Chi non può fare a meno dell’aneto e perché si chiama pulitore

La dietista Elena Solomatina ha parlato a Mosca 24 del suo effetto benefico sulla digestione.

Aneto come detergente

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’aneto per gli anziani. I verdi ricci differiscono dagli altri tipi in quanto rimuovono molto bene il gonfiore. Negli anziani, questo fenomeno si verifica spesso a causa di un tratto gastrointestinale indebolito.

“Le persone anziane di solito conducono uno stile di vita sedentario, quindi soffrono di stitichezza. L’aneto ha un effetto lassativo e purificante”, ha aggiunto Elena Solomatina. Dill funge da addetto alle pulizie.

Pro e contro dell’aneto

Questa pianta è una buona fonte di fibre. Lei, a sua volta, toglie il grasso in eccesso, lo zucchero, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue. Ma stiamo parlando di aneto verde, essiccato agisce proprio come un condimento.

Tuttavia, tale vegetazione non è utile per tutti. Un nutrizionista sconsiglia di mangiare aneto in caso di esacerbazione di malattie del tratto gastrointestinale e presenza di calcoli nel sistema urinario.

Ma il prezzemolo, che contiene acido ossalico, è considerato l’erba più pericolosa per un organismo che invecchia. Può provocare malattie dei reni e del sistema urinario.

A molti bambini non piace il verde. Leggi come insegnare a un bambino a mangiare aneto, prezzemolo e altre erbe nel nostro articolo.

te

Chi non può fare a meno dell’aneto e perché si chiama pulitoreultima modifica: 2024-06-28T13:18:59+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.