Five Colors, un programma detox che aiuterà a sostenere il corpo in autunno

Uno dei modi più semplici per bilanciare un menu è aggiungere colore ad esso: verdure e frutta luminose. E lo stesso principio (con una corretta alimentazione) è in grado di avviare i meccanismi di pulizia e guarigione del corpo. Come funziona? Le sostanze pigmentate, responsabili della colorazione degli alimenti, hanno effetti diversi sull’organismo e, alternando correttamente i prodotti, si può avviare un meccanismo attivo di guarigione e dimagrimento. Il modo più semplice per farlo è con il nuovo programma di Fresh – Five Colors Detox.

Cosa sono Cinque colori?

Questo è un programma di cinque giorni di succhi e frullati di un colore specifico. Affrontare questo in autunno è un’ottima idea: il sistema immunitario ha bisogno di ulteriore supporto e i fitonutrienti di varie verdure possono fornirlo.

Tra gli altri effetti del programma c’è la capacità di sbarazzarsi dello stress accumulato e dei centimetri in più, cancellare la tensione dal viso, aggiungere vigore, leggerezza e trarre ispirazione per un nuovo stile di vita.

Perché Cinque colori funzionano?

La composizione di tutte le bevande incluse nel programma è accuratamente verificata e comprende tutte le sostanze necessarie per liberare il corpo dalle tossine. La disintossicazione non dovrebbe essere considerata uno sciopero della fame: il corpo riceve una quantità sufficiente di calorie e non sente la mancanza di sostanze utili. Tutti i succhi e frullati sono molto nutrienti e hanno un gusto interessante.

Programma passo dopo passo

Giorno 1: Green Detox

Il verde è considerato il colore del relax e della pace. E grazie alla clorofilla contenuta, il cibo verde aiuta a mantenere l’equilibrio ormonale e a purificare il corpo.

Il primo giorno del programma contiene un massimo di bevande verdi, che hanno potenti proprietà detergenti e ringiovanenti. Digestione migliorata, pelle radiosa, un’ondata di vigore e leggerezza: tutto questo otterrai dopo la giornata “verde” del programma.

Giorno 2: Disintossicazione gialla

Questo colore migliora l’umore e previene lo sviluppo del raffreddore. E i frullati gialli Five Colours danno energia al corpo, stimolano il cervello, il tratto gastrointestinale, il fegato, la milza, il pancreas.

La speciale composizione del giorno “giallo” fornisce questi effetti: le bevande sono ricche di vitamine A ed E, che aiutano la pelle ad acquisire una luminosità naturale, e il loro alto contenuto di fibre protegge dalle malattie cardiache, normalizza la funzione intestinale e controlla il sangue livelli di zucchero. Inoltre, ingredienti accuratamente selezionati eliminano il gonfiore, ripristinano il metabolismo del sale e detergono delicatamente il corpo, riducono il colesterolo e migliorano il metabolismo.

Giorno 3: Red Detox

Le bevande di questo giorno contengono le migliori fonti vegetali di antiossidanti. L’armoniosa combinazione di frutti, bacche e radici di questo colore stimola la circolazione sanguigna e aumenta il tono muscolare, che contribuisce a un’intensa perdita di calorie ed è ancora più attivamente coinvolta nell’eliminazione delle tossine. Il giorno “rosso” del frullato migliora l’immunità.

Giorno 4: detox bianco

Preparati per un’energia esplosiva e un’intensa purificazione. Gli ingredienti principali del frullato di questo giorno sono proteine vegetali biologiche di vario tipo, che contengono tutti gli amminoacidi, vengono facilmente assorbite dall’organismo, aiutano la crescita muscolare e la riparazione dei tessuti.

Il menu del giorno comprende anche frullati nutrienti e latte di noci, che ti manterranno forte e sazio a lungo. La cannella aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue, favorisce la circolazione e riduce l’infiammazione. Il latte di mandorla e l’agave nelle bevande forniscono dolcezza con un indice glicemico basso ideale.

Giorno 5: Black Detox

Le bevande nere, ideali per gusto e colore, sono amate da tutti senza eccezioni. Il carbone attivo nella loro composizione è un assorbente naturale, che aiuta il corpo a far fronte alle conseguenze di una dieta non più sana. Grazie alla deliziosa combinazione con altre verdure e frutta, è un fantastico disintossicante.

Dietolisti e nutrizionisti hanno partecipato alla compilazione del menu.
Prova Five Colors Detox per sostenere il tuo corpo questo autunno.

Foto per gentile concessione di Fresh.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Five Colors, un programma detox che aiuterà a sostenere il corpo in autunnoultima modifica: 2024-06-22T09:33:18+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.