11 consigli alimentari per i viaggiatori

Il mondo sta diventando sempre più piccolo. Molti di noi devono trascorrere giorni e persino settimane in aereo, in movimento… Soprattutto ora, durante le vacanze. Questo è incredibilmente interessante, ma presenta una serie di svantaggi. Insieme al cambiamento dei fusi orari e del clima, stiamo anche cambiando cibo e acqua. Come sopravvivere a tutto questo con la minima perdita per il corpo? Condivido con te le mie migliori pratiche.

È successo che negli ultimi 10 anni ho viaggiato costantemente. E al lavoro, in splendido isolamento, e con una famiglia di quattro persone. In generale, ammetto onestamente che il mio desiderio di “vedere quattro stagioni diverse in 100 paesi”, realizzato alla vigilia del magico anno 2000, si sta avverando a passi da gigante. Lamentarsi è un peccato. È vero, ce n’è uno significativo ma: il problema di nutrire te stesso e la tua famiglia durante i viaggi.

Chi viaggia spesso mi capirà. Non solo tutto ciò che è in viaggio è molto costoso, ma anche la scelta è molto limitata. Più voli lontano, più insolito è il cibo, maggiori sono i problemi di salute e più difficile è acclimatarsi.

Ma devi andare! Pertanto, al fine di mitigare le conseguenze negative di tali viaggi, ti offro la mia esperienza personale sull’alimentazione in viaggio.

1. Fai scorta di acqua da casa il più possibile

Può sembrare strano, ma anche solo quando viaggi in una città vicina, l’acqua cambia. A meno che, ovviamente, non venga imbottigliato dal negozio. L’acqua cambia seriamente la nostra intera digestione. E questo si riflette in noi sotto forma di gonfiore, stitichezza o, al contrario, diarrea. Più l’acqua è familiare, meglio è.

Ecco perché ho comprato delle bellissime bottiglie d’acqua di plastica per me e per tutti i membri della mia famiglia. Prima di un viaggio, li riempiamo sempre al massimo.

Bottiglie per adulti – un litro, bambini – 0,5 litri ciascuna.

2. Porta la frutta in viaggio

È semplicemente ottimo cibo per i viaggiatori. Non macchia, si adatta a qualsiasi borsetta, anche la più piccola, satura, migliora l’umore e i livelli di energia. E tutti i frutti sono così deliziosi! I frutti sono amati da adulti e bambini.

Preferisco portare con me banane, mele, arance o mandarini, pere. Non si macchiano, sono solidi e non si schiacciano con altri bagagli. Inoltre, dopo il loro utilizzo, rimane un minimo di rifiuti, il che significa che non è necessario fermare urgentemente l’auto per trovare un bidone della spazzatura. Inoltre, non ti sporcano le mani.

3. Se vai lontano, porta del cibo con te

Questo ti farà risparmiare non solo salute, ma anche denaro. I prezzi negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie sono impressionanti. Allo stesso tempo, l’assortimento non è affatto piacevole. Spesso la scelta è tra lo shawarma della carne di ieri, un pezzo di torta, un’insalata ben consumata o una pizza grondante di grasso. Ci sono anche panini in abbondanza.

Ho avuto la fortuna di leggere la composizione di panini così “sani”. La sorpresa non conosceva limiti! Anche un uovo sodo (!) conteneva due numeri E (un conservante e un antiossidante). In genere tengo il silenzio sul resto degli ingredienti … Da allora, avvolgo con cura i panini a casa nella carta stagnola. Potrebbe non essere un alimento così super dietetico, ma certamente non contiene conservanti e altri prodotti chimici.

Spesso taglio anche a listarelle diverse verdure poco sporche, le metto in un sacchetto di plastica per congelare le verdure e le porto con me.

Cetrioli, carote, peperoni sono adatti a questi scopi.

Puoi integrare le razioni di verdure con noci e frutta secca. Li metto in piccoli contenitori di plastica con coperchio: mangia, chiudi.

4. Se hai bisogno di acquistare cibo (e senza di esso, da nessuna parte, se il percorso è lungo), scegli prodotti familiari

Non lasciarti tentare dalle prelibatezze d’oltremare lungo la strada. Scegli piatti più familiari. Avrai ancora tempo per provare la cucina esotica locale durante il tuo soggiorno in campagna. Dopotutto, non si sa come reagirà il corpo a ingredienti e condimenti sconosciuti.

Non dimenticherò mai come, mentre ero in Thailandia, ho deciso di provare il piatto speziato locale. Non un “piccante” turistico, ma locale. Il mio corpo impreparato ha reagito con un dolore selvaggio all’addome e vomito, che non si è fermato, secondo i miei standard, per anni… “Bonus” – una gita in barca persa.

