Loop TRX, tipi di allenamenti e recensioni, quali sono i vantaggi dell’allenamento e quali gruppi muscolari sono coinvolti, un programma di allenamento.

I loop TRX sono un trainer multifunzionale, che è un nastro resistente con chiusura e due cinturini.

I loop erano basati su linee di paracadute, che un fante americano iniziò a utilizzare per l’autoaddestramento Randy Henrik. Nel giro di pochi anni l’invenzione si diffuse tra le fila dell’esercito americano, e successivamente ne fu avviata la produzione in serie.

Vantaggi TRX

TRX (Total Body Resistance Exercise) nella traduzione significa “esercizi per la resistenza totale del corpo”. Il simulatore è all’altezza del suo nome, poiché la base dell’allenamento con i loop è il lavoro con il proprio peso. Ma, a differenza del normale allenamento senza peso, TRX ti consente di aumentare il carico sui muscoli con l’aiuto di un’opportunità unica di allenamento “peso” che coinvolge tutti i muscoli stabilizzatori. L’intensità del carico sugli anelli è regolata dall’angolo delle linee e modificandone la lunghezza.

Uno dei maggiori vantaggi dei loop è che l’allenamento con TRX non richiede alcuna attrezzatura aggiuntiva e un ampio spazio di allenamento. Puoi esercitarti sui loop a casa, in ufficio, in campagna e al parco.

I vantaggi di TRX includono:

· effetto novità. Anche esercizi familiari come squat, flessioni, pull-up, nell’allenamento ad anello, coinvolgono molti piccoli muscoli che non sono coinvolti nel duro lavoro con i pesi;

possibilità di allenamento statico, di forza, funzionale;

prevenzione degli infortuni da allenamento con bilanciere, recupero da infortuni dell’apparato muscolo-scheletrico;

compattezza e mobilità del simulatore;

L’allenamento TRX è adatto ad atleti di qualsiasi livello, poiché in questo tipo di allenamento non c’è carico assiale sulla colonna vertebrale.

Per chi è il Loop Training

“Siamo convinti che chiunque, da Homer Simpson a Superman, possa trarre vantaggio dall’allenamento in loop”, afferma il manager di TRX Miguel Vargas. “Dopotutto, tu stesso controlli il livello di carico.”

In effetti, questo attributo dell’attività fisica apparentemente innocuo può rimettersi in forma da zero e far sudare anche atleti professionisti esperti.

Nel 2014, un gruppo di scienziati di Madrid ha condotto uno studio che avrebbe dovuto dimostrare l’efficacia dell’addestramento su simulatori e piattaforme TRX instabili BOSU. L’esperimento ha coinvolto 36 studenti ben fatti che praticavano sport 2-3 volte a settimana. Gli studenti sono stati divisi in due gruppi: nel primo gruppo l’allenamento si è svolto nella versione classica del carico di potenza: con bilanciere, manubri e altri pesi. I giovani del secondo gruppo si sono allenati per sette settimane utilizzando simulatori instabili. Durante lo studio si sono svolte 21 sessioni, dopo le quali sono stati ottenuti i risultati. I dati finali hanno mostrato che la forza, l’esplosività e le prestazioni muscolari di entrambi i gruppi dopo sette settimane erano quasi identiche. Gli studenti che hanno utilizzato le imbracature TRX per l’allenamento hanno anche mostrato un aumento delle capacità di coordinazione, che non è stato osservato nel secondo gruppo.

Dai risultati dell’esperimento, possiamo concludere che l’allenamento con TRX, insieme al classico allenamento della forza, porta ad un aumento di tutti gli indicatori di potenza. Allo stesso tempo, gli esercizi in loop riducono al minimo i rischi di lesioni al sistema muscolo-scheletrico, il che consente alle persone di qualsiasi livello di forma fisica di migliorare la propria forma fisica.

