Salute e Bellezza

Come sbarazzarsi dell'acne per un adolescente, consigli e consigli di un dermatologo


Parliamo quindi delle principali qualità di cui i giovani uomini e donne dovrebbero fare scorta, avendo messo piede sulla strada della lotta contro questa fastidiosa malattia della pelle con il supporto professionale di un medico:

Pazienza

Anche se il medico ti ha assicurato che il problema dell'acne nel tuo caso è completamente risolvibile, non sperare che i punti neri scompaiano dal tuo viso e da altre parti del corpo come per magia. E questo è naturale: per la massima pulizia, guarigione e levigatura della pelle danneggiata, è necessario del tempo; secondo le osservazioni degli specialisti, almeno 2-3 mesi.

Disciplina

Il trattamento dell'acne è un processo lungo che richiederà la massima determinazione e una rigorosa coerenza. I mezzi prescritti da un dermatologo non dovrebbero essere usati caso per caso, ma in stretta conformità con le raccomandazioni mediche.

Razionalità

Sii obiettivo e non cadere nei trucchi della pubblicità che promette una cura miracolosa per l'acne in quasi poche ore. È improbabile che l'acne sfortunata a seguito dell'uso di tali prodotti ti lasci in pace, ma ti verrà sicuramente fornito un eccesso di secchezza della pelle o, inoltre, ulteriore prurito e irritazione. Affida il trattamento della malattia esclusivamente a uno specialista e consultalo in tutto ciò che riguarda i tuoi piani per l'adeguamento del corso di benessere.

Responsabilità

Il ritorno alla salute della pelle dipende in larga misura non solo dalla stretta osservanza delle raccomandazioni mediche, ma anche dalla qualità delle cure igieniche quotidiane per viso e corpo. Acquista un detergente per la pelle delicato per questo scopo e applicalo due volte al giorno con disciplina. Non abusare delle procedure esfolianti per evitare l'eccessiva secchezza o l'irritazione della pelle. Quando acquisti cosmetici decorativi, dai la preferenza esclusiva ai prodotti anti-comedogenici: tali creme non contengono grassi e, di conseguenza, non contribuiscono all'ostruzione dei pori della pelle.

Previdenza

Anche una sfumatura come la condizione dei capelli diventa certamente significativa quando si tratta del problema dell'acne. Se i tuoi capelli si sporcano rapidamente, lavali ogni giorno. Il grasso sui capelli può fungere da ulteriore irritante a contatto con la pelle sensibile.

Attenzione

Questo articolo è direttamente correlato ai giovani che hanno già iniziato a utilizzare i dispositivi per la rasatura. Se l'acne è presente nella zona di crescita dei peli, raderti molto accuratamente e il più raramente possibile per non provocare irritazioni nelle zone della pelle colpite dall'acne. È meglio usare un rasoio elettrico per l'acne, preparando e terminando la procedura applicando un prodotto speciale per pelli sensibili.

Autocontrollo

Non raccogliere o spremere i punti neri da solo, non importa quanto possa essere fastidiosa la loro presenza sul tuo corpo. Altrimenti, oltre ad acquisire una nuova e, tra l'altro, molto brutta cattiva abitudine, ti assicurerai la comparsa di cicatrici altrettanto poco attraenti sulla tua pelle nel prossimo futuro. Inoltre, tale autoattività può annullare tutti i tuoi sforzi nella lotta contro l'acne come fenomeno cronico.

Fiducia in se stessi

Non importa quanto ti senti a disagio a causa di il famigerato problema della pelle, cerca di mantenerti di umore ottimista e concentrati su risultati elevati. Tratta l'acne come un fenomeno fastidioso ma temporaneo e restituirai sicuramente alla tua pelle una perfetta levigatezza, un colorito sano, una freschezza straordinaria e un'attrattiva invidiabile!