Come perdere peso velocemente per le vacanze di Capodanno e non nuocere alla tua salute.

Come funzionano le principali diete.

Fine novembreDicembre, i fitness club stanno registrando un afflusso significativo di clienti che cercano di rimettersi in forma. In media, il numero di clienti di ciascuna società sportiva prima del nuovo anno aumenta del 30%. Perdere peso, mettersi in buona forma fisica, indossare un bel vestito a Capodanno è un desiderio perfettamente ragionevole. Ma come perdere peso velocemente se rimane poco tempo prima del nuovo anno e, in effetti, sarà possibile?

Tecnicamente, chiunque può perdere molti chili in un breve periodo di tempo seguendo diete estreme che eliminano carboidrati e acqua dalla propria dieta. Ma questo metodo per perdere peso non può essere definito utile e i chilogrammi persi in questo modo ti torneranno molto rapidamente.

Inoltre, la perdita di peso in generale dipende dal metabolismo e da molti altri fattori unici per ogni individuo: attività fisica, genetica e composizione corporea. Pertanto, è impossibile dare garanzie chiare che questa o quella dieta sia giusta per te.

Diamo un’occhiata a quanto velocemente funziona la perdita di peso con una delle diete più popolari.

Ketdieta

Questa dieta è presentata come un modo semplice e veloce per perdere peso. Si basa su un aumento del consumo di grassi con un’esclusione quasi completa dei carboidrati.

Qualche tempo dopo aver iniziato la dieta cheto, il corpo inizia a produrre chetoni, che vengono utilizzati per compensare la mancanza di carboidrati. Nella fase della chetosi inizia la rapida perdita di peso.

Tuttavia, il chetodite è stato sviluppato dai dietologi per scopi terapeutici per le persone che soffrono di epilessia e convulsioni. Come trattamento medico, era destinato solo all’uso sotto la supervisione di nutrizionisti e medici qualificati. Solo gli esperti possono monitorare i pazienti per potenziali problemi e garantire che la loro dieta li mantiene effettivamente nella chetosi – la condizione in cui il corpo cambia con l’uso del glucosio come energia all’uso di corpi chetonici derivanti da depositi di grasso.

contenuto di grassi elevati nella dieta, se mangi grassi saturi, Aumenta il livello di colesterolo e contribuisce allo sviluppo di malattie cardiovascolari. Senza fibre di grano intero e frutta, che contengono anche carboidrati, sono molto probabili problemi con il sistema digestivo. La fibra è necessaria per mantenere il corretto funzionamento dell’intestino.

sul chetodite può davvero perdere peso, ma molti “sono dell’opinione che una tale dieta può essere pericolosa per salute umana. Questo tipo di nutrizione porta a un rapido risultato desiderato, ma solo una piccola percentuale di persone riesce a mantenere il peso scartato.

Qualsiasi cambiamento di potenza che garantisce una rapida perdita di peso è lo stress per il corpo. È una dieta equilibrata e le adeguate abitudini alimentari che aiuteranno a perdere peso gradualmente, senza danni alla salute.

Cuceia abbondante

; Em; colore: rgb (42, 47, 55); “> aiuta ad iniziare la giornata e dare i segnali giusti al corpo.

gli scienziati dell’Università di Oxford hanno condotto Research , in cui due gruppi di controllo di uomini hanno mangiato in modo diverso dopo il sonno notturno . Nel primo gruppo, il contenuto calorico della colazione era di 400-500 kcal, nel secondo gruppo la colazione era facile e il contenuto principale delle calorie dei pasti alimentari era a pranzo. Il volume di calorie al giorno era lo stesso in due gruppi di soggetti.

i risultati dello studio hanno mostrato che nel gruppo con una densa colazione la quantità di energia prodotta dal corpo per la digestione è quasi tre volte superiore a Nel gruppo che ha ricevuto lo stesso numero di calorie durante il giorno. È stato anche notato che la brama di cibo dolce e dannoso in un gruppo con una colazione abbondante è molto più bassa.

La dieta di una colazione nutriente dovrebbe includere prodotti contenenti grassi proteici e vegetali:

– uova;

— ricotta e yogurt,

—formaggi;

—noci;

— pane integrale.

La colazione è ottimale 20-30 minuti dopo essersi alzati. Inoltre, i nutrizionisti consigliano di bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente a stomaco vuoto, in modo che i sistemi digestivo ed endocrino si preparino per il primo pasto.

