È possibile mangiare frittelle tutti i giorni, cosa succederà se ci sono frittelle ogni giorno.

E chi dovrebbe rinunciarvi, non solo il martedì grasso .

La settimana dei pancake è in pieno svolgimento e, secondo la tradizione, i pancake dovrebbero essere mangiati tutti i giorni. Ma quali sono le conseguenze di una tale dieta? Lo ha detto la nutrizionista Uliana Belikova.

Gli ingredienti tradizionali per i pancake sono farina di frumento, latte, zucchero, sale e uova. Secondo un esperto, puoi mangiare un paio di frittelle per Shrovetide.

I pancake vengono spesso consumati con vari additivi: marmellata, latte condensato o panna acida. Questo aggiunge calorie al piatto, quindi è meglio rifiutare tali additivi. Le frittelle possono essere preparate con ripieni salutari: tacchino bollito, pollo o coniglio, mela al forno con cannella, verdure. Riceverai un’ottima colazione.

Chi non dovrebbe mangiare i pancake

Prima di tutto, i pancake non sono raccomandati per le persone con malattie del tratto gastrointestinale e sovrappeso, poiché creano un carico aggiuntivo sugli organi interni. Non abusare di questo piatto con diabete e insulino-resistenza.

Si consiglia di evitare completamente i pancake a base di farina di frumento per le persone con malattia celiaca (intolleranza al glutine). Se soffri di allergia all’albume, rinuncia ai pancake tradizionali.

Cosa succede se mangi pancake tutti i giorni

In questo caso, il corpo riceve un carico aggiuntivo sugli organi interni, che può portare a problemi al fegato, alla cistifellea e a tutte le parti del tratto gastrointestinale. E tenendo conto del contenuto calorico dei pancake, gli eccessi potrebbero portare ad un aumento di peso. Puoi ridurre il rischio di spiacevoli conseguenze per il corpo sostituendo la farina di frumento.

Come preparare pancake sani

Ti proponiamo di provare le frittelle dolci di ceci con yogurt fatto in casa.

Ingredienti per i pancake:

  • banana — 1/2 pz.;
  • farina di ceci – 3 cucchiai. l.;
  • acqua – 8 cucchiai. l.;
  • olio di cocco – 1 cucchiaio. l.

Ingredienti per lo yogurt:

  • grano saraceno verde – 5 cucchiai. l. ;
  • banana – 1/2 pz.;
  • bacche congelate — 100 g;
  • latte di cocco – 50 ml

Schiaccia la banana con una forchetta. Mescolare con farina di ceci e acqua fino a che liscio. Preriscalda la padella, sciogli il burro, cuoci i pancake sotto il coperchio chiuso su entrambi i lati.

Per fare lo yogurt, il grano saraceno deve essere messo a bagno durante la notte, mescolato con frutti di bosco, banana e latte di cocco e sbatteto fino a che liscio. Metti una frittella su un piatto e versa lo yogurt – e un piatto salutare per Shrovetide è pronto.

Leggi altre ricette di pancake salutari qui.

È possibile mangiare frittelle tutti i giorni, cosa succederà se ci sono frittelle ogni giorno.ultima modifica: 2024-06-16T12:37:29+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.