La scelta degli accessori è fondamentale quando si sceglie un abito del genere, per non scadere nella volgarità. Ma non crediate che siano vestiti da indossare solo di sera!
Il make up di Alice Dellal rende l’insieme punk, mentre Barbara Bush sceglie le linee morbide di un vestito dall’ampia gonna, evidenziate da capelli sciolti e sandali minimal. I volant rendono bon-ton l’abito di Miriam Leone, Lindsey Vonn sceglie invece la semplicità di un tubino sotto al ginocchio. Nel caso di Michelle Williams, a colpire è il contrasto con la pelle e i capelli chiarissimi. Monospalla e pelliccia per Nicole Scherzinger, atmosfere cupe per Eleonora Carisi, ma la più fetish è sicuramente Bella Hadid che esagera con fibbie, calze a rete e guanti lunghi.
Commenti recenti