Recensione comparativa XTOOL A30M vs. D7, cosa c’è di diverso?

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Cosa c’è di diverso tra lo strumento diagnostico XTOOL A30M e D7? Oggi farò una recensione comparativa dettagliata ma veloce di questi 2 dispositivi fianco a fianco. Spero che questo possa aiutarti a prendere una decisione informata.

La prima differenza evidente è che XTOOL D7 è uno strumento autonomo in stile tablet mentre l’A30M necessita di essere accoppiato tramite Bluetooth su un telefono.
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Nonostante questa differenza, questi 2 scanner hanno molto in comune. Sono entrambi scanner diagnostici del sistema, il che significa che hai accesso a ogni singola ECU installata nell’auto.

Sono anche strumenti completamente bidirezionali e l’A30M ha tenuto il passo con ogni singolo test bidirezionale o di attuazione che ho potuto eseguire con il D7 sulla mia Honda Accord 2017. Quindi non sono riuscito a mettere un coltello tra questi due quando si tratta di test direzionali in termini di protocolli OBD2. Anche io non ho visto alcuna differenza tra i due.
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A proposito, se ti stai chiedendo quale sia la differenza tra le 3 versioni di XTOOL D7, D7S e D7W. Il D7S potenzia semplicemente l’hardware migliorato e supporta la diagnosi tramite protocollo Internet rispetto al tradizionale D7. La D7W fa tutto ciò che fa la D7S ma in più si collega senza fili all’auto tramite Wi-Fi. Quindi, se per voi la diagnosi tramite protocollo Internet è un must, allora dovreste considerare il D7S o il D7W.
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Questi strumenti iniziano davvero a differire quando si tratta di funzioni speciali. L’A30M supporta 21 tipi mentre la D7 ne supporta 36 per il mio Accord. Ad esempio, l’A30M non supporta la programmazione dei tasti. Quindi, se la programmazione dei tasti è un requisito assoluto per te, il D7 dovrebbe essere più adatto.
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Un’altra importante differenza tra questi strumenti è che il D7 supporta la codifica ECU mentre l’A30M no. Quindi, se stai cercando di personalizzare quelle funzioni o impostazioni nascoste nella tua auto, ad esempio disattivando quei fastidiosi segnali acustici o rifacendo altre cose di codifica, la D7 sarà la scelta più ovvia qui.
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Tuttavia, giusto per affermare che non tutte le auto supportano la codifica ECU, non puoi semplicemente acquistare un D7 o qualsiasi altro scanner che supporti la codifica ECU e dire che desideri codificare qualsiasi auto. Questo non è affatto esaustivo. Ma in generale, Mercedes, VW, Audi e Lexus sono esempi di auto che supportano la codifica ECU.

Per me, la vera differenza tra questi scanner è il supporto per gli aggiornamenti dei veicoli e il costo. Il 30M viene fornito con aggiornamenti gratuiti a vita e sono rimasto stupito dalla frequenza con cui questi aggiornamenti vengono inviati. Nonostante sia uno strumento di aggiornamento gratuito a vita, lo troverai anche al dettaglio per £ 138 sul nostro web. Per il D7 vengono forniti 3 anni di aggiornamenti gratuiti, dopodiché costa $ 99 all’anno. Per una nuova licenza, il costo al dettaglio è in genere di circa £ 294.
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Se stai cercando questi 2 dispositivi, sopra ci sono le mie recensioni comparative.

www.obd2shop.co.uk

Recensione comparativa XTOOL A30M vs. D7, cosa c’è di diverso?ultima modifica: 2024-04-30T04:28:31+02:00da Autoobd2