Per chi è adatto il loop training:

per i bambini. Per creare le basi dell’allenamento fisico e rafforzare i muscoli stabilizzatori;

· Per chi si allena a casa o in qualsiasi ambiente ristretto. Per esercitarsi sui loop è necessario uno spazio di 3 metri quadrati;

· per gli atleti che vogliono aggiungere varietà al processo di allenamento. I loop sono utilizzati nell’allenamento di forza, coordinazione e cardio;

per le persone che non desiderano un carico di compressione sulla colonna vertebrale, sulle ginocchia e sulle caviglie.

Come selezionare i loop TRX?< / span>

Ci sono molte varianti di anelli di allenamento sul mercato. Ad oggi, le linee più comuni e affidabili sono quelle inventate e brevettate dalla “foca di pelliccia americana” Randy Henrik. Solo sui loop originali è posizionata la nota iscrizione TRX. Sono queste imbracature che hanno la massima resistenza e le migliori raccomandazioni.

I TRX originali si differenziano per il livello di allenamento dell’atleta e ne esistono di diversi tipi:

Per l’allenamento di livello base, è adatto il set standard Suspension Trainer, che include i loop stessi e una guida all’utilizzo con allenamenti video.

Il set TRX Home ha un supporto speciale progettato per porte interne.

TRX PRO Pack-3 e TRX Force Kit Tactical hanno caratteristiche avanzate sotto forma di bande fitness e un’ampia varietà di elementi di fissaggio.

I modelli più recenti hanno un’estensione Xtender. Questo è un dettaglio utile che ti consente di appendere le cinghie a supporti non standard per strada senza perdere la lunghezza funzionale dei passanti, o semplicemente di estendere i passanti appendendoli a un punto di sospensione più alto o più difficile.

Secondo il produttore, i passanti TRX possono sopportare un carico fino a 300 kg del peso dell’atleta.

Lo svantaggio delle cerniere originali è l’alto costo dell’attrezzatura. Una serie di linee ti costerà da 8 a 15 mila rubli.

Esistono molti tipi di cerniere sul mercato delle attrezzature sportive altri produttori. Tali imbracature hanno una densità inferiore e sono progettate per 120-170 kg di peso di un tirocinante. Tuttavia, ciò non riduce la loro funzionalità e l’allenamento su questo simulatore avrà un effetto assolutamente identico ai loop TRX.

I migliori esercizi TRX < /h2>

Sequenza punti

Attacca le imbracature con un anello speciale al muro, alla porta o all’albero svedesi.

Abbassare ciascun lato dei cardini in modo che la distanza dal pavimento sia di 30-40 centimetri.

Mettiti a quattro zampe con le spalle ai cardini. In questa posizione, fai scivolare le gambe nelle cinghie. Con le mani, fai un passo avanti in modo che le gambe siano dritte e appesantite, ma non strette.

Inizia a tirare alternativamente le gambe sinistra e destra verso il petto.

Quando la gamba destra è piegata al ginocchio, la gamba sinistra dovrebbe essere completamente distesa dietro, e viceversa.

Questo è un esercizio molto attivo ed è simile alla corsa in posizione orizzontale. Qui è molto importante assicurarsi che il bacino e la parte bassa della schiena non siano piegati. Tieni gli addominali e la schiena tesi per evitare infortuni.

Questo esercizio può essere utilizzato come riscaldamento prima dell’allenamento su TRX.

Push-up

Mettiti in posizione prona con le gambe assicurate nelle cinghie dei passanti, come nel primo esercizio.

Da questa posizione, procedi con le flessioni standard. Cerca di mantenere le gambe in una posizione simmetrica, non sollevare il bacino, mantieni il corpo dritto con l’aiuto dei muscoli addominali e della schiena.

Anca al petto

Entra in un’enfasi sdraiata sulle mani con le gambe ad anello.

Inizia a piegare contemporaneamente le ginocchia e portale all’altezza del torace.

