Salute e Bellezza

Come cucinare il porridge, le sfumature della cucina


Il porridge è perfetto per la colazione di bambini e adulti. Come cucinare il porridge in modo che sia gustoso? Tutto dipende dalle proporzioni di liquido e cereali, nonché dal tempo di cottura.

Sfumature in cucina

Grani diversi cucinano in modo diverso. Ad esempio, la semola cuoce molto velocemente e l'orzo impiega molto tempo per cucinare.

Devi conoscere le proporzioni di cereali e liquidi. Puoi cucinare, a seconda del tuo desiderio, porridge liquido o friabile. Per il liquido, puoi usare latte o acqua e per il friabile, solo acqua.

  • Per cuocere la semola bisogna portare a ebollizione un litro di latte, salare, aggiungere lo zucchero e versare i cereali a filo. Per un litro di latte, sei cucchiai di semolino. Si prepara velocemente, bastano cinque minuti.
  • Il miglio va prima lavato. Successivamente versare un bicchiere di cereali con due bicchieri di acqua bollente e cuocere per circa mezz'ora. Certo, devi mescolare di tanto in tanto. Vuoi cucinare il porridge con il latte? Quindi, devi scolare l'acqua dopo 15 minuti e aggiungere 500 ml di latte, cuocere la stessa quantità.
  • Per cucinare il porridge di riso, devi prima cuocere i cereali in acqua, quindi versare il latte bollito. Cuocere per altri 3-4 minuti. Per quanto riguarda le proporzioni, per un bicchiere di riso occorre prendere mezzo litro di acqua e latte.
  • Il tempo di cottura del porridge di mais dipende dalla macinatura. Se il grano è grosso, ci vorrà più tempo per cucinare. Si prendono quattro bicchieri d'acqua per bicchiere di cereali. Va cotto per una quarantina di minuti a fuoco molto basso in una casseruola dalle pareti spesse.
  • Se cucini il grano saraceno, devi prendere due bicchieri d'acqua per bicchiere di cereali. Quanto cucinare il grano saraceno? Circa 10-15 minuti. Il sale va aggiunto a metà cottura.
  • I chicchi di perle devono prima essere messi a bagno durante la notte. Prendi un bicchiere di cereali per un bicchiere d'acqua. Dopo aver scaricato l'acqua, scaldare due litri d'acqua, cuocere a fuoco basso per circa 1-1,5 ore. Alla fine salare e lasciare languire sotto il coperchio per un'altra mezz'ora.

Ricette interessanti


I porridge possono essere combinati con frutta, frutta secca, bacche, verdure, carne, erbe aromatiche. Di solito ai bambini piacciono di più i cereali dolci, ma puoi provarne altri per cambiare.

Orzo con verdure

Un bicchiere d'orzo, inzuppato durante la notte, versa tre bicchieri d'acqua. Far bollire per dieci minuti, scolare l'acqua e versare due bicchieri d'acqua, cuocere fino a quando non si addensa a fuoco basso sotto il coperchio. Taglia un pomodoro, due cipolle, carote, friggi. Aggiungi al porridge cotto e cuoci per un altro paio di minuti.

farina d'avena con fragole e cioccolato

Fai bollire la farina d'avena nel latte. Tagliare le fragole, mettere il porridge, cospargere con grasso di cioccolato fondente.

condotta con cottage di formaggio

Versare un bicchiere di miglio 2,5 tazze di acqua e cuocere fino a cottura. Pulisci 200 g di ricotta attraverso un setaccio, aggiungi lo zucchero a piacere, metti il ​​porridge quasi finito. Due minuti dopo, togliere dal fuoco, cospargere con cannella.

grano saraceno con il cuore di pollo

200 g di grano saraceno versare 450 g di acqua, salare e cuocere il porridge. Tritare cipolle e carote, friggere. Metti 400 g di cuori di pollo in una padella, friggi e fai sobbollire finché sono teneri, aggiungendo sale e pepe. Metti tutto sul grano saraceno, scalda per un paio di minuti.

I piatti sono sostanziosi e gustosi.