Casseruole di carne macinata al forno, ricette menu per bambini

Dopo i cereali, il purè di patate e tutti i tipi di zuppe, nel menu del bambino compaiono cibi più solidi, comprese le casseruole. Se a un bambino piacciono le polpette o le polpette, apprezzerà sicuramente un piatto come una casseruola con carne macinata al forno, le cui ricette sono riportate nelle sue pagine MedAboutMe.

Ricetta classica della casseruola di vermicelli

I vermicelli bolliti sono uno dei piatti preferiti dai bambini. Puoi aggiungerlo alle zuppe, bollire nel latte o servire come contorno a un piatto di carne o pesce. La casseruola di noodle diversifica il menu del bambino, regala nuove sensazioni gustative e introduce prodotti che non ha ancora avuto il tempo di provare.

Quello che ti serve:

  • manzo;
  • vermicelli;
  • arco;
  • uova;
  • burro a base di panna;
  • cracker macinati;
  • soluzione salina.

Le casseruole nutrienti e profumate con l’aggiunta di spezie appariranno più tardi nel menù del bambino, ma per ora è meglio preparare un piatto con un minimo di tutti i tipi di condimenti. È necessario far bollire i vermicelli in acqua salata, metterli in uno scolapasta, lasciando scolare l’acqua, quindi mescolare con un uovo sbattuto. Lessare un pezzo di manzo fino a cottura e passare attraverso un tritacarne per ottenere carne macinata. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela appassire nell’olio fino a quando sarà tenera. Mescolalo con carne di manzo.

Lubrificare la forma con olio e stendere metà dei vermicelli. Ricoprire con uno strato di carne con le cipolle e ricoprire con il resto della pasta. Cospargi il pangrattato sopra e, se vuoi cucinare una casseruola più succosa, puoi ungerla con un uovo mescolato al latte. Condire con burro fuso e mettere in forno preriscaldato a 170°C per 15-20 minuti.

Come cucinare una casseruola con carne e patate?

Come cucinare una casseruola con carne e patate?

Le patate svolgono un ruolo importante negli alimenti per bambini. Il bambino lo conosce prima di molte altre radici e verdure, perché contiene molte sostanze utili e il rischio di sviluppare un’allergia a questo prodotto è minimo. Le patate sono ricche di carboidrati e proteine ​​e contengono anche molto potassio, necessario per il cuore, e vitamine del gruppo B, di cui ha bisogno il sistema nervoso. L’abbinamento delle patate con la carne è il più gettonato e piace a molti bambini.

Quello che ti serve:

  • manzo;
  • patate;
  • arco;
  • uova;
  • burro a base di panna;
  • cracker macinati;
  • panna acida;
  • Soluzione salina.

Questa ricetta di casseruola per la cottura è semplice. È necessario cuocere diversi tuberi di patate fino a cottura e preparare le patate da loro. Lubrificare l’olio, cospargere il fondo con cracker e spodi la metà delle patate schiacciate, levigalo. Fai bollire un pezzo di manzo in acqua salata fino a cottura e passa attraverso una smerigliatrice. Sbucciare le cipolle della buccia, tagliare e passare l’olio. Se lo si desidera, puoi aggiungere carne macinata ad essa e friggere un po ‘con la verdura. Metti questo riempimento su uno strato di patate, coprendo la parte rimanente delle purè di patate.

Noleggiare e ingrassare la superficie con un uovo, avendo precedentemente mescolato con la panna acida. Rimuovere il forno per riscaldare a 170 ° C per 15-20 minuti. Servire il piatto, versandolo con panna acida. La casseruola per i bambini con carne macinata può essere preparata con cavolo in umido: bianco, colorato o broccoli. All’età di 1 anno a 1,5 anni, puoi iniziare a introdurre il bambino ai pesci e cucinare le casseruole a base di carne macinata per pesce. Buon Appetito!

Casseruole di carne macinata al forno, ricette menu per bambiniultima modifica: 2023-01-02T02:56:06+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.