Il bacino si alza contemporaneamente, ma il lavoro non viene svolto piegando il corpo nel bacino, ma portando i fianchi al petto con l’aiuto degli addominali muscoli.

L’esercizio viene eseguito senza strappi. Solo i movimenti lenti ti permetteranno di eseguire un lavoro efficace ed evitare infortuni.

Planck

Il plank classico viene eseguito dalla stessa posizione delle flessioni.

Per eseguire un plank, prendi un’enfasi sdraiata sulle mani con le gambe appese in TRX.

Tutto il corpo dovrebbe essere teso e il più dritto possibile.

Mantieni la posizione verticale finché non senti un tremito nei muscoli.

Barra laterale

Il side plank sui loop viene eseguito secondo lo stesso principio del side plank senza utilizzare il simulatore. Con l’unica eccezione che le gambe dell’atleta sono infilate nelle cinghie e sono sul peso.

Per eseguire questo esercizio, sdraiati sul pavimento con i piedi verso gli anelli. Infila le caviglie nelle cinghie. Appoggiati al gomito o al braccio teso. Le gambe dovrebbero essere alla stessa altezza dal pavimento.

Mantieni la posizione del plank laterale il più a lungo possibile. Non spingere il bacino verso l’alto, in avanti o indietro. Il corpo dovrebbe essere esteso in linea retta.

Squat

Per gli squat, accorcia la lunghezza degli anelli in modo che ognuno sia all’altezza del torace.

Avvicinatevi alla macchina con il viso e prendete in mano le cinghie delle imbracature. Inizia ad accovacciarti lentamente, spostando tutto il peso del tuo corpo sui talloni. Nel processo di accovacciamento, dovresti sentirti come se fossi appeso con le mani sui cardini e senza il loro aiuto cadrai.

Questa variante di squat è la più benefica per il corpo. È con l’aiuto delle imbracature che è possibile creare angoli di carico corretti in modo ottimale nelle ginocchia, nella schiena e nei piedi.

Salto accovacciato

Eseguito in modo simile ai loop squat. Ma nella fase finale viene aggiunto un salto attivo verso l’alto.

L’atterraggio dopo il salto deve avvenire su tutta la superficie dei piedi.

Squat allargato

Aumenta la lunghezza degli anelli in modo che cadano fino al livello del ginocchio.

Voltati con le spalle alla macchina.

Attacca le cinghie alla caviglia della gamba destra, fai un affondo in avanti con la gamba sinistra. Mani sulla cintura o raddrizzate davanti.

Squat sulla gamba destra ad angolo retto alle ginocchia. Ripeti gli squat 15 volte e cambia gamba.

Trazioni orizzontali

Le cinghie dei passanti dovrebbero essere all’altezza del torace. Avvicinati alle linee con il viso e prendi gli attacchi tra le mani.

Metti i piedi nella direzione della macchina in modo da poterti appendere ai cardini con le braccia dritte.

Da questa posizione, piega lentamente le braccia, come nelle flessioni, solo in questo caso il massimo sforzo sarà diretto alla flessione. Porta lentamente il petto ai palmi delle mani e altrettanto lentamente raddrizza le braccia all’altezza dei gomiti.

Inizia i tuoi allenamenti con 15 ripetizioni di ogni esercizio in 2-3 serie.

Una volta che senti gli effetti di questi esercizi TRX loop, prova a trasformarli in un allenamento a circuito con 30 secondi di riposo tra gli esercizi e tre minuti di riposo tra i circuiti. In questo modo aggiungerai un carico aerobico a uno anaerobico. Questo allenamento attiverà attivamente il processo di combustione dei grassi e il lavoro del sistema cardiovascolare.

Loop TRX, tipi di allenamenti e recensioni, quali sono i vantaggi dell’allenamento e quali gruppi muscolari sono coinvolti, un programma di allenamento.ultima modifica: 2024-06-28T21:32:10+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.