È positivo che tutto questo mi sia successo quando ero già entrato in albergo e ho avuto l’opportunità di riprendermi. Immagina se questo accadesse lungo la strada. Oh, è meglio non immaginare…

5. Scegli prodotti con una quantità minima di zucchero

Perché? Perché se mangi qualcosa di molto dolce, il tuo corpo reagirà con una stanchezza irresistibile. Dopotutto, il livello di glucosio nel sangue aumenterà bruscamente e poi diminuirà altrettanto bruscamente. Il corpo ha già lo stress dovuto a un volo oa un viaggio, e anche tu lo tormenti. Sì, capisco che vuoi coccolarti. Dopotutto, non è facile per te, sei sulla buona strada. E la ricompensa sotto forma di un’aggiunta a una tazza di cappuccino richiede solo il tavolo. Ma meglio controllarsi. Grazie più tardi.

Sì, quasi dimenticavo: questo vale anche per i prodotti con edulcoranti sotto l’intelligente nome commerciale “senza zucchero”. Questi alimenti influenzano lo zucchero nel sangue nello stesso modo deplorevole dello zucchero normale.

6. Scegli i prodotti con la minor quantità di sostanze chimiche

Non essere pigro, studia l’etichetta di ciò che stai acquistando (se è confezionato). Non devi negare tutta la tua alimentazione sana a causa di un viaggio d’affari. Se le scorte sono finite, è meglio ordinare cibo in un bar o in un ristorante.

7. Fai scorta di compresse di magnesio

Questo è un ottimo rimedio per la stitichezza! E sono ospiti così frequenti in viaggio a causa dei cambi d’acqua. Il corpo va davvero in uno stato di torpore. Anche se mangi sano, la digestione può rallentare da un cambio d’acqua, poiché deve abituarsi alla nuova microflora.

Inoltre, i preparati a base di magnesio aiutano a dormire meglio la notte. Rilassano i muscoli. Se viaggi spesso, sai quanto sia brutto a volte dormire in hotel sui letti degli altri. Pertanto, il magnesio verrà in tuo soccorso qui.

Dosaggio: 300 mg di magnesio al giorno prima di coricarsi.

8. Assicurati di portare i probiotici in viaggio

I probiotici sono preparati con bifidobatteri. Aiuteranno il tuo sistema digestivo a navigare più velocemente in un nuovo ambiente, oltre a sostenere la tua immunità durante il viaggio. Un ulteriore vantaggio è la prevenzione della stitichezza.

9. Non abusare di caffè e alcol

Queste bevande compromettono in modo significativo la qualità del sonno e danneggiano la digestione. Ciò è particolarmente vero per l’alcol. Sì, suona strano. Dopotutto, bevendo un bicchiere di vino prima di andare a letto, ti addormenti più velocemente. Ma la qualità di tale sonno è molto peggiore che senza vino.

Inoltre, l’alcol mina seriamente la nostra immunità. E oh, quanto ne abbiamo bisogno sulla strada per combattere tutti i batteri e i virus sconosciuti in condizioni sconosciute.

Quando si parla di caffè, la regola d’oro è niente caffeina dopo le 14:00 (meglio anche dopo le 24:00). Inoltre, questa regola vale per tutta la vita, e non solo per i viaggi.

10. Acquista cibo solo in luoghi affidabili

Se visiti spesso gli stessi posti, probabilmente hai molti amici e bar preferiti dove puoi consumare un pasto buono e di alta qualità. Se la vita ti catapulta in diverse parti del mondo, allora non hai questa opportunità.

Pertanto, suggerisco di acquistare cibo in catene di marchi famosi in tutto il mondo o in ristoranti costosi (alcuni aeroporti ne hanno).

Questa catena NON include McDonalds, Burger King e simili. Non hai bisogno di un mucchio di calorie vuote e mal di stomaco esattamente 30 minuti dopo aver mangiato, vero? Per quanto riguarda i ristoranti costosi, spesso cucinano cibo vero con prodotti veri. E questo è ciò di cui abbiamo bisogno.

Sì, è più costoso. Ma avrai abbastanza cibo di questo tipo per un tempo più lungo in termini di saturazione e inoltre non dovrai spendere soldi per gli antidiarroici.

11. Se non ci sono posti verificati, allora è meglio non mangiare nulla

Sì, sembra strano. Ma credimi, una persona può vivere 30 giorni senza cibo. Durerai sicuramente un giorno o due. L’importante è bere quanta più acqua pura e tisane possibile.

Non aver paura, non morirai di fame. E anche la fame non si farà sentire con forza. Testato su me stesso! Stranamente, ma non c’è molta voglia di mangiare un giorno senza cibo. Capire quanto mangiamo nella vita di tutti i giorni arriva. Ma si scopre che abbiamo bisogno di così poco…

Le nuove diete come 5 : 2, 4 : 3 e così via, basate sui principi del digiuno curativo, conquistano il mondo a passi da gigante. Perché il digiuno con moderazione non solo scarica il nostro corpo dalla digestione infinita del cibo e ci libera dal grasso corporeo in eccesso, ma consente anche al corpo di passare a risolvere compiti più importanti: il rinnovamento cellulare e la lotta contro l’invecchiamento e le malattie.

Quindi muori di fame per la tua salute. Arriva a destinazione: raggiungili se vuoi.

Ecco alcuni semplici consigli. Spero che ti aiutino a spostare facilmente la strada ovunque tu vada.

Buona salute a te!

11 consigli alimentari per i viaggiatoriultima modifica: 2024-06-09T13:20:29+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.