Se non riesci a rimanere incinta, i consigli di un nutrizionista e biotecnologo

Anastasia Rodionova, nutrizionista, biotecnologa, microbiologa e specialista in nutrizione funzionale, ha condiviso importanti suggerimenti per pianificare una gravidanza di successo, che l’hanno aiutata direttamente a diventare madre.

Cosa bisogna fare prima?

  1. Cura la candida. Se hai manifestazioni di mughetto, almeno 1 volta in sei mesi, fallo. In primo luogo, durante la gravidanza, un cambiamento nel background ormonale provoca una rapida crescita ed esacerbazione della candida, e in secondo luogo, durante il parto, passando attraverso il canale del parto, il bambino acquisisce la microflora della madre, inclusa l’eventuale candida. Pertanto, i bambini possono spesso vedere una lingua rivestita, stomatite. È inoltre necessario assicurarsi che non vi siano infezioni batteriche, la loro presenza sarà dimostrata da linfociti e neutrofili.
  2. Controlla l’omocisteina. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a questo indicatore per le ragazze con disturbi del sistema riproduttivo, con diabete mellito, malattie cardiovascolari e coloro che hanno avuto un aborto spontaneo, aborto spontaneo, parto prematuro. Norme sull’omocisteina: 3-11 (12), ma in realtà fino a 9! Meglio nella gamma di 3-5. Caffè, alcol, carenze di vitamina B – aumento dell’omocisteina. È citotossico e può portare a disturbi e patologie della gravidanza.
  3. È consigliabile disintossicarsi, soprattutto se non si ha uno stile di vita completamente sano e si hanno più di 25 anni. Nella mia esperienza, ho verificato che la gravidanza dopo la disintossicazione e la preparazione è un’emozione. A volte una semplice disintossicazione, il lavoro sul fegato aiuta una gravidanza veloce. Il fegato è impegnato nell’utilizzo dei prodotti metabolici (tossici), è coinvolto nel metabolismo degli ormoni sessuali. Durante la gravidanza, i punti deboli vengono spesso “esposti” (intestino, bile, pancreas – fanno scherzi, i reni rimuovono la sabbia). Perché ne hai bisogno in un meraviglioso periodo di gravidanza! Durante la disintossicazione, devi reintegrare le vitamine del gruppo B: sono essenziali per rimanere incinta e abbassare l’omocisteina.
  4. Controllare il ferro (in particolare la ferritina) La carenza materna di ferro influisce sempre sulla gravidanza. Secondo le statistiche dell’OMS, il 48-52% delle donne in gravidanza è carente di ferro. Inoltre, la carenza di ferro è spesso la ragione per cui la gravidanza non si verifica. Se non riesci a rimanere incinta, controlla la tua ferritina!
  5. Il livello normale di vitamina D, acido folico (B9) e I12 è fondamentale.
  6. Controlla la tua funzione tiroidea. Molto spesso, le donne scoprono l’ipotiroidismo durante la gravidanza, anche se ci convivono da molto tempo.
  7. Se tutto viene preso in considerazione e la gravidanza non si verifica, non disperare! Forse il motivo è uno squilibrio degli ormoni sessuali, allora serve un buon endocrinologo-ginecologo che lavori nella medicina funzionale e un approccio olistico, perché spesso l’analisi ELISA per gli ormoni mostra la norma e la gravidanza non si verifica. Esistono potenti preparati a base di erbe che normalizzano i livelli ormonali, ma devi stare attento con loro e prenderli dopo aver consultato uno specialista: pennello rosso, utero di maiale e shatavari.

Uno dei motivi principali della mancanza di concepimento

Surrenali stanchi e stress. Riguarda il pregnenolone, un ormone importante, il fondamento di tutti i nostri ormoni sessuali. Da esso, con la partecipazione della 17-idrossilasi, si forma il 17-OH pregnenolone (17-OH progesterone) – e questo è già un ormone importante e importante per la gravidanza.

Inoltre, parte di questa sostanza viene scissa e si formano già gli ormoni sessuali maschili: diidroepiandrosterone, androstenedione e testosterone, anch’essi si trasformano l’uno nell’altro grazie all’isomerasi enzima.

span>

Pregnenolone e progesterone sono sintetizzati nella corteccia surrenale. Quando sono “stanchi”, non c’è quasi sintesi di pregnenolone – tutto è molto marcio: sia la libido è ridotta che non fertile, negli uomini – il testosterone diminuisce. La ragione di ciò sono le ghiandole surrenali uccise dallo stress (stile di vita anti-sano, vita notturna, alcol, caffeina, droghe). Pertanto, prima dell’inizio della gravidanza, prima ci riprendiamo e riproviamo, per aiutare – adattogeni.

