Cosa sono i programmi di disintossicazione, come liberare il corpo dalle sostanze tossiche.

Ti diciamo come liberare il corpo dalle sostanze tossiche.

Il corpo umano è suscettibile alle infezioni da tutti i lati. La cattiva ecologia, l’assunzione di pillole e le cattive abitudini diventano la causa principale dell’inquinamento del corpo con le tossine. E queste sono sostanze tossiche che si accumulano nel fluido intercellulare e provocano un effetto distruttivo su tutta la salute. Anche se aderisci a uno stile di vita sano, non sarai comunque in grado di evitare completamente l’ingresso di tossine nel corpo, perché si trovano nell’acqua, nel cibo, nei cosmetici e nei prodotti chimici domestici. E nonostante il fatto che il corpo umano sia autopulente, soffre di tossine. E qui viene in soccorso la disintossicazione.

Cos’è una disintossicazione?

Detox è un sistema di purificazione, distruzione e neutralizzazione di sostanze tossiche con vari metodi: chimici, fisici e biologici. E probabilmente hai sentito parlare di disintossicazione. La maggior parte delle star dello spettacolo parla costantemente di come si ripuliscono e si mettono in forma. Ma è importante capire che, prima di tutto, la disintossicazione non è un metodo per dimagrire, ma per pulire le pareti intestinali, rimuovendo eventuali tossine che ci avvelenano.

Benefici disintossicanti

A causa delle tossine accumulate nel corpo, gli organi interni di una persona e l’immunità in generale ne soffrono. Frequenti raffreddori, eruzioni cutanee (dermatiti o acne), perdita di capelli, cattive condizioni delle unghie, nonché peggioramento delle reazioni allergiche, aumento o, al contrario, diminuzione del peso corporeo, indicano che hai molte sostanze nocive nel tuo corpo.

Tra le altre cose, le persone possono sperimentare insonnia, ma sonnolenza e letargia durante il giorno, irritabilità, disfunzione del tratto gastrointestinale e insorgenza di malattie croniche. E sono i programmi di disintossicazione che aiutano a sbarazzarsi di questi problemi grazie al giusto approccio all’alimentazione.

Dopo una disintossicazione, il lavoro dell’intestino viene completamente ripristinato, il sistema digestivo viene stabilizzato, vengono attivati importanti processi biologici e la normalizzazione del metabolismo migliora. Inoltre, una persona si trasforma esternamente, la sua pelle appare sana e giovane. E l’umore migliora, l’attività fisica aumenta.

Inoltre:

Controindicazioni

Tuttavia, non è consigliabile fare una disintossicazione da soli a casa. Deve essere eseguito sotto la stretta supervisione di specialisti. I programmi di disintossicazione non dovrebbero essere seguiti da persone sotto i 18 anni e sopra i 65 anni, così come dalle donne incinte e durante il periodo dell’allattamento. Se hai un periodo acuto di qualsiasi malattia o hai subito di recente un intervento chirurgico, non dovresti nemmeno purificare il tuo corpo. Attendi un recupero completo.

La disintossicazione è vietata a coloro che hanno:

Ora i programmi di disintossicazione sono vietati anche per le persone che sono state vaccinate contro il COVID-19. Si raccomanda di attendere almeno 14 giorni dopo la vaccinazione.

Quali procedure sono incluse nei programmi di disintossicazione?

Un programma di disintossicazione non è solo una pulizia del corpo attraverso l’alimentazione, è un’intera gamma di procedure. Ti diciamo cosa possono essere.

Esercizio fisico. Aiutano a liberarsi delle sostanze nocive nei tessuti attraverso la sudorazione. L’esercizio moderato rafforza anche il sistema immunitario e accelera il metabolismo. Può essere aerobica in acqua, nuoto, fitness, corsa e altro ancora.

Massaggio. E c’è un’ampia selezione. Dopotutto, non si tratta solo di tipi classici di massaggio, ma anche di idromassaggio, doccia Charcot (trattamento con getti d’acqua orizzontali di una certa temperatura, che vengono erogati sotto pressione), drenaggio linfatico. Il massaggio non solo attiverà i sistemi circolatorio e linfatico, ma allevia anche i disturbi neurologici.

Agopuntura. Questa tecnica ha lo scopo di ripristinare le forze naturali del corpo e alleviare il dolore dovuto all’impatto degli aghi sui punti riflessi.

Carbossiterapia. Tecnologia moderna per il ringiovanimento della pelle mediante l’iniezione di anidride carbonica medica pura in varie parti del corpo.

Ossigenoterapia (ossigenoterapia). Questo è un metodo di trattamento che utilizza l’ossigeno, che satura il sangue e aiuta a purificarlo dalle tossine che vi sono entrate.

Terapia Amplipulse. Si tratta di un metodo di esposizione locale alla corrente elettrica alternata. Tali procedure provocano il flusso sanguigno agli organi interni ed eliminano la congestione nei tessuti, normalizzando il metabolismo.

L’uso di adsorbenti. Assunzione di droghe per rimuovere sostanze nocive. Questi includono carbone attivo, “Sorbex” o “Multisorb”. Allo stesso tempo, possono essere assunti solo dopo la nomina dei medici, in quanto vi sono controindicazioni.

