Come prendersi cura delle ciglia dopo le extension

Le ciglia lunghe, soffici e meravigliosamente curve possono essere non solo un dono della natura, ma puoi ottenerle nell’ufficio di un lashmaker, un maestro dell’estensione delle ciglia. Questa procedura è lunga e complicata, ma sarà possibile godersi la splendida cornice degli occhi per un mese intero. È vero, per questo devi imparare alcune regole!

Il segreto di un look espressivo

Il segreto dello sguardo espressivo

“Dopo la procedura di estensione, gli occhi assumono un bellissimo aspetto ampio e le ciglia sono così lunghe e vaporose che molte clienti si rifiutano persino di truccarsi”, afferma la lash maker Sabah Feroz..

In media, i peli artificiali durano 6-8 settimane. Quanta bellezza durerà in un caso particolare, dipende in gran parte da come il rappresentante del sesso equo si prenderà cura di loro.

>

>

nota!

In genere, la procedura dura 2-4 ore, a seconda del volume selezionato delle ciglia e dell’abilità del Lashmaker. Dal momento che gli occhi devono essere costantemente chiusi, non è raro che il cliente si addormenti. Dovrebbe svegliarsi con ciglia lussuose: lunghe, spesse e con una bella curva. Allo stesso tempo, non ci dovrebbe essere disagio e dolore.

Come prendersi cura delle ciglia dopo le extension?

Quindi, ti sono cresciute bellissime ciglia, cosa fare dopo?

1. Valuta il lavoro della lash maker

1. Valuta la macchina per ciglia

Molto probabilmente, hai trascorso un paio d’ore della tua vita nell’ufficio del padrone, ma non affrettarti ad andartene. Subito dopo la procedura, è necessario pettinare i capelli con un pennello speciale. Se vedi che da qualche parte si è accumulata molta colla, le ciglia si sono attaccate o le ciglia artificiali non sono fissate bene, dillo al maestro. Rimuoverà la colla in eccesso con uno strumento speciale e fisserà i peli artificiali. Ciò consentirà alla maggiore bellezza di non staccarsi prima del tempo.

È più conveniente quando si controllano le ciglia usare uno specchio cosmetico ingranditore con illuminazione. I lashmaker utilizzano un piccolo specchio dal manico lungo che ti consente di vedere le tue ciglia da tutte le angolazioni per un risultato bellissimo e naturale.

2. Evitare l’acqua per le prime 48 ore

Il giorno dell’estensione delle ciglia e il giorno successivo, è meglio evitare il contatto dei peli con l’acqua. Ciò è necessario perché la base adesiva non è ancora completamente congelata, il che significa che le ciglia sono facili da danneggiare.

Dovrai anche rifiutarti di visitare il bagno o la sauna, luoghi con elevata umidità. Se sta per piovere, non dimenticare di portare un ombrello.

3. Usa un fissatore

Per mantenere le ciglia migliori, i produttori di ciglia suggeriscono di utilizzare prodotti speciali: fissativi. Proteggono i peli artificiali dall’umidità e da altri fattori negativi che ne accorciano la vita.

I fissatori sono di due tipi: trasparenti e colorati. I primi proteggono le ciglia e donano loro una lussuosa lucentezza, mentre i secondi rendono anche il colore più saturo e profondo.

>

lo sapevi?

Un’allergia a incollare che viene utilizzata per riparare le ciglia non è tale e un fenomeno raro. Alcuni lettieri affermano di utilizzare speciali adesivi ipoallergenici, ma è necessario capire che la composizione di tutti i tipi di colla è approssimativamente la stessa. E include quasi sempre la formaldeide.

4. Impara a lavarti correttamente

4. Impara a lavarti bene il viso

Trascorrere qualche ora nell’ufficio del parrucchiere e lavare le ciglia nel lavandino la prima volta che ti lavi la faccia sembra spaventoso, vero? Ecco perché devi agire con attenzione.

Risciacqua il viso con acqua fresca, evitando di sfregare le ciglia, quindi attendi che si asciughino da sole. Se necessario, rimuovere l’umidità con un panno asciutto e pettinare le ciglia con una spazzola speciale.

5. Rimuovi il trucco con cura

Spesso il gentil sesso, che aumenta le ciglia, rifiuta di usare cosmetici decorativi per gli occhi. Ma se questo non è il tuo caso, devi imparare come rimuovere il trucco in sicurezza. Per fare questo, dovrai abbandonare dischetti di cotone e spazzole per il lavaggio. Le fibre di cotone idrofilo possono rimanere sulle ciglia e rovinarne l’aspetto, e lavare le spazzole semplicemente rovinerà le ciglia.

Per rimuovere il trucco dagli occhi, è più comodo usare dei cotton fioc. Immergi la bacchetta nell’acqua micellare e rimuovi delicatamente il trucco. Evitare l’attrito e la pressione!

6. Usa cosmetici delicati

“Le estensioni delle ciglia non temono le trame oleose, ma queste ultime possono indebolire l’effetto della colla”, afferma la famosa lash maker e truccatrice Kathy Jane Hughes. Pertanto, è necessario abbandonare qualsiasi prodotto contenente oli, creme nutrienti e detergenti per il viso. Cosmetici ideali per la pelle intorno agli occhi – a base d’acqua.