Abbiamo anche bisogno di grasso, molto grasso! Il substrato per la sintesi degli ormoni sessuali è il colesterolo. Quelli. bisogno di grassi animali. Pertanto, per coloro che “si siedono” su tutto senza grassi, è un problema rimanere incinta e anche sopportarlo. Dopotutto, lo stesso progesterone aiuta a preservare il feto, e per la sua sintesi servono: grasso e mancanza di stress.

Utili integratori per aiutarti a rimanere incinta

  • Ferro, vitamina D, vitamine del gruppo B.
  • Metilfolato (non acido folico) 2 mesi prima e per le prime 12 settimane. È la forma metilata di B9 che è attiva e ci sono possibilità di un buon assorbimento, il folico non viene assorbito così bene. Può essere combinato con la vitamina B12
  • Vitamina E. Non solo alfa tocoferolo, ma una miscela di tocoferoli. 1-2 mesi
  • Omega-3 — assicura l’integrità delle membrane cellulari e la produzione di genitali ormoni.
  • Shatavari – tonico ayurvedico femminile, medio miracolosocorteggiare per gli ormoni femminili. 1 mese, ma dopo aver consultato uno specialista. Proprietà principali: effetti antiulcera, antiossidanti e antidiarroici, antidiabetici e immunomodulatori. Viene spesso definito adattogeno. Aumenta la libido, tratta l’infiammazione degli organi genitali, idrata i tessuti secchi degli organi genitali, migliora la follicologenesi e l’ovulazione, prepara l’utero al concepimento, previene l’aborto spontaneo, agisce come tonico postpartum aumentando l’allattamento, normalizzando l’utero e cambiando gli ormoni.
  • Sostanza simile alla vitamina Inositolo (B8) – forma attiva (fosforilata) – mediatore nell’attuazione dell’azione del sesso ormoni. Con una carenza – infertilità in entrambi. Negli uomini, gli spermatozoi non maturano; nelle donne, questa sostanza svolge un ruolo importante nel segnalare la divisione dell’uovo. A proposito, fa anche bene al cervello!
  • Includi molti semi e frutti di mare nella tua dieta, abbiamo bisogno di zinco per la produzione di ormoni sessuali, puoi anche prendilo come supplemento.

Per gli uomini: tutti uguali, ma senza shatavari +

  • Ashwagandha – aumenta il testosterone, aumenta l’adattabilità del corpo, aumenta la libido, immunostimolante.
  • La maca peruviana ha un effetto simile sul sistema riproduttivo maschile.

La microflora della tua yoni è importante tanto quanto il tuo intestino

È stato stabilito un legame tra infezione clinica, infiammazione e disfunzione riproduttiva. Anche piccoli cambiamenti nel microbioma causano cambiamenti nei tessuti circostanti, che influiscono sulla capacità di rimanere incinta e avere un figlio. Il normale microbioma vaginale è solitamente dominato dai lattobacilli, che agiscono come probiotici e inibiscono la crescita di altre specie batteriche. Le specie di lattobacilli sono considerate le più favorevoli, in grado di produrre alti livelli di H2O2 e acido lattico.

Forse i tuoi ginecologi non lo sanno:

  1. Secondo il microbiota del sistema riproduttivo. Se per quanto riguarda l’intestino – maggiore è la varietà (compresi i batteri opportunisti), meglio è, allora non esiste un lattobacillo rigoroso. Uno studio condotto tra le donne che partecipano al programma di fecondazione in vitro ha dimostrato che MENO diversità di batteri è associata a una maggiore possibilità di avere un bambino vivo.
  2. In precedenza si riteneva che la cavità uterina fosse sterile, il metodo delle proteine marcate mostrava che nonostante il muco cervicale, sono già dopo 2 minuti entrano nella cavità uterina. Se non riesci a rimanere incinta, fai un’analisi del microbiota vaginale, forse il motivo è la disbiosi.

Prevenzione:

  • Probiotici contenenti un gran numero di DIVERSI ceppi di lattobacilli (lactobacilus), incl. lb.brevis lb. Hanno una spiccata attività antagonista nei confronti dei microrganismi patogeni, in particolare stafilococchi, Klebsiella e funghi del genere Candida.
  • Supposte ad alto contenuto di lattobacilli.

 

 

Se non riesci a rimanere incinta, i consigli di un nutrizionista e biotecnologoultima modifica: 2024-06-08T19:20:39+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.