10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Elena Pyatibrat

“Per me, in quanto tipica rappresentante del primo gruppo sanguigno, e ragazza adulta di 60 anni con numerose vecchie lesioni, le proteine complete sono estremamente importanti. Ed è proprio la quantità e la qualità delle proteine nella dieta quotidiana che controllo attentamente. Quasi paranoico. E so e sento chiaramente che se non assumo abbastanza proteine, non mi sentirò bene e sono sicuro di essere attratto da panini e dolci. Questo è un indicatore personale così chiaro”, ci ha parlato della sua dieta Elena Pyatibrat, autrice del programma per i giovani Vremeny.Net.

Nel mio frigorifero, indipendentemente dal paese in cui vivo attualmente, c’è sempre:

Uova

Almeno due uova a colazione sono sacre, senza di esse la colazione non è colazione. Non ho mai separato i tuorli, perché contengono la lecitina più preziosa. E le proteine del pollo sono sempre state un campione digeribile.

Pollo

Proteine perfettamente digeribili, un set completo di aminoacidi e basso contenuto di grassi. Molto potassio e fosforo. Buono per l’immunità, ma per me è molto importante. La medicina cinese, e io la seguo, rispetta la carne di pollo.

Salmone

Più precisamente, “pesce rosso”: trota, salmone amico, salmone rosa, salmone coho, salmone sockeye – qualunque cosa io trovi. Posso cantare odi, almeno, per l’alto contenuto di acidi grassi omega 3: i loro benefici e la loro necessità non sono stati dimostrati da molto tempo. E anche per il fatto che il salmone contiene sostanze biologicamente attive in grado di supportare la cartilagine articolare, oltre a controllare efficacemente il processo infiammatorio nel tratto gastrointestinale.

Ricotta

Un must per la seconda colazione. A Mosca compro almeno il 9% di grassi, quindi non c’è assolutamente amido. Lo faccio io stesso in Tailandia. Lo adoro per l’alto contenuto di proteine complete.

Frutti di mare

Lo adoro, ma ho smesso di mangiare gamberetti da quando ho visto COME vengono coltivati i gamberetti in Thailandia. Mangio calamari, fortunatamente sono pescati e contengono 38 oligoelementi, un deposito di vitamine e proteine facilmente digeribili.

Ci sono sempre verdure in abbondanza, fresche e surgelate.

Broccoli

Si può parlare all’infinito delle proprietà benefiche dei broccoli. Quindi dico brevemente: Just Eat Broccoli! In qualsiasi forma. Sempre.

Zucca o zucchine

Contengono acqua strutturata, estremamente utile per l’attività del tratto gastrointestinale e la normalizzazione di tutti i processi digestivi. Inoltre un lieve effetto diuretico. Con un contenuto calorico insignificante, danno una lunga sensazione di sazietà.

Melanzane

La composizione contiene tutti gli oligoelementi necessari. La pectina, che si trova nelle melanzane, aiuta a stimolare la digestione e previene il ristagno della bile. Delizioso in qualsiasi forma.

Pomodori

Lo adoro, specialmente il ciliegio. Posso solo mangiarli.

Fusioni congelate

Mi piacciono molto i mix di verdure surgelate. Aiuta sempre.

I frutti sono in quantità minime da parecchio tempo, a me personalmente risvegliano brutalmente la fame e, a quanto pare, si depositano immediatamente nel grasso.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 prodotti che sono sempre nel frigorifero di Elena Pyatibratultima modifica: 2024-07-20T10:18:58+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.