Quando scegli il trucco per la pelle e le ciglia, dai la preferenza a trame secche e friabili, metti da parte ombretti in crema e basi per il trucco.

Lo sapevi?

Le ciglia artificiali troppo spesse, voluminose e lunghe non solo appesantiscono le ciglia naturali, il che può portare al loro sovraccarico e alla perdita, ma rendono anche difficile la manutenzione. I batteri e il sebo si accumulano sulla linea di base, il che può provocare lo sviluppo di un’infezione.

7. Cerca di non toccare le ciglia con le mani

7. Cerca di non toccarti le ciglia con le mani

Affinché le ciglia naturali acquisiscano una curva lussuosa, le ragazze e le donne usano i ferri arricciacapelli. Nel caso della bellezza artificiale, questo non è necessario.

“I peli sono già attorcigliati e sollevati e la manipolazione con il forcipe può danneggiare la base adesiva. Inoltre, puoi ottenere una curva che non può essere fissata”, avverte la lash maker e truccatrice Kathy Jane Hughes.

8. Riduci al minimo il mascara

La truccatrice Katie Jane Hughes consiglia di abbandonare l’uso di carcassa e eyeliner impermeabili. Il trucco degli occhi dovrebbe essere facilmente lavato, perché più lungo è l’effetto sulla colla e sulle ciglia, più è probabile che danneggi qualcosa.

Se non vuoi rinunciare alla carcassa, dipingi le ciglia con essa, a partire dal centro della lunghezza dei peli. Le onde del pennello “dalle radici” possono danneggiare la colla e non sarà più difficile rimuovere il trucco.

9. Evita le procedure di acqua calda

In qualsiasi fase delle calze delle ciglia, è meglio evitare di fare un bagno caldo o una doccia. Il vapore che emana dall’acqua può indebolire l’effetto della colla e delle ciglia semplicemente sul pavimento.

Anche Clementine Richardson, fondatrice del marchio di extension per ciglia, consiglia di fare attenzione alla pressione dell’acqua. Se la pressione dell’acqua durante la doccia è forte, le ciglia artificiali si staccano semplicemente.

Suggerimento!

Fai delle pause tra le estensioni. Permettendo alle ciglia naturali di riposare e diventare più forti, prolunghi la loro durata.

10. Combina le ciglia prima di coricarsi

10. pettine le ciglia prima di coricarsi

Un’altra regola importante nella cura delle ciglia, che consentirà loro di decorare gli occhi più a lungo – pettina i peli ogni sera. È più comodo usare il seguente hack di vita: chiudere un occhio, attaccare un cucchiaio di metallo alla base delle ciglia in modo che le ciglia giacevano sul lato convesso. Combina delicatamente le ciglia con un pennello e ripeti lo stesso per l’altro occhio.

11. Non dormire nel cuscino

Le ciglia artificiali di alta qualità consistono in una fibra speciale, che trasferisce fermamente l’esposizione meccanica e ripristina quasi sempre la forma. Ma durante il sonno, le ciglia possono essere schiacciate. A causa dello stretto contatto con il cuscino e l’attrito, la base adesiva perde forza e i singoli peli possono rimanere sul cuscino. Pertanto, è meglio e più comodo dormire sulla schiena.

“Per i sogni d’oro, seleziona un cuscino di seta. Sicuramente hai sentito che avverte l’aspetto di rughe che si formano se la pelle è rotta o compressa durante il sonno. Ma può mantenere la bellezza delle ciglia estese, prevenendo il loro attrito e aggrapparsi alle trame di cotone “, afferma un esperto di bellezza Clementine Richardson.

12. Professionisti della fiducia

Rifiuta l’idea di alleviare le ciglia a casa, l’uso di olio, crema grassa, latte di latte e persino strumenti professionali possono rivelarsi un disastro. Solo un movimento imbarazzante e puoi danneggiare le ciglia naturali, ma è il risultato finale che dipende da loro!

Se l’immagine degli occhi dopo aver rimosso la bellezza artificiale lascia molto a desiderare, non affrettati ad essere arrabbiato! Esistono almeno 6 modi per ripristinare le ciglia dopo aver costruito .

>

>

Commento esperto

maya obiettivo, truccatore

Molti rappresentanti del sesso equo sono preoccupati, ci saranno danni alle ciglia ai loro capelli naturali? Dipende da come ti prendi cura di loro.

Alcune donne hanno maggiori probabilità di perdere le ciglia, altre sono meno. La procedura di estensione è sempre stress per i peli, quindi può aumentare la loro perdita. Ma un vero professionista lo sa e tiene conto di tutti i rischi, cercando di minimizzarli: ascolta i suoi consigli!

Quando si sceglie il volume delle ciglia future, nonché i materiali per le estensioni, tieni conto del fatto che i polmoni della lunghezza media delle ciglia durano più a lungo della pesante lunghezza maggiore. Caricano le ciglia naturali di meno, mantenendo la loro bellezza naturale.

Come prendersi cura delle ciglia dopo le extensionultima modifica: 2023-01-02T23:19:03+01:00da eldonis032