Basta bevande zuccherate

Una persona semplicemente non si sente piena di calorie liquide, poiché il corpo non ha bisogno di applicare energia per abbattere le fibre del prodotto. Bere succo o caffè con lo zucchero non è salutare come mangiare un pezzo di carne ricco di grassi e proteine.

Smettere di bere bevande zuccherate è spesso il modo più semplice per perdere peso velocemente ed è anche utile per la salute cardiovascolare e la prevenzione del diabete. Monitora l’assunzione di succhi, bibite zuccherate, caffè e tè zuccherati e bevande alcoliche.

Se consumi ciascuna di queste bevande durante il giorno, entro la sera avrai almeno 800 calorie in più nella tua dieta e continuerai a avere fame (Una bottiglia da un litro di soda dolce contiene circa 25 cucchiaini di zucchero.)

La soluzione migliore sarebbe quella di preparare le proprie limonate utilizzando acqua minerale, limone e zenzero ed evitare o limitare l’uso di bevande alcoliche.

L’alcol inibisce il metabolismo dei grassi e, di conseguenza, rende più difficile bruciare calorie. Un grammo di alcol puro fornisce circa 7 kcal, tuttavia molte bevande alcoliche contengono zuccheri e grassi aggiuntivi.

Entro il nuovo anno e durante le vacanze stesse, la quantità di alcol consumata dalla popolazione aumenta molte volte, il che influisce negativamente sullo stato di salute in generale e perdita di peso.

Allenamento per la forza

L’allenamento della forza aiuta a costruire il tessuto muscolare. Le cellule muscolari bruciano molte più calorie rispetto alle cellule adipose, anche a riposo: 4,5 kcal per il tessuto adiposo contro 13 kcal per il tessuto muscolare. Cioè, maggiore è la percentuale muscolare nel corpo, più calorie consumi.

Cos’è l’allenamento della forza? L’allenamento della forza non è sempre esercizi con peso extra. Trazioni, squat o affondi a corpo libero sono anche ottimi allenamenti per la costruzione muscolare per i principianti.

L’allenamento di forza solo due o tre volte alla settimana può portare a una rapida perdita di peso e l’aumento del consumo di calorie aiuta a creare un deficit calorico, che è un modo efficace per perdere peso.

L’inverno è la stagione delle attività all’aria aperta. Il pattinaggio e lo snowboard coinvolgono un gran numero di muscoli che non sono coinvolti nelle attività quotidiane. Dai la preferenza alle attività all’aperto nella stagione fredda e vedrai come il corpo diventa più tonico in generale. Inoltre, l’aria invernale ha un effetto benefico sulla salute generale.

Deficit calorico

Gli specialisti nel campo dello sport affermano che per dimagrire è necessario un piccolo deficit, circa 300 kcal. Cioè, se spendi 2200 kcal al giorno, dovresti consumare circa 1900 kcal. Se ti attieni a questo schema, il peso scompare, ma gradualmente.

Le persone che intendono dimagrire velocemente ricorrono a misure estreme: da 3000 kcal al giorno passano a 2000 kcal. Sì, un metodo così estremo ti aiuterà a perdere peso velocemente. Tuttavia, il problema è che all’inizio una persona sentirà un rapido effetto dalla dieta, dopodiché arriverà il cosiddetto plateau e il peso aumenterà. Cioè, a lungo termine, una forte riduzione delle calorie non funziona, mentre un aumento graduale del deficit calorico riduce in modo prolungato il peso.

Cosa posso fare per creare un deficit calorico che non porti a disturbi alimentari e mi aiuti a perdere peso?

—elimina i carboidrati veloci e i fast food dalla dieta;

—muoviti di più. Aumentare la quantità di allenamento della forza;

—Mangia solo quando hai fame. Non saltare i pasti;

—calcola normale BJU;

—un bagno o una sauna sono un ottimo aiuto per creare un deficit calorico.

Bagno e Sauna

Esistono diverse varietà di bagni turchi, i più popolari dei quali sono turco (hammam), russo e finlandese.

Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale dei bagni abbia l’effetto migliore sul processo di combustione dei grassi.

I bagni turchi si differenziano per la temperatura e l’umidità mantenute al loro interno, il che consente a una persona di scegliere l’opzione preferita per influenzare il corpo.

Bagno Russo

In un bagno turco russo, il riscaldamento massimo è di 65-90 °C, l’umidità è del 55-90%.

Questa combinazione di temperatura e umidità contribuisce al rapido riscaldamento e all’aumento della temperatura corporea.

