Salute e Bellezza

Come proteggersi dalla maleducazione e dalla maleducazione in una relazione


Le relazioni nella società moderna letteralmente ad ogni passo ci mostrano maleducazione e maleducazione. Incontriamo cafoni per strada, al lavoro, nei trasporti e in molti altri luoghi di uso pubblico. Una persona, usando tecniche di maleducazione, provoca una risposta negativa, poiché non è in grado di ottenere rispetto e riconoscimento in una relazione.

La manifestazione di maleducazione in una relazione come mancanza di rispetto per le norme della moralità pubblica

La maleducazione è un consapevole disprezzo per le norme della moralità pubblica. Le relazioni maleducate sorgono a causa della mancanza di rispetto per la società o per una persona in particolare. Tuttavia, oggi, spesso prive di moralità, le relazioni sociali incoraggiano in ogni modo possibile la manifestazione della maleducazione. Certo, questo non viene fatto direttamente, ma come risultato della tacita accettazione da parte della società di persone maleducate e maleducate. Ma una tale formazione di relazioni è l'incoraggiamento della maleducazione, che si caratterizza come desiderio di autoaffermazione a scapito di interlocutori più morali.

Spesso i boor sono persone maleducate con scarsa autostima, assolutamente fiduciose nella loro impunità, perché insultano e sono maleducate, di regola, senza testimoni. I principali fattori nella manifestazione della maleducazione nelle relazioni sociali sono la mancanza di una buona educazione, l'incapacità di esprimere chiaramente e correttamente la propria opinione, la paura dei problemi e l'incapacità di superare le difficoltà. È possibile evitare un colpo all'autostima e salvare la faccia? Affrontare la maleducazione è emotivamente difficile, ma tecnicamente è abbastanza semplice.

Psicologia delle relazioni sociali: come affrontare la maleducazione?


Un compagno di viaggio in un taxi a percorso fisso ti ha notoriamente coinvolto in una lite e ha rovinato il tuo umore al mattino. Certo, non sei rimasto in debito, ma ha avuto l'ultima parola. Sembra che la maleducazione sia nel sangue di alcuni. È particolarmente spiacevole quando lo incontri inaspettatamente e ti ritrovi immediatamente dalla parte dei perdenti. E poi, analizzando la situazione, incolpa te stesso per essere confuso, per non aver risposto adeguatamente, per averti permesso di essere scortese. Anche se è ovvio che non dovresti vergognarti. Come comportarsi in una situazione del genere e chiarire all'aggressore che non puoi essere trattato in questo modo?

La prima cosa da fare è fermare il villano e prevenire l'invasione del tuo spazio individuale. Cioè, non dargli l'opportunità di influenzare le tue relazioni sociali manipolando lo stato psicologico, i pensieri e i sentimenti. Non dovresti rispondere con maleducazione alla maleducazione, non cercare di "ridurre in polvere" un attaccabrighe arrabbiato e distruggerlo moralmente. È tempo di dispiacersi per questa persona, poiché non sa controllarsi e si rompe costantemente con gli altri. Immagina quanto sia difficile per lui. La formazione di relazioni maleducate nella società è l'autoaffermazione a spese degli altri. Pertanto, una reazione contenuta e calma sarà una degna risposta a una persona maleducata. Esistono diverse opzioni di comportamento a seconda della situazione e del grado di cattive maniere dell'avversario.

Ad esempio, non capisci perché hai fatto incazzare un vicino sotto il portico o una signora in fila? Non hai assolutamente alcun desiderio di essere nervoso per questo e vorresti semplicemente ignorare il conflitto e andartene. Tuttavia, a causa delle circostanze, per qualche tempo devi ancora essere in giro. Come procedere? Non prestargli attenzione, guarda sopra la testa dell'autore del reato, fai finta di non notare la provocazione a bruciapelo. Metti un sorriso carino sul tuo viso e chiedi di ripeterlo di nuovo. La situazione perderà sicuramente parte della tragedia.

Hai sentito commenti poco lusinghieri rivolti a te? Il maleducato monologo si trascina e non c'è modo di inserire una parola in tua difesa? Per neutralizzare l'interlocutore, hai bisogno di sorpresa. Augura buona fortuna al bruto disarmandolo con un dolce sorriso. Un'altra opzione: fai gli occhi sorpresi guardando oltre la spalla del villano. Stai zitto e guardati intorno? Bene, ecco una pausa.

Dopo una lite, non trovi un posto per te stesso, perché non potresti proteggerti. E più tardi, quando le emozioni si placano, vengono in mente argomenti brillanti e commenti ben mirati. Ti senti come un pasticcione che non è riuscito a difendere la propria dignità in un duello con un villano. Rivivi la scena nella tua mente. Ma questa volta, dai al nemico un giusto rifiuto. Hai ottenuto una vittoria morale? Rallegrati e metti fine a questa situazione, è già nel passato. E se ti è piaciuta la risposta, ricordala, forse avrai l'opportunità di usarla in una situazione simile.

Formazione di relazioni senza maleducazione: consigli di uno psicologo


La maleducazione è una cosa spiacevole, ma si può e si deve resistere. Lo psicologo consiglia di costruire una relazione con un burbero, usando metodi per mettere il burbero al suo posto.

  • Restituendo maleducazione a maleducazione non otterrai alcun risultato positivo. Pertanto, fermati e analizza le tue emozioni, se sono negative, sbarazzati di loro. Dopodiché, sarai in grado di controllare la situazione.
  • Non interrompere il villano. Quando il flusso delle sue informazioni si esaurisce, digli con calma il tuo punto di vista su questo argomento. Fallo correttamente, non abbassarti al livello di un villano, offrigli la tua soluzione al conflitto.
  • Una tecnica efficace nella psicologia per stabilire relazioni con un villano è ignorare. Per l'autoaffermazione, queste persone hanno bisogno di tre cose: attenzione, spettatori e feedback. Poiché in un luogo pubblico non puoi isolarlo dal pubblico, è del tutto in tuo potere ignorarlo.
  • Poni al villano domande essenziali. Se risponde, l'aggressività diminuirà gradualmente.

Le relazioni sociali implicano tre tipi di comportamento: aggressività, sicurezza e timidezza. Lo stato emotivo di una persona sicura di sé è calmo ed è il meno esposto all'aggressività. Gli aggressori e le persone timide, al contrario, sono potenziali vittime della maleducazione.

La maleducazione ha i suoi lati positivi. Ti permette di vederti dall'esterno, di identificare le tue debolezze e le tue fobie, che possono essere colpite. Pertanto, combatti i tuoi difetti e le tue paure in modo che in qualsiasi momento e in una varietà di situazioni tu possa far fronte ad attacchi maleducati in una relazione con un burbero ed uscire vittorioso da questa lotta psicologica.