Questi 4 cibi sani dovrebbero essere cancellati dalla tua lista di superfood

Non dovresti dimenticare la dieta se hai il colesterolo alto. “Alcuni prodotti dovranno essere astenuti, altri sono in quantità limitate”, chiarisce il chirurgo urologo Mark Gadziyan nel suo canale Telegram. Successivamente, il medico richiama l’attenzione su cibi sani che dovrebbero essere esclusi o limitati a coloro che hanno il colesterolo sopra il normale.

1. Caviale di pesce

Il caviale contiene molto colesterolo e parecchio sale, dannoso per chi ha problemi ai vasi sanguigni, per i pazienti ipertesi. Il caviale rosso è particolarmente pericoloso.

2. Gamberi e frutti di mare

I gamberetti contengono molte sostanze utili a basso contenuto calorico e di grassi. I gamberetti contengono vitamine B12 e PP molto importanti, oltre a acidi unici. Inoltre, i gamberi selvatici sono ricchi di rame, zinco e ferro. Ma quelli con alti livelli di colesterolo dovrebbero astenersi sia dai gamberetti che da altri frutti di mare.

3. Fegato di merluzzo

Il prodotto è davvero molto utile, ricco di acidi grassi essenziali, una delle migliori fonti di vitamina D. Si consiglia di mangiarlo per rafforzare il sistema immunitario. E dovresti rifiutare categoricamente coloro che hanno problemi con il colesterolo.

4. Uccello grasso

Di solito, nelle diete per abbassare il colesterolo, si consiglia carne di pollo e tacchino e senza pelle – c’è molto grasso sotto di essa. La carne di anatra o d’oca è esclusa dalla dieta.

Quali alimenti abbassano il colesterolo

Secondo Mark Gadziyan, le persone con alti livelli di colesterolo nel sangue traggono beneficio da cibi ricchi di fibre: dovrebbero mangiare almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno. I legumi contengono anche molte fibre. Oli vegetali non raffinati, avocado, noci e semi dovrebbero essere inclusi nella dieta, utilizzandoli in modo limitato.
A proposito, alcuni cereali aiutano anche a ridurre il colesterolo, ne abbiamo scritto in modo più dettagliato.

Questi 4 cibi sani dovrebbero essere cancellati dalla tua lista di superfoodultima modifica: 2024-07-16T10:18:46+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.