Spago, tipi, tecnica di esecuzione ed esercizi efficaci. Come sedersi rapidamente sullo spago

Suggerimenti su come sedersi velocemente sullo spago a casa.

Molti vogliono fare spaccate, ma non tutti sanno come fare lo fa rapidamente, ma soprattutto è sicuro per la salute. In senso classico, split è una figura in cui le gambe, estese ai lati o avanti e indietro, toccano il pavimento. È comunemente usato in ginnastica, acrobazie, danza, balletto e arti marziali. Ti diremo come sederti sullo spago a casa da solo.

Visualizzazioni< /h2>

Lo spago è di due tipi — trasversale (quando le gambe sono esteso ai lati) e longitudinale (gambe divaricate avanti e indietro).

L’intreccio longitudinale, a sua volta, avviene mano destra e< / span> mano sinistra a seconda della gamba estesa in avanti. È generalmente accettato che lo spago longitudinale si presti più facilmente alle persone che trasversali.

Esistono anche diversi tipi di spago trasversale:

—cascante o negativo (quando l’angolo tra le gambe è maggiore di 180°);

—orizzontale (l’aspetto classico quando le gambe si trovano lungo la linea dell’orizzonte);

– divisione verticale (quando una persona sta su una gamba e solleva l’altra, tenendola con la mano);

– spaccata sulle mani (questo tipo viene eseguito in verticale o sui gomiti, mentre le gambe sono orizzontalmente in aria);

– split in the air (eseguito in un salto in danze, balletti e arti marziali) e altri.

Vantaggi e controindicazioni

Lo spago fa molto bene alla salute umana. Prima di tutto, ti permette di sviluppare la flessibilità del corpo. Esercizi di stretching regolari migliorano la circolazione sanguigna, aumentano la gamma di movimento delle articolazioni, alleviano la tensione nei muscoli e li rendono elastici e il corpo tonico. Puoi anche rafforzare la colonna vertebrale, migliorare la mobilità pelvica, normalizzare la funzione intestinale, stabilizzare la pressione sanguigna grazie alla distribuzione uniforme dell’ossigeno in tutti i vasi e snellire le gambe.

Per le donne, lo spago aiuterà a normalizzare il ciclo mestruale e per gli uomini, a garantire il flusso sanguigno al organi pelvici. Questo aiuta a prevenire i processi stagnanti, che è molto utile per il sistema genito-urinario e per la salute degli uomini. Inoltre, tali attività hanno un effetto benefico sulla salute mentale. Puoi dimenticare lo stress e l’ansia.

Tuttavia, se non segui la tecnica di esecuzione, puoi farti del male. Gli atleti inesperti sono a rischio di legamenti strappati, iperlordosi della parte bassa della schiena e usura delle articolazioni dell’anca.

Sedersi sullo spago non è raccomandato per le persone con osteocondrosi, dopo recenti fratture e interventi chirurgici, e anche con vari malattie vascolari cardiovascolari. Le donne incinte dovrebbero essere allungate con cautela e solo dopo aver consultato un medico.

Qual è l’età migliore per fare le spaccate?

La domanda principale che interessa a molti è quanto sia facile sedersi sullo spago. Prima di tutto, vale la pena capire che tutto dipende dai dati naturali. Alcune persone riescono a farlo rapidamente, mentre altre devono lavorare a lungo e duramente. Secondo uno studio, è più difficile sedersi sulle spaccature con l’età – i muscoli non sono più a lungo così elastico, e la gamma delle articolazioni diminuisce. Ecco perché lo spago è più facile per i bambini.

In media, un bambino ha bisogno da 2 a sei mesi per padroneggiare le spaccate. È meglio allenarsi sotto la guida di un professionista e poi passare ai compiti.

Per ottenere il risultato, si consiglia di esercitarsi almeno 2-3 volte a settimana per 1-1,5 ore.

Tecnica

Per eseguire le spaccate senza danneggiare i muscoli, è importante seguire alcune regole. Prima di tutto, devi riscaldarti bene, riscaldando i muscoli. Inoltre, è meglio riscaldare non solo i muscoli delle gambe, ma anche le braccia e la schiena. Camminare o correre è particolarmente utile prima dello stretching.

Ricorda di eseguire tutti i movimenti lentamente e senza intoppi. Non fare mai scatti improvvisi per evitare micro strappi. Non esagerare e fai tutto attraverso il dolore. In questa materia, è meglio non avere fretta.

È importante non saltare gli allenamenti, ma allenarsi regolarmente. Per qualsiasi sensazione di dolore o disagio, dovresti consultare un medico per evitare rotture e conseguenze.

Esercizi di potenza

Sdraiato Leg Swing

Sdraiati su un fianco e appoggiati al braccio. Alza la gamba più in alto, indugiando nel punto più alto per 10-15 secondi. Fallo più volte e poi ripeti con l’altra gamba.

Da gamba a gamba

Siediti e allunga entrambe le gambe in avanti. Quindi metti una gamba su un lato, piegandola all’altezza del ginocchio. Allunga tutto il tuo corpo verso il piede della gamba tesa. Al punto finale, devi resistere per 10-15 secondi, quindi sollevare il corpo.

inclinazione in avanti

Seduto, allarga le gambe. Inclina il corpo in avanti verso il pavimento, cercando di abbassarti il più possibile. Al punto inferiore, resisti il più a lungo possibile. In questo esercizio sentirai una sensazione di bruciore nei tendini sotto le ginocchia.

Affondi in avanti

Esegui un affondo classico con un piede in avanti. Successivamente, appoggia il ginocchio della gamba opposta sul pavimento e abbassati sui gomiti (se è difficile, appoggia le mani sul pavimento). Allunga il corpo in avanti verso la gamba. Fallo con l’altra gamba.

Stretching e side plank

Mettiti in posizione di plank laterale con un braccio. Quindi, afferra l’alluce con l’altra mano e sollevalo. Per prima cosa, lascia che la gamba sia piegata, raddrizzala gradualmente. E mantieni l’equilibrio. Ripeti con l’altra gamba.

Questo è un esercizio complicato ma efficace. Non è raccomandato per i principianti.

Filo supportato

Affondi in avanti con un piede e abbassa il ginocchio opposto a terra. Quindi raddrizza la gamba che si trova davanti, posizionando un tappeto arrotolato o un cubo sotto la coscia. Ripeti con l’altra gamba.

Spago, tipi, tecnica di esecuzione ed esercizi efficaci. Come sedersi rapidamente sullo spagoultima modifica: 2024-06-06T13:20:19+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.