Per ottenere il miglior risultato quando si visita il bagno russo, è importante seguire alcune semplici linee guida:

—bevi acqua calda o tè prima della visita;

—La prima esecuzione non dovrebbe durare più di cinque minuti. Quindi il corpo attraversa più facilmente il processo di adattamento;

—dopo aver svapato, devi fare una doccia calda e riposare;

—le visite successive potrebbero essere più lunghe. Il tempo totale trascorso nel bagno turco non deve superare i 40 minuti.

Hammam

Nel bagno turco, la temperatura massima è di 50 °C.

Il vantaggio principale di una tale sauna è l’effetto del vapore. L’umidità qui può raggiungere il 100%.

Pertanto, questo tipo di svapo è adatto a persone che non tollerano le alte temperature, ma vogliono sentire l’effetto dello svapo.

Il processo di combustione dei grassi nell’hammam si ottiene dopo 20 minuti di permanenza nel bagno turco. Un grande vantaggio di un tale bagno è che il tempo totale di volo qui può essere superiore a un’ora, a condizione che tu ti senta bene e non ci siano controindicazioni.

Sauna finlandese

Sauna dove la temperatura può raggiungere i 110 °C con un’umidità dell’aria relativamente bassa — 5-15%.

Questo tipo di volo sembra estremo, tuttavia, essere in una sauna finlandese è abbastanza facile da tollerare a causa dell’aria secca.

Le procedure per la cura della sauna, come il lavaggio, la mascheratura e l’avvolgimento, avranno un effetto benefico non solo sulla condizione della pelle, ma accelereranno anche il processo di perdita di peso. span>

Durante lo svapo, ricordati di reintegrare i liquidi corporei con tisane o acqua tiepida.

Quando si visita una sauna, il metabolismo aumenta del 20%, la sudorazione accelera, il che porta a una rapida rimozione dei prodotti metabolici attraverso la pelle, all’eliminazione dell’edema e, di conseguenza, riduzione del peso.

Massaggio

Il massaggio ha un effetto positivo sulla differenziazione del sistema corporeo: riduce il peso, riduce il gonfiore, stabilizza il sonno, allevia la tensione nervosa e fisica, aiuta recupero muscolare e purifica la pelle dalle cellule morte.

L’effetto della combustione dei grassi dovuto al massaggio si verifica a causa dell’aumento della circolazione sanguigna. Il miglioramento del flusso sanguigno accelera il processo di rimozione delle tossine e riduce la congestione nei muscoli che porta al gonfiore.

Recentemente è diventato molto popolare l’automassaggio con una spazzola asciutta, che migliora la circolazione sanguigna, elimina la cellulite, esfolia e pulisce i pori.

Questo tipo di massaggio viene eseguito con una spazzola le cui setole sono realizzate con fibre di bambù o di cactus.

La tecnica per eseguire questo massaggio è semplice:

—La superficie della pelle deve essere asciutta. Inizia l’esposizione con una pressione minima, aumentandola man mano che ti abitui ai pennelli;

– tutti i movimenti dovrebbero passare lungo le linee del flusso linfatico dalla periferia all’area del cuore nel seguente ordine: piedi, tibie, ginocchia, anche, addome, braccia;

—non puoi massaggiare le sedi dei linfonodi: inguine, fossa poplitea, ascelle e ghiandole mammarie;

Dopo il massaggio, fai una doccia calda per eliminare l’esfoliazione e le cellule morte della pelle.

Non esiste una pillola magica per una rapida perdita di peso, né esiste una certa dieta che aiuti tutti coloro che vogliono perdere peso allo stesso modo. Deve essere chiaro che solo una combinazione di azioni in termini di nutrizione, recupero e procedure di cura aiuterà a sbarazzarsi dei chili in più.

Se stai cercando un risultato a lungo termine con salute fisica ed emotiva, la tua dieta dovrebbe essere equilibrata. Aggiungi attività fisica, poiché è possibile creare un deficit calorico non solo con l’aiuto di restrizioni alimentari, ma anche con l’aiuto di un maggiore consumo di energia durante l’allenamento, il recupero e gli effetti diretti sulle aree problematiche.

Stop al cibo spazzatura: patatine, snack e bevande zuccherate. Cerca di ridurre o eliminare l’alcol dalla tua dieta. Le vacanze di Capodanno sono un’occasione straordinaria per iniziare l’anno in ottima forma fisica, che rimarrà con te per molto tempo se ti avvicini al processo di perdita di peso in modo completo.

Come perdere peso velocemente per le vacanze di Capodanno e non nuocere alla tua salute.ultima modifica: 2024-09-01T07:18:36+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.