Assunzione di probiotici e prebiotici. Necessari per ripristinare la microflora intestinale e migliorare la digestione. Hanno anche effetti immunostimolatori.

Ricezione di decotti alle erbe. L’uso di erbe medicinali ha un effetto benefico sui singoli organi e sul corpo nel suo insieme. Questi possono essere decotti diuretici, colagoghi o sedativi. Tutto dipende dalla prescrizione del medico per i tuoi test.

Peeling. La rimozione profonda delle cellule morte della pelle dal viso e dal corpo libera anche la pelle dalle tossine.

Ginnastica respiratoria. Gli elementi dello yoga e del wushu aiutano non solo a raggiungere la tranquillità, ma anche a eliminare i disturbi del sistema respiratorio.

Speleoterapia. Trattamento di lunga permanenza nello speciale microclima di una grotta di sale.

E anche questi sono vari trattamenti termali e viaggi nelle saune. La gamma di metodi per la pulizia del corpo è molto ampia.

I migliori centri detox in Russia

Oggi in Russia, molte cliniche sono specializzate in programmi di disintossicazione professionali. Si consiglia di eseguire procedure di disintossicazione una volta all’anno. La durata del corso può essere di 7, 10 o 14 giorni. Tuttavia, non sarà vantaggioso farlo in tutte le cliniche. La pulizia del corpo non è la procedura più economica, ma è molto utile.

Ti forniamo alcuni esempi di tali centri in Russia.

Centro sanitario austriaco “Verba Mayr”, situato nella città di Pushkin vicino a Mosca. La clinica è ricca di saune e trattamenti termali. La loro tecnica si basa sulla terapia medica secondo F.K. Mayer, che è stata approvata dal Ministero della Salute della Federazione Russa. Il costo giornaliero è di 24 mila rubli. Qui offrono i programmi “Detox + Protezione del fegato”, “Detox + Immunità”, “Detox e rafforzamento del sistema nervoso”, “Mayer Detox”.

La clinica Kivach in Carelia offre una scelta di tre programmi: Detox Base, Detox Premium e Detox Exclusive. Questo centro ha 20 anni di esperienza nel campo della pulizia del corpo. Durante il trattamento, il paziente è sotto la supervisione 24 ore su 24 del personale medico. Il costo dei servizi è di 15 mila rubli al giorno.

Il Centro per il digiuno curativo “Ulutai” si trova ad Altai. Le stelle russe vengono spesso qui. Il programma più popolare è “Mangia e dimagrisci”. La clinica impressionerà con la sua bellissima area verde, e qui ti verrà anche data una bevanda ecologica Altai da bere. Il prezzo è di 75mila a settimana.

Un altro noto centro Altai è Altai-West a Belokurikha. L’unicità dei programmi benessere presentati risiede nella pulizia profonda, compreso il tessuto adiposo. La purificazione nell’ambito del programma si basa su una combinazione di una dieta equilibrata arricchita con erbe medicinali di Altai, termoterapia (bagno, sauna) e attività fisica. Prezzo — da 32 mila rubli per 10 giorni.

C’è anche una grande spa a Kazan — questa Luciano. È vero, devi prepararti per l’arrivo in anticipo: rinunciare a cattive abitudini, fast food, carne, dolciumi e prodotti da forno con una settimana di anticipo e venire anche con i risultati del test. Il costo è di 139 mila rubli a settimana.

Il centro benessere Takmak Spa si trova nel cuore della Siberia, a Krasnoyarsk. C’è un massaggio sul ghiaccio, bagni di pino e una sauna al cedro. Takmak ha viste pittoresche, poiché il centro si trova nelle vicinanze del Parco Nazionale Krasnoyarsk Stolby. Il centro offre programmi a breve termine rivolti a persone che sperimentano elevati carichi di lavoro professionali e costante mancanza di tempo ea coloro che sono stanchi della routine. Il costo è di 38 mila rubli per 10 giorni.

Un altro degli hotel con programmi detox è questo Plaza a Kislovodsk. Ci sono fanghi terapeutici, bagni minerali e impacchi per il corpo. E inoltre – tisane utili. L’hotel dispone di un proprio accesso al parco del resort. Il costo dei servizi è di 100 mila rubli per 10 giorni.

Come rimuovere da soli le tossine dal corpo?

Fare disintossicazione da soli è proibito dai medici. Tuttavia, puoi aggiungere alcune sane abitudini che ti aiuteranno a sbarazzarti di tossine e scorie.

1. Bevi abbastanza acqua al giorno (assicurati di iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua).
2. Aggiungi cibi disintossicanti alla tua dieta (questi sono cavoli, avocado, barbabietole, aglio, limone, mele, ecc.).
3. Fai sport.
4. Fai una doccia di contrasto.
5. Frequenta bagni e saune.
6. Scegli solo cosmetici di alta qualità.
7. Smetti di fumare e alcol.
8. Cerca di assumere meno farmaci.

E il tuo corpo ti ringrazierà!

Cosa sono i programmi di disintossicazione, come liberare il corpo dalle sostanze tossiche.ultima modifica: 2024-06-21T07:18:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.