I risultati del Dottore, le cellule del coraggio sono state trovate nell’ippocampo

Ci sono cellule OLM nel sistema limbico del cervello che regolano il comportamento umano in situazioni pericolose. Gli scienziati hanno trovato cellule OLM nei tessuti dell’ippocampo. Gli elementi rilevati sono inclusi nel gruppo degli interneuroni che controllano lo stato di ansia nei momenti di pericolo. Il nome della cella era dovuto alla posizione speciale in diversi strati dell’ippocampo. L’abbreviazione OLM sta per oriens-lacunosum molecolare. Nella foto: ippocampo (disegno Golgi).

La posizione dei neuroni si estende dallo strato stratum oriens al sottostrato substratum lacunosum. La stimolazione delle cellule porta alla generazione di uno speciale ritmo cerebrale, grazie al quale l’animale si calma quando entra in un ambiente ostile. Il controllo e la gestione dei neuroni ti consente di raggiungere artificialmente uno stato di paura o coraggio. La ricerca scientifica aiuterà nel trattamento dei pazienti che soffrono di ansia patologica. I risultati sono pubblicati sulla rivista Nature Communications.

Campione a vita

Anatoly Lissitzky ha 93 anni. È diventato cinque volte campione del mondo di nuoto veterano nella categoria Master. Nel salvadanaio dei suoi premi ci sono più di 20 medaglie d’oro del campionato russo tra i veterani e ancora più premi militari. Anatoly Lissitzky ha attraversato l’intera guerra, ha partecipato alla liberazione dell’Ucraina e della Bielorussia e ha preso Berlino.

All’età di 60 anni, il veterano ha avuto un infarto, ma non ha abbandonato lo sport. Oltre a nuotare, ad Anatoly piace ballare il tip tap e fare esercizio su una cyclette.

Nonna maratona

L’italiana Valeriana Corelli, 84 anni, è venuta dai maratoneti per tirarli su di morale. La nonna stessa non poteva correre una maratona e ha semplicemente distribuito “cinque” a tutti i partecipanti. Il video si è rivelato così carino che ha guadagnato molta popolarità su Internet in tutto il mondo.

Valeriana è stata anche recentemente premiata con una medaglia dal Ravenna Runners’ Club in riconoscimento dei suoi sforzi stimolanti. Ha detto ai media locali:

“Sono onorato di aver contribuito a rendere ancora più famosa la Ravenna Marathon”

Cose più interessanti – sul nostro canale in “”

 

I risultati del Dottore, le cellule del coraggio sono state trovate nell’ippocampoultima modifica: 2024-06-24T07:19:14+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.